Il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario è entusiasta per avere ricevuto un premio che costituisce il coronamento di un’annata esplosiva.
Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi lo ha detto chiaramente: perderlo ci dispiacerebbe, però non posso tarpargli le ali di una carriera promettente. E quindi, sia pure a malincuore, sarebbe disposto a lasciarlo volare verso il nido di una squadra big. Guglielmo Vicario sembra lanciato verso il firmamento calcistico.
Il fatto che il sedicesimo premio Emiliano Del Rosso sia stato assegnato a lui ne è la cartina di tornasole. “Mi fa estremo piacere- ha dichiarato sui canali ufficiali della società con parole riprese da Tutto Mercato web – abbiamo il nostro seguito, un pubblico molto caloroso e passionale che ci trasmette tutto quello che vuol dire tifare questa squadra, posso solo essere orgoglioso di ricevere questo premio”.
L’ex Venezia mette nel computo anche la convocazione in nazionale, altro regalo di peso che è riuscito a farsi: “è stata sicuramente una stagione piena di emozioni che mi ha arricchito tanto
– spiega – posso solo andarne fiero, soprattutto per l’obiettivo raggiunto tutti insieme, ora c’è la nazionale, un altro premio a quest’annata che, senza questo pubblico, non sarebbe stato possibile”.Insomma, Vicario di nome ma non certo di fatto. Titolare a Empoli oggi, titolare in nazionale forse in un giorno non lontano e su altri palcoscenici domani? Chissà. Le premesse profumano certamente di buono.
Prima di pensare al futuro, però, Vicario ci vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta. Il suo desiderio si pone sottoforma di domanda: perché non provare a giocare uno scherzetto alla titolata Lazio al “Castellani”? “Ci teniamo a chiudere bene- dice- cercheremo di dare il massimo, avremo il supporto della gente, sarà una bella serata di sport, potremo festeggiare il traguardo che ci eravamo prefissati all’inizio dell’anno , che abbiamo raggiunto con grande sudore ma ci dà tanta felicità”.
Aggiornato al 02/06/2023 11:47
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…