La vittoria con il Bologna ha fatto ritornare il sorriso in casa Empoli. E la salvezza è sempre più alle porte. La soddisfazione del patron della società.
Se la gusta. Se la coccola e ricoccola. Bella, importante, fortemente cercata. Fabrizio Corsi si è appeso alla bacheca delle soddisfazioni la vittoria del suo Empoli contro il Bologna per 3-1. Sfida niente affatto all’acqua di rose, vista la situazione rosea di classifica dei rossoblù.
Ma ora sono anche i ragazzi di Paolo Zanetti a vedere sempre più rosa con l’approssimarsi del traguardo salvezza. “Questa vittoria- dichiara il presidente empolese a Pianeta Empoli – è un premio ai sacrifici dei ragazzi, ai momenti di difficoltà vissuti insieme. Era troppo importante vincere, la partita è stata preparata nei minimi dettagli cercando di sfruttare i punti deboli dell’avversario”.
La voce viaggia sulle corde vocali dell’entusiasmo. “Adesso guardiamo avanti con la salvezza a portata di mano – prosegue – il ritiro è servito a unirci
e la squadra ha vinto molto anche per quello oltrechè per l’atteggiamento tattico”.Elogio generale, ma anche qualche menzione d’onore. “Akpa Akpro e Cambiaghi (gli autori di due dei tre gol empolesi) – prosegue- sono due ragazzi straordinari sotto il profilo professionale e ci mettono quell’anima che a volte ci è mancata e la concretezza per portare fino in fondo il risultato”.
Poi apre il libro dell’amarcord. E si ferma su una pagina con un doppio nome: Luciano Spalletti. Che, a Empoli, è simbolo di storia e financo mito adesso che sul terzo scudetto della storia del Napoli c’è la sua firma autografa: “per me Luciano è sempre stato ed è famiglia – conclude – l’abbiamo sempre seguito con ammirazione, affetto e anche gratitudine, tutto è partito da lì, la storia di 25 anni dell’Empoli nel professionismo, quindi complimenti a tutti a cominciare dal presidente”. Azzurro che omaggia l’azzurro.
Aggiornato al 05/05/2023 14:17
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio tre calciatori sono in scadenza…
L'allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato delle condizioni di Mbappé prima della sfida di…
Serbia-Danimarca disputano lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45 la sesta giornata del gruppo 4…
Momenti di panico all'Amsterdam Arena, dopo che Adam Szalai (collaboratore di Marco Rossi) è crollato…
Adem Ljajic, attualmente in forza al Novi Pazar, ha deciso di provare parallelamente a giocare…
Il centrocampista nigeriano, arrivato alla Lazio quest'estate, ha parlato del suo impatto con il campionato…