I nostri Social

Serie A

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina, Kean

Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti per i viola.

Palladino riparte dal buon secondo tempo contro la Lazio. A sorpresa ripropone un 4-2-3-1 molto offensivo con Kouamé esterno alto e Gosens terzino.

La Fiorentina fa la partita soprattutto nel primo tempo gestendo i ritmi di gioco ma non trovando mai la giocata vincente negli ultimi metri per liberare l’attaccante. Nella ripresa l’inizio dell’Empoli mette paura ai viola, che devono assestarsi prima di riprendere il controllo del gioco, che nonostante l’utilizzo di tutti gli uomini a disposizione non riescono a metter paura al portiere empolese.

Empoli-Fiorentina, le pagelle viola

De Gea 6 – Inoperoso nel primo tempo, impegnato ad inizio ripresa: attento.

Dodo 6,5 – Partita sempre con il piede sull’acceleratore, non trova in Colpani il compagno giusto per far male all’Empoli.

Comuzzo 6,5 – Ormai è il titolare della difesa viola, altra partita di sostanza.

Ranieri 6,5 – Come contro la Lazio nella linea a quattro ritrova sicurezza.

Gosens 5,5 – Il ruolo che Palladino gli cuce addosso gli è strettissimo, lui è nato per attaccare la profondità.
Dall’88’ Parisi sv.

Bove 5,5 – Partita di sostanza, nelle due fasi. A metà primo tempo però perde qualche pallone di troppo.

Cataldi 6,5 – Il saggio del centrocampo, gioca un buon primo tempo sia in costruzione che nell’interruzioni delle trame empolesi.
Dal 71’ Adli 6 – Riprende in mano la gara dopo che nella prima parte della ripresa i viola avevano un po’ perso il filo conduttore.

Colpani 4,5 – Non va. Passo indietro rispetto a domenica scorsa. Nel primo tempo è spesso sollecitato ma sbaglia tutti i palloni.
Dal 71’ Ikone 6- – Non riesce ad incidere, ma tutta la squadra nel finale perde lucidità.

Gudmundsson 6 – Prima da titolare, nel primo tempo fa il regista avanzato. Nel secondo scompare piano piano.
Dal 71’ Beltran 6 – Il più voglioso tra i subentrati ma neanche lui trova il guizzo decisivo.

Kouame 5,5 – Sorpresona di giornata. Ci mette la solita foga e diligenza a favore della squadra, ma anche la solita imprecisione.
Dall’81’ Sottil sv.

Kean 6 – Si batte come un leone, non riesce a sfoderare il morso che metta ko gli avversari.

Serie A

Monza, Nesta: “Nessuna emergenza a centrocampo, ma perdo Pessina. Su Petagna…”

Pubblicato

il

Monza, Nesta

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino contro la squadra di Vanoli.

Domenica 24 Novembre, ore 15:00, all’Olimpico Grande Torino andrà in scena il match fra il Torino di Paolo Vanoli e il Monza di Alessandro Nesta. Piemontesi undicesimi in classifica con 14 punti, mentre i brianzoli sono penultimi. 8 punti in classifica, gli stessi del Venezia ultimo ma con una migliore differenza reti.

Monza, le parole di Nesta

Di seguito le parole di Nesta.

Sosta

Abbiamo riflettuto sulle ultime partite, soprattutto nel capire come migliorare le nostre prestazioni. Dobbiamo fare gol e massimizzare le occasioni che costruiamo“.

Infortuni

Abbiamo perso Pessina a causa di un infortunio, per una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. Sarà un pò lunga, ci vorrà tempo. Forse rimettiamo dentro Stefano Sensi. Forson invece è rientrato, mentre per Ciurria il percorso di recupero sarà più lungo“.

Maldini

Maldini è rientrato bene dopo gli impegni con l’Italia. Ci aspettiamo qualche gol da lui, almeno 7-8“.

Modulo

La difesa a quattro è sicuramente un buon piano B. Abbiamo provato il centrocampo a tre ed era andata bene, ma subito dopo si è fatto male Pessina. I punti si fanno nelle due aree di rigore, noi dobbiamo esser forti lì. Siamo ultimi e dobbiamo far meglio“.

Torino

Anche loro non stanno vivendo un periodo facilissimo e faranno la partita della vita. Sono una buonissima squadra“.

Cambi societari

Siamo ultimi e siamo stati messi tutti in discussione. Rispetto ciò che è stato deciso. Il risultato è tutto e di conseguenza cambia il giudizio anche di ognuno di noi. Il mio percorso? Fare l’allenatore è una mia scelta, non me l’ha chiesto nessuno. Questo sport è la mia vita del resto“.

Petagna

Petagna è un giocatore importante ed è stato pagato tanto dal Monza. Per forza ci darà una mano da qui in avanti.”

Emergenza a centrocampo

“Bianco con l’Under 21 ha avuto un affaticamento, ma è a disposizione. Poi ci sono Valoti e Colombo, che salirà dalla Primavera“.

Nesta

MATTEO PESSINA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ranieri: “Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire. Su Dybala…”

Pubblicato

il

Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita di Napoli-Roma, primo test per l’allenatore romano.

I giallorossi vengono da un periodo molto complicato. Sono già stati cambiati 3 allenatori e la speranza è che Claudio Ranieri riesca a risollevare le sorti della squadra. Queste le sue parole nella conferenza stampa pre-partita contro il Napoli di Antonio Conte.

Roma, le parole di Ranieri

Il tecnico romano ha parlato, nella sua prima conferenza pre-partita sulla panchina della Roma, della trasferta impegnativa contro il Napoli.

Situazione Hummels e Dybala

Dybala l’ho visto oggi per i primi 20 minuti. Lasciatemi parlare con lui e con il fisioterapista. Sicuramente bisogna aiutarlo, se tutto evidenzia che non c’è nulla bisogna capire perchè ha dolore. Io in questi giorni c’ho parlato ed è propositivo. Hummels invece si è già allenato qualche giorno fa. Mi lascia sereno di poter decidere come meglio credo”.

Su Dovbyk e Pellegrini

Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire ai fischi. E’ un ragazzo un po’ introverso per essere romano. Lui soffre dentro ma deve saper reagire alle avversità. Sono sicuro che reagirà”.

Roma

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi in difesa con N’Dicka e Mancini

Cristante può giocare nei 3. Ma se c’è Hummels perchè deve giocarci Cristante? Tante volte l’allenatore fa delle mosse strane ma solo lui vive i giocatori tutti i giorni quindi ne saprà sicuramente più di voi. Io seguo la squadra tutti i giorni e so chi può darmi cosa. Ormai non esistono più moduli fissi come una volta, ora le squadre cambiano in corso d’opera in base a come si mette la partita”.

Lo spogliatoio

“Se Juric l’ha trovato triste immaginatevi io. Voglio che i giocatori tirino fuori il sogno che avevano da bambini, siamo fortunati a fare della nostra passione il nostro lavoro, ci pagano per questo. Siamo caduti in basso è vero, ma solo chi cade può e deve rialzarsi”.

Sui tifosi della Roma

“Ringrazio i tifosi della fiducia e per le manifestazioni d’affetto. La squadra ha bisogno di tutti, dobbiamo tornare a fare quello che abbiamo l’obbligo di fare. Vincere. La pressione l’ho sempre avuta, altrimenti non sarei tornato una terza volta”.

Roma

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Pellegri: “Nessuno si aspettava un avvio così. Gyokeres mi fa impazzire. D’Aversa…”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all’ottimo avvio di stagione dei toscani e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Pellegri si espone

“Sono in fiducia. Con D’Aversa ho un grande rapporto. Può sembrare un orso, un burbero, ma conoscendolo ha un cuore grande.”

Si aspettava questa partenza?
“Nessuno se l’aspettava. La strada è lunga ma i risultati che stanno arrivando sono di tutti. Il nostro è uno spogliatoio competitivo, sano.”

Ma perché esulta come Gyökeres dello Sporting CP?
“Mi fa impazzire come gioca, ma la storia è un’altra: Gyasi in settimana mi aveva mandato una sua foto mentre imitava Gyökeres. Mi ha fatto sorridere e ci siamo detti: il primo che segna, esulta così.”

Qual è la sua punta ideale?
“Retegui, Kean. Due che stanno facendo benissimo. Tengono palla, fanno il lavoro sporco, lottano, danno profondità e poi sono cinici sotto porta.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A4 mins fa

Monza, Nesta: “Nessuna emergenza a centrocampo, ma perdo Pessina. Su Petagna…”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino contro...

Serie A18 mins fa

Roma, Ranieri: “Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 90 Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita di Napoli-Roma, primo...

Serie A20 mins fa

Empoli, Pellegri: “Nessuno si aspettava un avvio così. Gyokeres mi fa impazzire. D’Aversa…”

Visualizzazioni: 103 L’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all’ottimo avvio di stagione dei toscani...

Serie A35 mins fa

Juventus, Weah: “Al Milan toglierei Reijnders! L’Italia purtroppo è un paese razzista”

Visualizzazioni: 142 Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell’estate 2023 bianconera. Alla vigilia di...

catanzaro mantova catanzaro mantova
Serie B1 ora fa

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è in programma sabato...

parma atalanta parma atalanta
Serie A1 ora fa

Parma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Visualizzazioni: 273 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Beltran: “Mi vedo benissimo insieme ad Albert”

Visualizzazioni: 164 L’argentino Beltran ha parlato del momento positivo della Fiorentina e delle idee di calcio di Palladino: “Un gruppo...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Parma-Atalanta, Gasperini sorride: tanti i recuperi

Visualizzazioni: 134 In occasione dell’imminente sfida contro il Parma, l’Atalanta può dirsi fortunata: ha recuperato diversi giocatori che si erano...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale2 ore fa

Italia, l’obiettivo è oriundo: ecco un giocatore da naturalizzare

Visualizzazioni: 140 L’Italia di Spalletti guarda con fiducia alla Francia, dove c’è un giocatore che potrebbe essere naturalizzato. Prima che...

Le Squadre

le più cliccate