Francesco Caputo e Sebastiano Luperto hanno raggiunto con l’Empoli due traguardi significativi. Ecco i record dei due giocatori di Andreazzoli.
Uno ha fatto cento, l’altro cinquanta. I due numeri simboleggiano i rispettivi traguardi raggiunti da Sebastiano Luperto e Francesco Caputo, giocatori dell’Empoli di lungo corso, nella sfida contro la Fiorentina.
Il primo ha timbrato il cartellino numero cento delle sue presenze con gli azzurri. Pianeta Empoli ricorda che il suo battesimo con i toscani avvenne il 26 agosto 2017 in occasione della sfida di Serie B con la Ternana terminata 1-1.
Da quel seme sarebbe poi germogliata una rigogliosa pianta di 107 partite di campionato e tre di Coppa Italia con quattro reti all’attivo.
“É il giocatore – sottolinea il sito dedicato alle gesta degli empolesi – che negli ultimi anni ha fatto il salto di qualità sotto tutti i punti di vista, cresciuto tantissimo a livello di prestazioni e personalità fino a diventare la scorsa estate il capitano della squadra azzurra”.
E, nella sfida contro la Fiorentina, ha festeggiato nel modo migliore il prestigioso traguardo con una prestazione luccicante.
C’è gloria anche per Ciccio Caputo. Il gol segnato alla Fiorentina è il suo cinquantesimo in azzurro. “La prima rete – spiega ancora Pianeta Empoli – fu realizzata contro il Bari nel settembre 2017 con 27 reti segnate in serie B , 22 in serie A e una in Coppa Italia”.
I problemi di salute della figlia gli avevano creato qualche contraccolpo ma ora sembra avere ritrovato la serenità. In campo e fuori.
Luperto e Caputo si confermano così due punti fermi della rosa a disposizione di Aurelio Andreazzoli. E, vaticina Pianeta Empoli, “saranno tra i protagonisti principali in questa stagione”.
Per Luperto è la seconda vita in empolese. Nel 2017-18, infatti, vi aveva già militato con 28 presenze e due reti. Stesso discorso per Caputo che aveva già calcato il Castellani stabilmente tra 2017 e 2019 con un bottino di 79 presenze e 42 reti.
Aggiornato al 04/01/2024 11:46
Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti…
Danimarca-Spagna, i campioni d'Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match…
Oggi la Juventus verificherà quali sono le attuali condizioni fisiche del suo Juan David Cabal,…
La terza avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma inizia con tantissimo entusiasmo. Bagno…
Portogallo-Polonia, match valido per la quinta giornata di Nations League, vedrà CR7 e compagni affrontare…
Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro…