ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha analizzato la prestazione dei suoi al termine della partita persa 2-0 contro il Milan.
Speranze Champions ancora vive per il Milan, che passa 2-0 a Empoli con le reti di Rafael Leao e Santiago Gimenez e dà continuità al successo infrasettimanale in Coppa Italia. I toscani invece rimangono a quota 21 punti, in piena lotta per non retrocedere: una tra Cagliari e Parma, che si sfideranno domani alle 15, supererà certamente gli azzurri in classifica.
Liberato Cacace ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al termine dell’incontro, l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN: “Si può commentare la mancanza di esperienza, Gimenez è stato furbo ma quando sento parlare di furbizia vuol dire che qualcosa non va. Abbiamo fatto una grandissima partita, ma non siamo riusciti a gestire la superiorità numerica. C’è stata una pressione alta, abbiamo giocato con coraggio ma questi episodi condizionano la partita“.
Cosa non sta funzionando?
“I ragazzi hanno tirato fuori la prestazione, posso rimproverare loro solo 20 minuti col Lecce. C’è una differenza di rosa, quando il Milan butta dentro Pulisic, Leao e Gimenez e noi due ragazzi della Primavera. In Italia ci facciamo influenzare troppo dal risultato. Magari non ci sono i risultati, ma sotto l’aspetto delle prestazioni non siamo mai venuti meno“.
Le condizioni di Viti
“Paghiamo il fatto di avere numerosi infortuni. Per Viti speriamo che sia solo una grossa botta“.
Il diverbio con Conceicao
“Gli ho detto che non bisogna chiamare sistematicamente una cosa a favore, anche quando non lo è. Sono situazioni e caldo, perché a nessuno piace perdere una partita. Poi ci siamo abbracciati, mi ha fatto i complimenti ma quando si perde è dura accettarli. Ero un po’ nervoso io“.
È terminato il campionato di Serie B, che nelle scorse settimane aveva sancito la promozione…
Il Napoli è molto attivo sul mercato, con il ds Manna che sta portando avanti…
La Juventus ha definito gli sponsor principali per la prossima stagione: si tratta di Jeep…
Con la Serie B 2024/25 al capolinea, con Playoff e Playout all'orizzonte, ci sono giocatori…
Con la stagione quasi al capolinea, con sole due giornate da disputare, è possibile delineare…
Ranieri ha dichiarato con anticipo di voler lasciare il posto alla guida della Roma. Al…