L’Empoli sta preparando con meticolosità la delicata trasferta sul terreno della Roma con l’intenzione di togliere lo zero dalla casellina dei punti.
Tre partite, zero punti. Non era certo questo l’avvio di campionato che l’Empoli sognava. Per la pattuglia di Paolo Zanetti arriva ora, domenica 17 settembre alle 20.45, un impegno non certo all’acqua di rose all’Olimpico contro la Roma.
Pur alle prese con qualche problema fisico che gli ha fatto saltare la prima sfida dell’under 21 azzurra, Tommaso Baldanzi dovrebbe poter essere a disposizione. Mancherà tra i pali l’infortunato Elia Caprile per rilevare il quale è stato prelevato dal Torino il portiere albanese Etrit Berisha.
Della partita dovrebbe essere anche l’attaccante Daniel Maldini, pur non nello splendore massimo della condizione.
“Per quanto riguarda la formazione – specifica Pianeta Empoli – è ancora presto per fare ipotesi ma si dovrebbe andare con gli stessi uomini visti con la Juventus, magari con un maggior impiego a gara in corso per Mattia Destro”.
E quindi la formazione di Zanetti dovrebbe comprendere Berisha tra i pali, linea difensiva a quattro da sinistra a destra con Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Pezzella, centrocampo a tre con Fazzini, Marin e Maleh e tridente offensivo composto da Baldanzi, Caputo e Cambiaghi.
Aggiornato al 11/09/2023 14:13
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce…
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A.…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il…