L’attaccante dell’Empoli Mattia Destro carica se stesso e la squadra in vista dell’impegno con la Roma.
La scorsa stagione è stata per lui un po’ sottotono, con diciassette presenze e una rete all’attivo. Mattia Destro punta quindi con decisione al rilancio. Di se stesso e di un Empoli che , nei primi tre turni, ha sempre girato a vuoto.
“Ho cercato di presentarmi in una condizione di forma al top e sono contento di essere tornato – dichiara nella conferenza stampa di presentazione della sfida con i giallorossi riportata da Empoli Channel – mi trovo sempre bene qui”.
Ma al di là del clima ideale, gli preme rilanciarsi come calciatore. Perché, della scorsa stagione, ha un ricordo come di qualcosa che non gli ha consentito di rendere secondo le sue potenzialità. “Il gruppo è cambiato – prosegue- sono arrivati tanti giocatori nuovi e ci vorrà del tempo per unirsi”.
Ma lui tempo ne ha. E soprattutto ha fiducia sul fatto che questo avverrà a breve.Destro ha le idee ben chiare su ciò che cerchi da se stesso e dalla squadra: “ho il desiderio di fare vedere le mie qualità – chiosa- e soprattutto di aiutare la squadra a raggiungere il grande obiettivo che abbiamo”. Se lo sottintenda o non lo dica per scaramanzia non è dato sapere. Comunque parla della salvezza.
La sosta ha dato il balsamo giusto, a suo avviso, “per conoscerci di più e lavorare insieme”. E da questo trae un corollario per lui inscalfibile: “possiamo fare un buonissimo campionato”. La sua filosofia resta quella di sempre: “ho sempre cercato – conclude- di migliorare il più possibile e soprattutto negli elementi in cui ero meno carente”.
La salvezza dell’Empoli, insomma, corre anche lungo l’argine… Destro dell’Empoli.
Aggiornato al 13/09/2023 16:48
La bella Fiorentina di Palladino non c'è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie…
La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto…
Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del…
Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku…
Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell'ACR Messina, pronto a firmare il contratto il…
Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando…