I nostri Social

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Domani i punti valgono doppio”

Pubblicato

il

Empoli, D'Aversa

Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo casalingo contro il Como.

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata gara casalinga contro il Como, in programma domani, lunedì 4 novembre, alle ore 18:30.

Formazione toscana ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga e soprattutto del primo goal della stagione davanti ai propri tifosi. Infatti, il club azzurro non è riuscito ancora a andare in rete sul campo di casa.

Empoli, D'Aversa

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, le parole di D’Aversa

Quanto vale la gara di domani?

“Domani è una partita importante perché giochiamo contro una squadra che non possiamo considerare al nostro pari per quanto riguarda gli investimenti, ma la classifica in questo momento dice che è uno scontro diretto. I punti valgono doppio e i margini di errore devono essere minimi.

La voglia e la ricerca del risultato deve prevalere sull’avversario. Fino ad adesso la prestazione c’è sempre stata, c’è il bisogno e non l’obbligo di portare a casa il risultato pieno. Loro vengono da una sconfitta pesante, dal punto di vista del risultato, ma fino a cinque minuti dalla fine è stata in equilibrio”.

Che tipo di squadra è il Como?

“Hanno dei giocatori di qualità, già lo scorso anno in B hanno fatto investimenti importanti come Strefezza e Goldaniga spendendo diversi soldi. Giocano a calcio, è una squadra molto organizzata. Fabregas, per la carriera che ha avuto da giocatore, è uno di quegli allenatori che diventano top oppure si perdono per strada. Lui lo considero come uno di quelli che può diventare top, bravo lo è già. Hanno tanti giocatori tecnicamente validi, usano molto il fraseggio, il possesso. Dobbiamo essere bravi ad evidenziare i loro difetti”.

Avete una gara difficile poi anche venerdì a Lecce. Come sta la squadra?

“Numericamente siamo in una situazione di emergenza ma come ho sempre detto non voglio crearmi alibi e ragionare sulle opportunità che avranno quelli che scendono in campo. Dobbiamo ragionare sull’impegno di domani e poi su quello successivo, ma è troppo importante la gara di domani. Ci può servire anche per la trasferta, ma dobbiamo preservare tutte le energie sulla partita di domani. Nelle difficoltà voglio vedere una squadra che riesce a uscire da queste situazioni”.

Dopo le prestazioni è giunto il momento di fare gol in casa?

“Io come allenatore e anche i ragazzi dobbiamo essere bravi a valutare la partita in base alla prestazione e non al risultato. In tutte le partite, anche con Napoli e l’Inter c’è sempre stata la prestazione. In alcuni errori si poteva far meglio, ma bisogna ragionare su quello che si poteva migliorare.

In alcune circostanze non siamo riusciti a segnare, ma in casa abbiamo affrontato Juventus, Inter, Napoli, Fiorentina che sono nei posti alti della classifica. Vero che non siamo riusciti a segnare, ma anche loro hanno avuto le loro difficoltà a segnare. Cosa che non accade in altri campi, dove danno 3-4 gol a tutti. Dobbiamo a maggior ragione dobbiamo essere determinati nello sfruttare le nostre occasioni, ma adesso siamo in linea se non oltre le nostre possibilità”.

Quanto può pesare l’assenza di Goglichidze?

“Non ragiono sulla sua assenza ma sulla possibilità che De Sciglio o Marianucci possano sostituirlo al meglio. Marianucci ad esempio si allena con me dal primo giorno e si allena sempre con grande serietà dimostrando di poter stare nel gruppo azzurro. Quando dico che non voglio alibi è che voglio farlo io per primo, se ragiono sugli assenti tolgo qualcosa”.

Il Como ha numeri importanti che ama fare la partita. Dal punto di vista dell’impostazione si aspetta un Como così?

“Tutto vero, ma hanno subito anche qualche gol in più rispetto a noi. Prediligono il possesso palla, stanno continuando un lavoro che portavano avanti lo scorso anno. In Serie A possono avere qualche difficoltà ma il loro dna è quello. Sulla strategia tattica si ragiona su ciò che possono fare gli avversari e sul come limitarli. Quando giochi contro una squadra così, più tempo gli dai, più spazio gli dai e peggio è”.

State valutando un cambio tattico in difesa passando a 4?

“Nella partita si giocano diverse partite, per cui dobbiamo essere bravi ad adattarci. Ci sono delle caratteristiche dei giocatori che ti permettono di fare più moduli, piano A e il piano B ci devono essere”.

Affrontate una piazza di provincia ma una società tra le più ricche.

“La società Como credo che faccia bene al calcio italiano, c’è una proprietà tra le più ricche. Noi dobbiamo ragionare sul nostro mondo, a me interessa quello. Io sono ben felice di rappresentare la realtà Empoli che fa investimenti importanti dal settore giovanile”.

Serie A

Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo stadio si fa sempre più viva. Oggi in Comune la prima svolta.

Presidio Investors sembra sempre più vicino a diventare la nuova proprietà dell’Hellas Verona. Il fondo texano, come detto nei giorni scorsi, è molto vicino al closing e ha già avviato le pratiche per il nuovo stadio.

L’Hellas Verona avrà una nuova casa? In Comune arriva la prima svolta

Infatti, nella giornata di oggi la giunta presieduta dal sindaco Damiano Tommasi ha deliberato la revoca del vecchio progetto “Nuova Arena di Verona”, avviato nel 2019 ma che non ha mai visto la luce. Questo perché la prima società che si era fatta avanti per sviluppare il progetto è stata poi dichiarata fallita dopo pochi mesi.

Successivamente la società gialloblu ha sostenuto i costi per il necessario rinnovamento del Bentegodi voluto in primis dalla Lega Serie A e in secundis dalla città di Verona. Nonostante l’affitto versato annualmente nelle casse del comune, il club ha comunque investito per ammodernare l’impianto.

hellas verona sede

Ora però la svolta sembra molto più importante. Con la revoca del vecchio progetto, si entra finalmente nella fase di riprogettazione che vedrà la presentazione in tempi brevi del nuovo piano di esecuzione dei lavori. L’idea è sempre quella di costruire sulle ceneri dell’attuale stadio, con la squadra che sarà costretta a traslocare per circa un anno in un impiano provvisorio.

Se sono confermate le voci secondo cui il tanto atteso closing sia in arrivo entro Natale, le possibilità che qualcosa si muova concretamente già nei primi mesi del 2025 non sono così remote.

Naturalmente per comodità se i lavori dovessero essere in procinto di cominciare in tempi brevi, è probabile che prima si dia la priorità all’impianto provvisorio e poi si sposti l’attenzione sul progetto vero e proprio. Ma tutto questo a campionato finito e con la speranza della squadra ancora in Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca in vista del Milan

Pubblicato

il

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni di Zappacosta e Scamacca sarebbero da tenere d’occhio in vista del match di campionato contro il Milan.

Dopo il match vinto contro la Roma, l’Atalanta di mister Gasperini si prepara al meglio in vista del match di campionato contro il Milan. In vista del match contro i rossoneri il club orobico continua a tenere d’occhio le condizioni di Zappacosta e Scamacca.

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca

Zappacosta

L’Atalanta di mister Gasperini continua il suo percorso netto tra campionato e Champions League e dopo il match contro la Roma è pronta a preparare al meglio il match con il Milan.

In vista del match dei rossoneri il club orobico continua a monitorare le condizioni di due giocatori molto importanti per lo scacchiere tattico di mister Gasperini, ovvero il difensore Davide Zappacosta e l’attaccante Gianluca Scamacca.

Per il difensore ex Chelsea continuano il lavoro individuale mentre per l’ex Sassuolo proseguono le terapie. La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro tenterà il tutto per tutto per avere una rosa ancora più competitiva.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su Dazn

Pubblicato

il

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

Lazio-Inter sarà in chiaro su DAZN, in seguito a Milan-Napoli. Dopo la prima sperimentazione DAZN svela la seconda partita che verrà trasmessa in chiaro.

L’evento segna un’altra tappa fondamentale nella strategia di DAZN di portare la bellezza del grande calcio italiano a un numero sempre più ampio di tifosi, e rientra nel pacchetto “Try and Buy” dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo che prevede la trasmissione un numero limitato di partite di Serie A Enilive in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione.

Serie A, Lazio-Inter in chiaro su DAZN le parole di Azzi

In seguito le parole del CEO di DAZN Italia:

“Il calcio è un patrimonio di tutti e per questo motivo abbiamo previsto, nell’ultima asta dei diritti, la possibilità eccezionale per il broadcaster di offrire gratuitamente fino a 5 incontri in ogni campionato di Serie A. Questa scelta va nella direzione di permettere a più italiani possibile di vedere alcune importanti gare di questo fantastico campionato di Serie A, premiando coloro che decidono di seguire le partite attraverso i canali ufficiali, rinunciando così alla visione sui siti pirata.

Ci auguriamo, infatti, che con iniziative come queste si possano far riflettere tutti gli appassionati sull’importanza di supportare la propria squadra solo attraverso i broadcaster ufficiali, che rappresentano l’unica via per contribuire alla sostenibilità del nostro amato torneo”.

Serie A lazio-inter

VALENTIN CASTELLANOS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club3 mins fa

Mondiale per Club, Inter e Juventus scoprono la fascia

Visualizzazioni: 332 Il prossimo 5 dicembre ci sarà il sorteggio dei gironi che comporranno il nuovo Mondiale per Club, programmato...

Calciomercato6 mins fa

Leny Yoro ritorna in squadra e viaggia con il Manchester United a Londra.

Visualizzazioni: 151 Il giovane talento Leny Yoro è tornato a far parte del gruppo del Manchester United per la trasferta...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Liga13 mins fa

Barcellona, perchè non ha ancora giocato Szczęsny?

Visualizzazioni: 385 Barcellona, Wojciech Szczesny continua a rimanere in panchina. Flick blinda Peña in porta e spiega la situazione. Il...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A33 mins fa

Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Visualizzazioni: 247 Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League52 mins fa

Southampton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 312 Southampton-Chelsea, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte i Saints (padroni di casa)...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Serie B, svolta clamorosa: ufficiale una nuova emittente

Visualizzazioni: 165 La Serie B sarà trasmessa su una nuova emittente in Italia e basterà un semplice abbonamento. La Lega...

Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Monza, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 303 Bologna-Monza apre gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025. Esordio nella competizione per i felsinei che vogliono...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Notizie1 ora fa

Lazio-Inter in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

Visualizzazioni: 31 Una grande novità per gli appassionati di calcio: Lazio-Inter, big match della 16ª giornata di Serie A, sarà...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca in vista del Milan

Visualizzazioni: 392 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni di Zappacosta e Scamacca sarebbero da tenere d’occhio in vista...

Premier League2 ore fa

Arsenal-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 545 Arsenal-Manchester United sarà il match di cartello del programma calcistico infrasettimanale d’oltremanica valido per il quattordicesimo turno di...

Le Squadre

le più cliccate