I nostri Social

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Dovremmo mantenere l’entusiasmo. Su Anjorin…”

Pubblicato

il

Empoli

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal mister dell’Empoli Roberto D’Aversa, in vista del match contro la Juventus.

Empoli, le parole di D’Aversa

Empoli

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa rilasciate in conferenza stampa, in vista del match contro la Juventus e in programma domani alle 18:00 al Castellani.

Comincia D’Aversa con un pensiero: “Volevo rivolgere un pensiero a Gaetano Salvemini, una figura storica dell’Empoli e se l’Empoli è qui lo deve anche a lui. Ci tenevo a fare le condoglianze alla famiglia”

Com’è andato questo periodo di sosta?

“A me non piace guardarmi indietro, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Domani affrontiamo la Juventus, non c’è bisogno di placare l’entusiasmo, che ci deve essere a prescindere. Non possiamo essere presuntuosi, sappiamo delle difficoltà della partita ma è anche bello affrontare questo tipo di partite”

Che tipo di squadra è la nuova Juventus di Motta?

“Son poche le partite che Thiago Motta ha fatto, ma non ha ancora subito gol. Significa che lavora bene, a Bologna ha fatto un percorso molto importante, è un allenatore molto preparato e le sue squadre sono complete sia in fase difensiva che offensiva.

Nello studiare le partite di quest’anno hanno avuto attitudine in fase difensiva, noi dobbiamo essere pronti ad affrontare una Juventus aggressiva.

Sono molto bravi a difendere e ripartire con giocatori di gamba, oltre ad avere qualità nei singoli. Da parte nostra non ci deve essere margine di errore”

Cosa può dirci del tentato furto subito in casa sua?

“Fa già parte del passato, ora penso alla partita. Voglio precisare che è stata una situazione spiacevole, ma tengo a specificare che non macchia la città di Empoli”

Come sostituirà Fazzini?

“Mi dispiace della sua assenza ma sono abituato a pensare a chi possa sostituirlo che può dimostrare le sue qualità. Avremo caratteristiche diverse, Fazzini è molto bravo a legare tra centrocampo e attacco, ma la serenità e la tranquillità sarà la stessa. Non ho ancora deciso chi lo sostituirà, bisogna valutare tutte le varie situazioni e i rientri dalle Nazionali”

Le fasce laterali sono una chiave della partita?

“La Juve ha molti esterni d’attacco, anche i terzini sono propensi a spingere. Il duello sulle fasce è importante, ma in realtà noi dobbiamo vincere i duelli in tutte le zone del campo”

Come sta vedendo Anjorin? Che posizione pensa che possa occupare?

Anjorin è un centrocampista completo, può giocare sia a tre che a due. E secondo me può essere anche un trequartista, tecnicamente è molto bravo. Non so ancora il suo minutaggio ma è probabile il suo impiego durante la partita”

Avete pensato a cambi di modulo?

“Non vorrei dare vantaggi alla Juventus, ma il sistema di gioco non è importante. Noi abbiamo un certo stile di gioco, ma possiamo anche cambiare modo di difendere in base all’avversario. Spero di fare la partita che abbiamo preparato”

Cosa le ha insegnato questo periodo in tribuna?

“Di stare più attento a bordo campo. Dall’alto si vede meglio la partita, ma mi piace vivere la partita”

Ha qualcosa da dire sulle parole di Gemmi sul mercato?

“Io devo allenare e basta, si è già parlato abbastanza del mercato e non penso sia giusto commentare le parole della società. Io devo allenare i giocatori e cercare di farli migliorare”

Serie A

Cagliari, Nicola: “Ottima reazione, contento per Gaetano”

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine dello scontro salvezza vinto 4-1 contro il Lecce.

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Cagliari, che scavalca 5 squadre in un colpo solo e si porta al tredicesimo posto della classifica con 21 punti. I rossoblù battono 4-1 il Lecce in casa, riscattando la sconfitta per 1-0 dell’andata e dando continuità al successo di Monza e al pareggio di San Siro con il Milan.

I salentini si erano portati in vantaggio nel finale di primo tempo con Pierotti, ma nella ripresa i padroni di casa si sono scatenati. Tra il 60′ e il 65′ le reti di Gaetano e Luperto hanno ribaltato la gara, poi il rosso di Rebic ha complicato i piani per gli ospiti e spianato la strada per altri due gol dei sardi, firmati Zortea e Obert.

Cagliari-Lecce 4-1: le parole di Nicola nel postpartita

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha analizzato la partita in conferenza stampa: “Primo tempo giocato a scacchi, anche se abbiamo avuto diverse occasioni. Abbiamo concesso una sola occasione dove il Lecce, squadra organizzata, è stato bravo a concretizzare. Non ci siamo disuniti ed abbiamo reagito bene“.

Questo Cagliari ha bisogno di subire prima di reagire?
Non credo, l’importante è reagire, continuare a lottare. Il nostro avversario era messo bene e noi dovevamo essere più veloci e giocare in scioltezza. Gaetano? Sono contento, ha sfruttato l’occasione concessa. Oggi aveva una brillantezza diversa“.

Cagliari

ELIA CAPRILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul gruppo coeso
Sono fortunato ad allenare degli uomini, con grande sensibilità e volontà di costruire il gruppo. Pavoletti, ad esempio, si è preoccupato che non uscisse Piccoli al momento del suo ingresso perchè voleva che segnasse. Sono piccoli elementi, ma importanti“.

I cambi determinanti
Sapevamo che avremo potuto soffrire contro questo Lecce, ci abbiamo creduto dall’inizio alla fine. Marin, Deiola e Gaetano sono entrati insieme perchè avevamo bisogno di caratteristiche diverse a centrocampo. I cambi non dimostrano che sono bravo, ma che ho una rosa di 18 giocatori importanti“.

Sullo stakanovista Luperto
Anche l’anno scorso ha giocato tutte le partite, sa come gestirsi. Potrebbe accadere che gli concederò un turno di riposo. E’ importante la continuità, guardate anche Zappa o Obert. La classifica? Basta perdere una gara per trovarti giù. E’ un campionato particolare nella zona bassa“.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte gli scaligeri (padroni di casa) e i biancocelesti.

La Lazio rischia di rimanere fuori dalla zona Champions League, dopo la vittoria della Juventus sul Milan di ieri. I biancocelesti pagano un momento di forma negativo, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite di cui nessuna nelle ultime tre, ma sono chiamati a reagire in una trasferta difficile come quella veneta.

L’Hellas Verona, dal canto suo, appare galvanizzato dal cambio di proprietà e dalla legittimazione del tecnico Paolo Zanetti. Due vittorie, un pareggio e due sconfitte (ma contro Napoli e Milan) nelle ultime cinque hanno permesso agli scaligeri di abbandonare la zona retrocessione: ora son 17esimi, a +1 dalla terzultima.

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Hellas Verona - Lazio

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr  All.: Zanetti

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos  All.: Baroni

Continua a leggere

Serie A

Inter-Empoli, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Inter-Empoli, nerazzurri chiamati a vincere dopo il deludente pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi deve avvicinare il Napoli e non fare più passi falsi che potrebbero pesare a caro prezzo. C’è Asllani dal 1′ così come Taremi, che deve tornare il prima possibile al gol. Dall’altra parte l’Empoli deve ritrovare quell’energia che manca da prima di dicembre.

Inter-Empoli, probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Premier League5 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee titolare per meriti tecnici e fisici”

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim: Josh Zirkzee sarà titolare grazie al suo impegno tattico, tecnico e fisico dimostrato in allenamento e...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile6 minuti fa

La Roma femminile riapre la corsa scudetto: 3-1 ai danni della Juventus

Visualizzazioni: 27 La Roma femminile riapre la corsa scudetto abbattendosi su una Juventus spenta. Al Tre Fontane finisce 3-1 per...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A7 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Ottima reazione, contento per Gaetano”

Visualizzazioni: 23 Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine dello scontro salvezza vinto 4-1 contro...

Mondiale per Club14 minuti fa

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Visualizzazioni: 45 L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite...

Champions League24 minuti fa

PSG, Kvaratskhelia salta le prossime partite di Champions League

Visualizzazioni: 23 Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League per via della...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League34 minuti fa

Arsenal, Arteta: “I cambi non hanno portato il risultato sperato. Al Liverpool invece…”

Visualizzazioni: 20 Mikel Arteta elogia l’impatto dei cambi di Liverpool e Arsenal dopo la partita contro il Brentford, sottolineando l’eccezionale...

Calciomercato54 minuti fa

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Visualizzazioni: 30 Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte gli scaligeri (padroni di...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza

Visualizzazioni: 66 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter-Empoli, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 80 Inter-Empoli, nerazzurri chiamati a vincere dopo il deludente pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi deve avvicinare...

Le Squadre

le più cliccate