L’Empoli di Aurelio Andreazzoli è già alacremente al lavoro in vista della ripresa del campionato.
Sarà una partita di campionato, ma non come le altre. I derby ti trasmettono sempre un’adrenalina particolare. Quella che caratterizzerà l’Empoli quando, lunedì 23 ottobre alle 20.45, incontrerà la Fiorentina.
La pattuglia di Aurelio Andreazzoli è in debito di ossigeno con i suoi quattro punti in classifica che la relegano al terzultimo posto laddove si comincia a sprofondare. Il pareggio interno con l’Udinese a reti bianche, però, può avere un effetto rinfrancante su una truppa che non vede l’ora di mandare in fotocopia la vittoria con la Salernitana.
Giuseppe Pezzella non potrà rientrare nella famiglia azzurra sino a dicembre ovvero dopo che avrà smaltito i postumi della frattura del malleolo.
La lesione capsulo legamentosa alla caviglia destra sembrerebbe avere un po’ allentato i suoi nefasti effetti sull’estremo difensore Elia Caprile. Al momento, però, è ancora in forse anche lui.Andreazzoli potrebbe dover rinunciare anche all’albanese Ardian Ismajli. Sarà invece della partita Daniel Maldini che sembra ormai essersi scrollato di dosso il problema muscolare.
Per quanto concerne il modulo, il vaticinio di Pianeta Empoli è che sarà il 4-3-2-1. Caprile o Berisha saranno a presidio dei pali, davanti a loro una linea protettiva a quattro Ebuehi, Cacace, Luperto e un Ismajli in forse con Walukiewicz eventualmente pronto a sostituirlo, tridente di centrocampo formato da Marin, Grassi e Maleh e Baldanzi e Cancellieri dietro Caputo unica punta.
Aggiornato al 16/10/2023 11:25
Il centrocampista dell'Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo:…
Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito…
Il Leicester si prepara a salutare Hamza Choudhury, in prestito allo Sheffield United fino a…
Gian Giacomo Magnani approda al Palermo: il difensore lascia il Verona per una nuova avventura…
Juventus, i bianconeri perdono l’imbattibilità in Serie A e scivolano a -16 dai partenopei. Tante…
L'Hellas Verona è vicino a chiudere l'accordo per il giovane talento Oyegoke, un colpo di…