Categorie: Serie A

Empoli, D’Aversa: “Quello che si è fatto ci deve dare delle certezze per la partita di domani”

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa. Ancora dubbi sulla formazione.

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa. Tra i temi trattati, i dubbi sulla formazione da schierare contro i grifoni e i pochi gol segnati in casa.

Empoli, D’Aversa: ” Sicuramente abbiamo fatto altre valutazioni e abbiamo lavorato su diverse situazioni”

C’è grande soddisfazione fin dal primo giorno.

“C’è grande soddisfazione fin dal primo giorno, negli ultimi due anni l’Atalanta è stata messa poco in difficoltà ma purtroppo i complimenti non muovono la classifica. Non dobbiamo sentirci appagati, domani affrontiamo una squadra che sta recuperando e ha un certo equilibrio e una certa intensità. Dovremo essere intensi come a Bergamo, anche se in maniera diversa. Quello che si è fatto ci deve dare delle certezze per la partita di domani”.

Dubbi a centrocampo.

“Sicuramente abbiamo fatto altre valutazioni e abbiamo lavorato su diverse situazioni. Fazzini ha fatto una settimana in più di lavoro ma va considerato che sta tornando da un lungo infortunio. A Bergamo non era la sua partita ideale ma era giusto dargli minutaggio. Dubbi ce ne sono sempre, anche oggi nella rifinitura su 3-4 posizioni ho alternato vari giocatori. Mi riservo domani di decidere”.

Appena 2 gol in casa.

“Hanno giocato nella stessa maniera in quasi tutte le partite. Si può anche partire con tre punte di ruolo, ma se poi non occupano certe zone per dialogare cambia poco. Hanno dialogato bene, in casa abbiamo giocato contro grandi squadre. Esposito ha già fatto tanti gol, Colombo ha quasi eguagliato se stesso in campionato. Bisogna ragionare su come le squadre ti affrontano. Sotto l’aspetto realizzativo i ragazzi stanno riportando numeri importanti”.

Qualche novità in difesa?.

“A livello numerico siamo questi, devo considerare la rosa nell’interezza perché ci possono essere difficoltà. Tutti hanno dimostrato di fare bene quando sono stati chiamati in causa. Non mi piace stare a pensare alle assenze, ma i ragazzi stanno sopperendo a tutte le difficoltà. Marianucci, quando sono arrivato qua, era destinato ad andare a giocare, ma col lavoro quotidiano ha cambiato le gerarchie. L’importante è che i giovani non si sentano già arrivati, ma ho un gruppo eccezionale”.

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Empoli

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani del 28 dicembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Serie A e…

5 mins fa

Salernitana, flop Torregrossa: l’attaccante pronto a salutare già a gennaio

Salernitana, la posizione di Ernesto Torregrossa e' sempre più delicata. Andiamo a vedere gli ultimi…

16 mins fa

Fantacalcio,18^ giornata: cartella medica e squalificati

La Serie A è giunta alla 18^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

31 mins fa

Cristiano Ronaldo: “Auguro il meglio allo United, lo amo ancora”.

Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…

10 ore fa

Bologna, occhi in casa Inter per l’attacco del futuro

Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…

10 ore fa

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

10 ore fa