Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine della partita con il Cagliari conclusasi 0 a 0.
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine della partita con il Cagliari conclusasi 0 a 0. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi, i fischi del pubblico del Castellani e l’ottima prova della difesa.
Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine della partita con il Cagliari conclusasi 0 a 0. Tra i temi affrontati, la partita con i sardi, i fischi del pubblico del Castellani e l’ottima prova della difesa.
La volontà era quella di vincere la gara
“La volontà era quella di vincere la gara. C’è stata una partita non bella, in alcune circostanze dovevamo essere più bravi a sfruttarle. Chiaro che abbiamo mosso la classifica, prima c’erano ventiquattro punti a disposizione, ora dobbiamo ragionare sui ventuno. Siamo lì a giocarci ancora l’obiettivo salvezza.”.
Noi dobbiamo solo lavorare per farci applaudire
“Ho sempre elogiato l’ambiente Empoli, perché ci ha permesso di far crescere i giocatori negli errori. Per me questo è fondamentale, forse i postumi della semifinale di Coppa Italia ci ha lasciato qualche strascico. Noi dobbiamo solo lavorare per farci applaudire”.
Tutti i difensori hanno fatto un’ottima gara
“Avevamo perso un po’ questa caratteristica durante il campionato. L’aspetto positivo è questo, tutti i difensori hanno fatto un’ottima gara, così come Sambia. Dopo dodici mesi abbiamo rivisto Ebuehi in campo, la volontà era far risultato pieno anche per far rientrare il Cagliari nella lotta, ma il percorso è ancora lungo. Dobbiamo curare il dettaglio e nella cura dei dettagli c’è anche questo”.
Esposito deve essere determinato e sbagliare di meno
“Oggi tatticamente era stata preparata contro una squadra che gioca molto in verticale. Per quanto riguarda nella costruzione, a Esposito piace partecipare ma a volte indietreggia troppo. Gli avevo chiesto di essere determinato e sbagliare meno, ha fatto vedere belle giocate, ma chiaramente sui novanta minuti deve migliorare”.
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato in conferenza stampa post partita la vittoria del…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta dei…
L'attaccante del Milan, Rafael Leao, ha commentato così ai microfoni la vittoria convincente dei rossoneri…
L'attaccante del Milan, Christian Pulisic, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la convincente…
Il Milan di Sergio Conceicao stravince ad Udine e schianta l'Udinese per 4 reti a…
Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…