Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti si esprime in vista della sfida con i già retrocessi blucerchiati. Obiettivo, mettere al sicuro la salvezza.
Che la Sampdoria sia già retrocessa non significa che sia disposta a fare sconti. Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ne è ben consapevole. E anche il pensiero di quanti punti bastino alla squadra per arrivare al porto della sicurezza non se lo vuole tirare dietro come effetto zavorra.
“L’obiettivo è vicino – ammette- avremo la chance di andare a prenderlo. La squadra è supercarica, veniamo da due vittorie importanti e convincenti che hanno valore perché arrivano dopo un periodo di sconfitte”.
Doversi prendere i punti che servono contro la Sampdoria gli mette dispiacere. E non poco. “E’ una squadra che ha vissuto un’annata difficile – afferma aprendo la porta al senso di sportività – mi dispiace per i giocatori della Sampdoria e per Stankovic, sul campo onoreremo questa sfida con una grande performance; e onoreremo anche il nostro avversario”
.Con un concetto di fondo: tutti , dal primo all’ultimo, saranno gli artefici di quest’eventuale salvezza. Chi ha giocato sempre, chi di più e chi di meno. Un nome, su tutti, lo vuole fare, Sebastian Walukiewicz: “ha inanellato una serie di prestazioni di alto livello – prosegue – è un calciatore freddo con il cuore caldo”. Che , insomma, sa sentire la partita quanto basta e metterci del suo ma senza farsi travolgere emotivamente.
La sua parola d’ordine è, da sempre, chiara: squadra, squadra e ancora squadra. “Il lavoro è condiviso – conclude – i principali interpreti sono i giocatori, senza di loro le mie sono solo parole”.
Aggiornato al 15/05/2023 17:25
Brutte notizie per il Bournemouth: Evanilson e Enes Ünal fuori gioco per infortunio, un duro…
Il centrocampista Hasa sta completando le visite mediche con il Napoli, salutando il Lecce sui…
West Bromwich Albion in trattative con Rene Hake per il ruolo di allenatore, l'ex assistente…
Il Como punta Yeremay Hernández, ma il Deportivo La Coruña non è disposto a fare…
L'attesa è finita: Raimondo pronto a firmare con la Salernitana e ad unirsi alla squadra…
Fiorentina, la Prefettura ufficializza il divieto: nessun residente a Firenze e provincia potrà acquistare biglietti…