Categorie: Serie A

Empoli, Corsi: “La squadra verrà rinnovata. Ecco cosa vi dico sul futuro di Andreazzoli”

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato una intervista al portale Tuttomercatoweb. Tanti i temi toccati dal patron, in particolare i programmi per la prossima stagione.

Sabato sera si chiuderà la stagione dell’Empoli, che sarà ospite dell’Atalanta. Una annata che andrà in archivio per i toscani dopo aver ottenuto una tranquilla salvezza.

Un traguardo che era l’obiettivo di inizio stagione per l’Empoli, per il quale hanno lavorato assiduamente i giocatori e il tecnico Aurelio Andreazzoli.

Una parte importante di tutto ciò, tuttavia, l’ha fatta il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il patron, con l’ausilio del direttore sportivo Pietro Accardi, ha costruito una rosa che si è dimostrata equilibrata, con il giusto mix di giovani talenti e senatori di esperienza.

Proprio il numero uno dell’Empoli ha rilasciato una intervista al portale Tuttomercatoweb. Gli argomenti trattati sono stati molti, dall’amichevole giocata ieri tra la squadra toscana e la nazionale ucraina, al futuro del tecnico Andreazzoli, passando per il mercato. Di seguito ne riportiamo i passaggi più interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> ESCLUSIVA – Massimo Ghini: “Mourinho tra i migliori al mondo. Dybala perfetto per la Roma, sarebbe all’altezza della 10 di Totti”

 

Sull’amichevole Empoli-Ucraina

“La federazione ci ha dato una bella occasione per stringerci attorno al popolo ucraino. Da parte nostra, come Occidente, l’ennesima occasione di partecipazione verso i tempi che corrono. Sembra tutto scontato, tutto al passato. Spero si risolva tutto, certo serve ottimismo. Questa occasione ce l’ha data la FIGC, siamo stati scelti e abbiamo dato disponibilità. Come serata, la mente non era ovviamente al pallone, ma a tutto ciò che sta dietro a questa situazione”.

Sulla partita contro l’Atalanta

“Vogliamo fare una bella figura contro l’Atalanta, come abbiamo fatto contro la Salernitana, dove abbiamo fatto una partita seria. Potrebbe essere un vantaggio giocare spensierati, l’ansia del risultato toglie al gesto tecnico specie in una squadra giovane. Avremo di fronte una squadra tosta, sono curioso di vedere la risposta dei profili più giovani. Spero di avere delle conferme”.

Sul futuro di Aurelio Andreazzoli

“Le sorprese possono esistere, ha fatto bene e non è nemmeno il primo anno che succede. Sta diventando un marchio di fabbrica per l’Empoli, anche nel percorso di completamento di qualche giocatore giovane. Da qui i ragazzi escono avviati verso un completamento, è normale che squadre importanti possano avvicinarsi ad Andreazzoli. Non ci penso, la cosa mi disturba. Non so se siano iniziate certe manovre, da lunedì si inizia a parlare di mercato”.

Sulla prossima stagione dell’Empoli

“All’inizio del ritiro eravamo reduci dalla promozione e ciò ci ha regalato una squadra pronta per scendere in campo. Il secondo anno è sempre difficile, starà a noi dare sempre il 100%. La squadra verrà rinnovata, avremo ragazzi nuovi e questo potrebbe essere il primo problema. Per i giovani l’Empoli è una opportunità che va al di là del nome e del guadagno. Qui trovano l’occasione di essere difesi in una maniera unica in Italia. E’ un patrimonio costruito negli anni”

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Bologna, nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare la mediana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino un centrocampista dell'Inter…

4 mins fa

Juventus, Conceiçao abbandona il JMedical: escluse lesioni

Le visite sostenute stamane da Francisco Conceiçao al JMedical hanno scongiurato lesioni al flessore della…

24 mins fa

Napoli, Hasa prossimamente in città per le visite mediche

Il giovane talento Hasa è pronto a sbarcare a Napoli per le visite mediche, un…

29 mins fa

Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio

Ultim'ora Milan, seguiranno altri contatti, ma la trattativa per portare in rossonero l'attaccante inglese sembra…

35 mins fa

Bournemouth acquista l’argentino Julio Soler

Il Bournemouth ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro argentino Julio Soler dal Vélez, un colpo…

40 mins fa

Milan, Conceicao già nella storia del Diavolo: il dato

Il nuovo tecnico del Milan, Sergio Conceicao, sembra aver già fatto dimenticare gli ultimi periodi…

44 mins fa