Empoli, raggiunto il record negativo di partite senza vittorie della stagione 1998/1999. Tuttavia, quanto accaduto nell’annata corrente, ha tutt’altro sapore della disfatta di oltre un ventennio fa.
Dopo il pari casalingo a reti inviolate contro lo Spezia, l’Empoli ha eguagliato il record di partite senza vittorie (15 partite) stabilito nella stagione 1998/1999. In questo anno sportivo, tuttavia, i toscani si trovano comunque in una posizione di classifica consona alla salvezza (con ben 12 punti sopra la zona retrocessione).
Sul finire del XX secolo, gli empolesi terminarono il campionato di Serie A con 20 punti e due di penalità. In questo caso gli azzurri videro l’alternanza tra Mauro Sandreani e Corrado Orrico.
I toscani rimasero, durante la Serie A 1998/1999, senza vittorie dalla 10°giornata di andata alla 10°giornata di ritorno. Il 18° e ultimo posto della classifica
con il seguente bilancio: 4 vittorie, 10 pareggi e 20 sconfitte (26 reti realizzate e 63 subite).La stagione attuale, nonostante il record negativo senza i 3 punti, la squadra di Aurelio Andreazzoli sta navigando in acque molto tranquille. Con ben dodici lunghezze sulle squadre ubicate in zona retrocessione, per esattezza Venezia e Genoa, gli azzurri dovranno affrontare nelle prossime 6 giornate le seguenti squadre: Udinese, Napoli, Torino, Inter, Salernitana e Atalanta.
Possiamo quindi parlare di un sapore dolceamaro per questo record negativo europeo, il quale non compromette quanto di buono abbiamo visto per la stagione sportiva fino ad oggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Articoli di Calcio Style dedicati all’Empoli
Segui Calcio Style su Facebook
Anderson Talisca è in viaggio verso Istanbul per firmare con il Fenerbahçe, mentre Al Nassr…
Arnaud Nordin pronto a unirsi ai tedeschi del Mainz. Visite mediche in programma oggi per…
Mario Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: accordo con la Roma in fase avanzata per il…
Ora è ufficiale, Luis de la Fuente resterà alla guida della Spagna per altri tre…
Il futuro di Riccardo Orsolini è deciso: il Bologna ha confermato la permanenza dell'attaccante, nonostante…
Juventus, Angelo Di Livio è stato intervistato in esclusiva da Tuttosport, dove ha discusso dell'ultima…