Empoli-Genoa è una partita valida per la 12° giornata di campionato di Serie A che si giocherà Venerdi 5 Novembre alle ore 20:45 allo stadio Castellani di Empoli.
Le due squadre arrivano alla sfida con due posizioni diverse di classifica, la squadra di casa arriva dopo la splendide vittoria in rimonta a Reggio Emilia contro il Sassuolo che ha portato l’Empoli all’ottavo posto con 15 punti in classifica. Mentre il Genoa sta vivendo un pessimo momento e arriva dal brutto pareggio casalingo contro il Venezia che lascia la squadra di mister Ballardini al 17° posto con solo 8 punti in classifica.
Per la sfida di venerdì mister Andreazzoli non avrà a disposizione lo squalificato Stojanovic e l’infortunato Furlan. Al posto di Stojanovic giocherà Fiamozzi, in attacco ballottaggio fra Bajrami e Di Francesco per il ruolo di seconda punta, con il giocatore italiano attualmente in vantaggio.
Molte assenze per mister Ballardini
per la trasferta di Empoli, oltre ai soliti infortunati si aggiunge alla lista il bomber rossoblu Destro, che tornerà a fine novembre. Per quanto riguarda la formazione solamente ballottaggi in attacco con Pandev e Caicedo in vantaggio su Ekuban e Kallon per giocare dal primo minuto.Empoli(4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli;
Henderson; Di Francesco, Pinamonti; allenatore: Andreazzoli.
Genoa(4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella;
Galdames; Pandev, Caicedo; Allenatore: Ballardini.
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 10, 2 vittorie Empoli, 4 vittorie Genoa e 4 pareggi. L’ultimo precedente ad Empoli risale al Gennaio 2019 con la vittoria del Genoa per 3 a 1 con reti di Kouame,Lazovic e Sanabria per il grifone, per l’Empoli il gol fu firmato da Di Lorenzo.
La partita verrà trasmessa sia su Sky Sport Serie A canale 202 e sull’applicazione Dazn.
Alexandre Pato, ex attaccante del Milan, ha parlato dei suoi ricordi in rossonero e non…
Marcus Rashford escluso dalla panchina del Manchester United: Barcelona, Borussia Dortmund e Milan in contatto…
La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un…
Il Napoli dice addio alla sua stella georgiana, Khvicha Kvaratskhelia, prossimo a vestire la maglia…
L'avventura di Gerard Deulofeu all'Udinese finisce. Ad annunciarlo lo stesso giocatore spagnolo classe '94, ai…
Il Manchester City di Guardiola cerca di risolvere la crisi con nuovi acquisti in questo…