Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti esprime soddisfazione per la prova dei suoi contro i tedeschi del Friburgo. E getta lo sguardo sulla stagione ufficiale.
Che l’impegno non fosse all’acqua di rose, nonostante si trattasse di un’amichevole, lo sapeva bene. Ma l’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti trae comunque buone indicazioni dopo la prova dei suoi contro il Friburgo pur persa per 0-2.
Gli importava del resto tastare soprattutto il polso allo stato di forma dei suoi più che del risultato in sè. “Abbiamo affrontato il club tedesco in una cornice straordinaria con 20 mila spettatori – afferma a Il Tirreno – è stato un bellissimo modo di rompere il ghiaccio, di abituarci a ritmi alti contro un avversario che giocherà in Europa League”.
Qualche sbavatura, certo, non è mancata ma Zanetti è perentorio. ci lavoreremo sopra. E ci mette sul carico anche la necessità di recuperare gli infortunati in vista dell’impegno di campionato contro l’Hellas Verona. “Saremo pronti a onorare al massimo la Coppa – dice pensando all’impegno che precede la prima di campionato ovvero quello di Coppa Italia contro il Cittadella di sabato 12 agosto alle 17.45 – mettendo in campo la stessa mentalità del recente passato”.
Aggiornato al 07/08/2023 17:58
Antonio Conte pensa al cambio modulo per il Napoli. L'idea lo solleticava già da un…
Alla Lazio Claudio Lotito pensa a blindare i giocatori che stanno dimostrando il proprio valore:…
L'attaccante del Real Madrid Rodrygo si sofferma sull'importanza della vittoria contro l'Atalanta e afferma che…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali della 16° giornata di Serie A. Bologna -…
Dopo la vittoria interna per 4-1 sul Lecce, la Roma si è messa alle spalle…
Antonio D'Ottavio lascia il ruolo di direttore sportivo del Milan, una decisione che attende solo…