Categorie: NotizieSerie A

Empoli-Chievo: probabili formazioni e dove vederla

La partita che darà il via alla ventiduesima giornata della Serie A sara quella delle ore 15 del Castellani tra Empoli e Chievo. L’Empoli arriva dalla brutta prestazione contro il Genoa, con una sconfitta pesante interna. La società di Corsi è probabilmente quella che ha mosso maggiormente il mercato, tra gli altri da segnalare gli arrivi di Farias, Oberlin e Dell’Orco e Dragowski, e le cessioni di Zajc, da subito, e di Traoré e Rasmussen alla Fiorentina da luglio, tenendoli in organico per raggiungere la salvezza. Salvezza che pare sfumare ogni domenica di più per gli uomini di Di Carlo che, anche domenica contro la Fiorentina, hanno dimostrato di crederci, però, ancora tanto.

Indice

Qui Empoli

Iachini deve valutare gli infortunati La Gumina e Capezzi, ma è probabile l’assenza di entrambi dalla partita di domani. In avanti nel 3-5-2 dovrebbe essere il neo arrivato Farias ad affiancare il cannoniere Caputo. Sulle fasce Di Lorenzo e Pasqual. Il trio del centrocampo ricercatissimo nel mercato invernale sarà composto da Traoré, Bennacer e Krunic.

Qui Chievo

Di Carlo deve fare a meno dell’infortunato Tomovic

, che dovrà stare fuori almeno un mese. Al suo posto ci sarà Bani. Per il ruolo di terzino sinistro ballottaggio Jaroszynski-Barba. I nuovi arrivi Schelotto, l’ex Dioussè e Piazon, arrivato dal Chelsea, dovrebbero partire dalla panchina.

Probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore, Iachini.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Kiyine, N. Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski. Allenatore, Di Carlo.

I precedenti

Al Castellani i precedenti tra Empoli e Chievo sono in sostanziale parità: nei 7 precedenti, 3 vittorie empolesi, 2 pareggi e 2 vittorie verones. Nove i gol degli azzurri, 7 quelli dei gialloblu. La partita dell’andata al Bentegodi terminò in parità a reti inviolate.

Dove vederla

La sfida Empoli-Chievo sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sul canale Sky Sport  (202 del satellite, 373 del digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso le applicazioni Sky Go e Now TV.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane…

5 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Arsenal di Mikel Arteta. L'incontro è…

6 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando…

7 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02', nella sua carriera ha vestito le maglie in…

7 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di…

8 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l'esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia…

8 ore fa