Serie A
Empoli-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla
Stavolta si gioca di domenica alle ore 15. Una questione insolita per il Cagliari, spesso “coinvolto” in anticipi e posticipi
I padroni di casa arrivano alla gara, dopo il pareggio conquistato a Bologna. Il Cagliari invece dopo aver sbancato, a sorpresa, il campo dell’Atalanta. La squadra di Mazzarri ha il morale alto, e deve cercare di trasformarlo in energia positiva, senza eccedere in stati di euforia contro producente. Su questo aspetto dovrà essere bravo il tecnico ha mantenere basso il profilo. La lotta salvezza è apertissima, e nessuna squadra, dai 30 punti in giù, può dormire sonni tranquilli.
Qui Empoli
Andreazzoli vuole tornare alla vittoria. Sfruttare al meglio il turno casalingo, sarebbe l’ideale, per proseguire un cammino davvero stupefacente. In difesa confermato il terzino sinistro Parisi ed il solito schieramento a quattro. In mezzo agirà Bandinelli, mentre dietro l’unica punta Pinamonti ci sarà il solito Barjami.
Qui Cagliari
Mazzarri si affiderà al 3-5-1-1. Il ritorno di Joao Pedro, consente di avere in punto di riferimento, dietro cui agirà il ritrovato Gaston Pereiro. In mezzo al campo, ancora fuori Nandez, Baselli partirà dal primo minuto. Dietro confermati i tre che hanno ben figurato a Bergamo.
Probabili formazioni
Empoli 4-3-2-1
- VICARIO13
- STOJANOVIC30
- ROMAGNOLI6
- VITI42
- PARISI65
- ZURKOVSKI27
- ASLLANI23
- BANDINELLI25
- HENDERSON8
- BAJRAMI10
- PINAMONTI99
Cagliari 3-5-1-1
CRAGNO28
GOLDANIGA3
- LOVATO66
- CARBONI44
- BELLANOVA12
- MARIN8
- GRASSI27
- DALBERT29
- LYKOGIANNIS22
- PEREIRO20
- JOAO PEDRO10
Dove vederla
La gara sarà trasmessa sia sul digitale terrestre che in streaming. La tv di riferimento sarà la britannica Dazn, che quest’anno ha acquistato tutte pe gare di serie A. Fischio d’inizio ore 15.00 al Castellani di Empoli.
Serie A
Inter, la difesa torna a respirare: chi ci sarà contro il Venezia?
Inter, la difesa nerazzurra ha la coperta corta a causa degli infortuni, ma poco a poco l’infermeria si sta svuota. Vediamo, qui di seguito, chi sarà a disposizione contro il Venezia.
Tornati da Riyadh dopo la rimonta di Supercoppa incassata dal Milan, i giocatori dell’Inter si sono già rimessi a disposizione per preparare la trasferta di Venezia.
Simone Inzaghi fa la conta dei disponibili, soprattutto tra i difensori, dove la coperta continua a essere corta ma la luce inizia a intravvedersi dal fondo del tunnel.
Dalla sfida di lunedì sera sono usciti acciaccati Stefan De Vrij e Yann Bisseck, anche se le loro condizioni non preoccupano, seppur esse verranno valutate quotidianamente.
Diversa la situazione di Francesco Acerbi che, con ogni probabilità, non sarà a disposizione nemmeno in Laguna.
Chi, invece, salirà sul treno per il Veneto sarà anche Benjamin Pavard. Il francese, fuori causa da fine ottobre, comparirà, quasi sicuramente, nella lista dei convocati.
Serie A
Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano. Leggi con noi le ultime sul futuro di Bianco.
Il Monza ha conquistato solo 10 punti nelle 19 partite giocate fino ad oggi. Tra le poche note positive, l’arrivo del giovane centrocampista italiano in prestito secco dalla Fiorentina.
Il futuro di Bianco al Monza
Il giocatore era stato espressamente richiesto da Nesta come rinforzo per il centrocampo, dopo aver già collaborato insieme alla Reggiana, dove il tecnico aveva puntato fortemente su di lui. Tuttavia, l’esonero dell’allenatore romano potrebbe cambiare le carte in tavola. Nonostante la fiducia ribadita da Bocchetti, che l’ha schierato titolare in entrambe le partite disputate, il futuro del centrocampista potrebbe essere lontano dalla Lombardia.
La dirigenza del Monza ha fissato un incontro con gli agenti del giocatore per valutare la situazione. Senza le dovute garanzie, il 2002 potrebbe decidere di fare ritorno a Firenze, per essere nuovamente ceduto in prestito, oppure restare a disposizione di Palladino.
Serie A
Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime notizie sul giocatore della Fiorentina.
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina è tornata ad allenarsi al Viola Park. Gudmundsson, però, continua ad allenarsi a parte a causa di un problema alla caviglia, alimentando ulteriori dubbi sulla sua condizione.
I dubbi sull’acquisto della Fiorentina
I tifosi viola iniziano a preoccuparsi per la situazione di Albert Gudmundsson. I numerosi problemi fisici hanno finora impedito di rivedere il giocatore ammirato a Genoa. Con appena otto presenze dall’inizio della stagione, il suo contributo è ben lontano dalle aspettative, soprattutto considerando l’investimento di quasi 30 milioni fatto in estate dopo un lungo corteggiamento, iniziato a gennaio 2024 e culminato solo ad agosto.
Eppure, il suo debutto a fine settembre aveva fatto ben sperare: una doppietta decisiva contro la Lazio aveva regalato i primi 3 punti dell’era Palladino, dando il via a una striscia positiva di vittorie per la Fiorentina. Oggi, però, il dubbio serpeggia: Si tratta solo di problemi fisici, o dietro le difficoltà di Gudmundsson c’è un mancato feeling con Palladino?
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato16 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Calciomercato Juve: niente rinnovo e addio certo