Categorie: NotizieSerie A

Empoli-Chievo: probabili formazioni e dove vederla

La partita che darà il via alla ventiduesima giornata della Serie A sara quella delle ore 15 del Castellani tra Empoli e Chievo. L’Empoli arriva dalla brutta prestazione contro il Genoa, con una sconfitta pesante interna. La società di Corsi è probabilmente quella che ha mosso maggiormente il mercato, tra gli altri da segnalare gli arrivi di Farias, Oberlin e Dell’Orco e Dragowski, e le cessioni di Zajc, da subito, e di Traoré e Rasmussen alla Fiorentina da luglio, tenendoli in organico per raggiungere la salvezza. Salvezza che pare sfumare ogni domenica di più per gli uomini di Di Carlo che, anche domenica contro la Fiorentina, hanno dimostrato di crederci, però, ancora tanto.

Qui Empoli

Iachini deve valutare gli infortunati La Gumina e Capezzi, ma è probabile l’assenza di entrambi dalla partita di domani. In avanti nel 3-5-2 dovrebbe essere il neo arrivato Farias ad affiancare il cannoniere Caputo. Sulle fasce Di Lorenzo e Pasqual. Il trio del centrocampo ricercatissimo nel mercato invernale sarà composto da Traoré, Bennacer e Krunic.

Qui Chievo

Di Carlo deve fare a meno dell’infortunato Tomovic

, che dovrà stare fuori almeno un mese. Al suo posto ci sarà Bani. Per il ruolo di terzino sinistro ballottaggio Jaroszynski-Barba. I nuovi arrivi Schelotto, l’ex Dioussè e Piazon, arrivato dal Chelsea, dovrebbero partire dalla panchina.

Probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore, Iachini.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Kiyine, N. Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski. Allenatore, Di Carlo.

I precedenti

Al Castellani i precedenti tra Empoli e Chievo sono in sostanziale parità: nei 7 precedenti, 3 vittorie empolesi, 2 pareggi e 2 vittorie verones. Nove i gol degli azzurri, 7 quelli dei gialloblu. La partita dell’andata al Bentegodi terminò in parità a reti inviolate.

Dove vederla

La sfida Empoli-Chievo sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sul canale Sky Sport  (202 del satellite, 373 del digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…

13 mins fa

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…

23 mins fa

Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali: out Esposito

Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…

28 mins fa

Fiorentina, Kean: “Palladino come un padre. La Nazionale è giovane e forte. Su McKennie…”

 L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo…

33 mins fa

Manchester United, Amorim furioso: chi può partire a Gennaio

Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari…

53 mins fa

LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere Venezia-Inter

LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida…

56 mins fa