Serie A
Empoli, D’Aversa: “Pareggio giusto. Dopo ogni gol incassato…”

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara con il Parma pareggiata 1-1.
Di seguito le sue parole sul match.
La prospettiva di D’Aversa
“E’ un risultato giusto, la partita può essere divisa in due parti. Bene noi nel primo tempo, nel secondo abbiamo smesso di giocare e il Parma ci ha schiacciato nella nostra metà campo. Potevamo perderla in occasione del calcio di rigore. Va detto che alcuni giocatori non erano al top e hanno stretto i denti, il calo a lungo andare poteva essere messo in preventivo.
Tuttavia è un risultato positivo e un pareggio che commentiamo con soddisfazione. Il rammarico è non aver concretizzato in avvio le occasioni create, è un nostro limite sul quale lavoriamo quotidianamente per migliorare. Anche col Napoli siamo andati all’intervallo con la prestazione, ma con un risultato in bilico.
E poi, quando subiamo gol, abbiamo 2-3 minuti di blackout che, a questi livelli, non ci possiamo permettere. Abbiamo rischiato di perdere una gara che per 45 minuti è stata in pieno controllo.
Cercherò di capire dai ragazzi perché abbiamo smesso di giocare nel secondo tempo, ma quando hai Viti che dà disponibilità dopo una settimana difficile e Ismajli che scende in campo con una maschera protettiva non puoi che vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ma se la nostra mentalità viene meno, andiamo in difficoltà. A volte, paradossalmente, attaccare è il miglior modo per difendersi. Gruppo giovane? Vederli allenare durante la settimana è uno spettacolo e ci fa stare bene, poi in campo ci possono essere delle problematiche che superi soltanto dando loro spazio e possibilità di sbagliare.”
Serie A
Serie A, i giocatori diffidati per la 33^ giornata

La Serie A è giunta alla 33^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che rischiano di saltare il prossimo turno.
La Serie A è giunta alla 33^ giornata. Le ammonizioni si accumulano e anche una squalifica può costare un prezzo carissimo.
Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato diffidati ed a rischio squalifica dal Giudice Sportivo.
Serie A, l’elenco dei calciatori diffidati
ATALANTA
DIFFIDATI:
Djimsiti, Lookman
BOLOGNA
DIFFIDATI:
Pobega
CAGLIARI
DIFFIDATI:
Marin, Mina, Piccoli, Obert
COMO
DIFFIDATI:
Kempf, Moreno, Perrone, Sergi Roberto, Strefezza, Da Cunha
EMPOLI
DIFFIDATI:
Cacace, Henderson
FIORENTINA
DIFFIDATI:
Fagioli, Folorunsho, Ranieri, Mari
GENOA
DIFFIDATI:
Thorsby
HELLAS VERONA
DIFFIDATI:
Coppola, Suslov
Inter, ben 4 diffidati
INTER
DIFFIDATI:
Asllani, Bastoni, Mkhitaryan, Pavard
JUVENTUS
DIFFIDATI:
Cambiaso, Thuram, Weah
LAZIO
DIFFIDATI:
Belahyane, Zaccagni
LECCE
DIFFIDATI:
Berisha, Rafia, Ramadani, Pierotti
MILAN
DIFFIDATI:
Bondo
MONZA
DIFFIDATI:
Carboni
NAPOLI
DIFFIDATI:
Olivera
PARMA
DIFFIDATI:
Valenti, Balogh, Haj Mohamed, Keita
ROMA
DIFFIDATI:
Pellegrini, Paredes
TORINO
DIFFIDATI:
Lazaro, Gineitis
UDINESE
DIFFIDATI:
Ehizibue, Giannetti, Kristensen, Lovric, Lucca, Bijol
VENEZIA
DIFFIDATI:
Idzes, Nicolussi Caviglia, Perez
Serie A
Legrottaglie a Tuttosport: “Tudor ha valorizzato la Juventus; Motta poco efficace.”

Nicola Legrottaglie elogia Igor Tudor: “La Juventus brilla grazie alla sua guida esperta e alla posizione naturale dei giocatori”.
In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Nicola Legrottaglie ha sottolineato l’impatto significativo che Igor Tudor ha avuto sulla Juventus. Legrottaglie ha evidenziato come la scelta di Tudor di schierare i giocatori nelle loro posizioni naturali abbia portato a risultati tangibili in campo. Questo approccio ha permesso alla squadra di esprimere il proprio potenziale al meglio, dimostrando l’importanza di una guida tecnica ben calibrata.
Le differenze tra Tudor e Thiago Motta
Legrottaglie non ha mancato di fare un confronto con Thiago Motta, il cui stile innovativo non ha avuto lo stesso successo. Secondo l’ex calciatore, a livelli alti è cruciale avere un rapporto empatico con il gruppo, un aspetto in cui Tudor eccelle. Motta, nonostante le sue idee avanguardistiche, ha trovato difficoltà proprio in questo ambito, suggerendo che l’empatia è fondamentale per ottenere risultati positivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Legrottaglie a Tuttosport: “Si vede la mano di #Tudor sulla #Juve. Igor ha messo i giocatori nella loro posizione naturale e i risultati si vedono. #Motta ha idee innovative, ma il suo calcio non ha funzionato. A grandi livelli se non sei empatico col gruppo vai in difficoltà…” pic.twitter.com/7GrW0mhZwj
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 14, 2025
Serie A
Serie A, cosa succede in caso di pari punti fra Inter e Napoli: gli scenari

Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6 giornate dalla fine sono divise da soli 3 punti, ecco cosa dice il regolamento.
Inter e Napoli si stanno contendendo il titolo di Campione d’Italia e probabilmente lo faranno fino all’ultima giornata. In questo momento sono 3 i punti di vantaggio dei nerazzurri sui partenopei, ma in caso di finale a pari punti chi vincerà la Serie A Enilive 2024/25?

LAUTARO MARTINEZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, ecco cosa dice il regolamento
Attualmente i nerazzurri hanno un vantaggio di 3 punti sul Napoli di Conte ma, non è escluso un possibile finale di campionato a pari punti. In questo caso chi alzerebbe la coppa? In realtà la questione è più semplice del previsto, infatti, il regolamento dice che se due squadre dovessero concludere il campionato a pari punti al primo posto in classifica, sarà necessario giocare uno spareggio per decretare i nuovi Campioni d’Italia. Niente scontri diretti o differenza reti dunque, in caso di pari punti si giocherebbe una vera e propria “finale” Scudetto.
Eventuale finale dove?
In questo caso però dove si giocherebbe questo scontro diretto? Il regolamento spiega anche questo, infatti, l’eventuale scontro diretto si disputerebbe in casa della squadra in vantaggio negli scontri diretti, nel caso questi siano in parità (come tra Inter e Napoli), si guarderebbe la differenza reti che in questo momento vede i nerazzurri in vantaggio. Solo in caso di divieti da parte delle autorità preposte all’ordine pubblico, la partita si giocherebbe alternativamente nella sede della finale di Coppa Italia: lo stadio Olimpico di Roma.
-
Serie B7 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Notizie5 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 32° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il vero motivo del mancato arrivo di Paratici e le pressioni esterne
-
Champions League7 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia si avvicina alla Spagna per il 5° posto Champions