I nostri Social

Serie A

Empoli-Inter 0-3, Frattesi mattatore e Lautaro sul trono dei bomber I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Empoli-Inter, le pagelle

Empoli-Inter 0-3, i nerazzurri tornano alla vittoria e lo fanno senza subire gol. Frattesi conquista la scena con una doppietta. In gol anche Lautaro, che diventa lo straniero più prolifico della storia nerazzurra. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Sommer 6: il fraseggio è lo spartito della partita, e ciò implica un Empoli che gioca di rimessa. Pochi i pericoli corsi, e ancora meno nel secondo tempo, quando i toscani ripiegano in difesa a causa dell’inferiorità numerica.

Bisseck 6: molto sfortunato sulla conclusione che vale a dire quasi vantaggio nerazzurro. Concentrato e immune alle sbavature.

De Vrij 6: impegnato più nel primo tempo che nel secondo, Colombo è sempre vigile e l’olandese pure (dall’82’Palacios 6: primi scampoli di serie A per l’argentino).

Bastoni 6,5: ha gamba decisamente più libera nella ripresa, quando i raddoppi su di lui non sono più possibile con i toscani in dieci (dal 65′ Pavard 6: ultimo quarto di gara in accademia).

Darmian 6,5: salta in cielo e mette a segno la spizzata che consente a Frattesi di disegnare l’arcobaleno del vantaggio. Bravo a crederci su una palla destinata al fondo.

Frattesi 7,5: ampiamente insufficiente il primo tempo, decisamente protagonista nel secondo. Uomo partita dei nerazzurri, ha la vena dell’attaccante goleador.

Barella 6,5: nobile la sua disponibilità a fare il Calhanoglu, ma da classico mediano danzante è decisamente un altro discorso.

Mkhitaryan 6: sul pezzo e proattivo, sebbeno con alcuni giri in meno rispetto al derby d’Italia.

Dimarco 6: Inzaghi deve dosarlo al massimo per via degli impegni ravvicinati. Prestazione discreta (dal 66’Dumfries 6: anche lui mette il suo gettone).

Thuram 6: un intervento energico e pericoloso su di lui propizia l’espulsione di Goglichize. Per una sera il tandem con Lautaro non funziona (dal 74′ Taremi sv).

Lautaro 7: primo tempo largamente insufficiente, secondo con la vena ispiratrice. Gol del 3-0 e assist per il Toro, che ora è ufficialmente il bomber straniero più prolifico della storia dell’Inter

 

Simone Inzaghi 6,5: deve dosare gli uomini che ha in vista del trittico Venezia-Arsenal-Napoli. Senza Calhanoglu la manovra è sempre poco fluida, e l’Empoli è lucido nel chiudere tutte le linee di passaggio. La vittoria consente di tenersi in scia al Napoli e di confermare il secondo posto, almeno fino al weekend.

 

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Non è un problema giocare ogni tre giorni. Zaniolo? La rosa si è finalmente allargata”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Monza 2-0. L’allenatore si è soffermato su prestazione e prossimo avversario.

Gli orobici vincono ancora in casa e agganciano il terzo posto a -6 dal Napoli capolista. I brianzoli invece perdono dopo gli ultimi tre risultati positivi.

Atalanta, le parole di Gasperini

Siete terzi in classifica. Domenica c’è un test contro la capolista?

“Secondo me è una partita all’undicesima di campionato, ragiono con un altro metro. Il Napoli ha 6 punti di vantaggio e sta facendo qualcosa di straordinario, noi arriviamo con un bel filotto, poi ci sarà pure lo Stoccarda in trasferta. Faccio fatica a ragionare in termini da Scudetto, se me lo chiedi ti dico di no. Faccio un commento alla prestazione di tutti, sono stati tutti determinanti. Zaniolo è stata la prima partita veramente buona, a dimostrazione che anche venti minuti ti aiutano a capire. Ho la sensazione che questa sera la rosa si sia allargata”.

atalanta

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Primo tempo troppo spezzettato?

“L’ho già detto tante volte, sarò di un’altra generazione. Per me chi arriva prima sul pallone non è mai fallo, che si fermi quello che è in ritardo, non l’altro. Altrimenti diventa un altro sport, ma l’indicazione è questa, i cartellini fioccano. Se non c’è cattiveria…nel calcio la palla è in terra, è bassa. Ogni partita rischi di giocare sempre dieci contro undici”.

Mese di novembre importante?

“Vogliamo rimanere più a lungo dentro in tutte le competizioni. Non è vero che lo scorso anno era un problema giocare ogni tre giorni, ci siamo divertiti tanto. Qui comunque c’è un gruppo di highlander, il nostro obiettivo è giocare la partita per rendere migliore quella dopo”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Troppi errori negli ultimi metri. Risultato che non volevamo. Su Vlahovic e Danilo…”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Parma 2-2. Il tecnico ha sottolineato i meriti degli ospiti ma anche i propri errori.

I bianconeri non vanno oltre il pareggio contro i crociati e perdono terreno rispetto alle concorrenti. Con questo passo falso hanno subito il sorpasso dell’Atalanta.

Juventus, le parole di Thiago Motta

Un giudizio sulla partita?

“Noi vogliamo fare tanto e a volte non riusciamo a fare quello che abbiamo intesta. Dobbiamo mantenere l’equilibrio, giocare con la nostra idea, contro una squadra che si chiude e oggi ripartiva molto bene con i suoi esterni. Abbiamo sofferto, andavamo nella loro metà campo, loro facevano un blocco basso e con i nostri errori negli ultimi metri loro ripartivano.

Dobbiamo cercare di costruire in avanti e al primo sbaglio devi prendere 60/70 metri indietro dà un vantaggio psicologico all’avversario. Dobbiamo fare subito la riaggressione, altrimenti loro scappano e vanno verso la nostra porta. Vuol dire dare un vantaggio all’avversario.

Cosa non ha funzionato? Sulla coppia Gatti-Danilo?

“Durante tutta la gara dobbiamo portare equilibrio di gioco nella metà campo avversaria. Spesso abbiamo commesso errori negli ultimi metri e abbiamo fatto ripartire il Parma. Fisicamente e psicologicamente diamo vantaggio agli avversari. Su Danilo-Gatti? Ho guardato il collettivo non solo loro. Nel collettivo abbiamo fatto bene e male a tratti”.

Juventus, Danilo

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si aspettava di più dalla sua squadra?

“Questa sera volevamo un risultato diverso, perchè sappiamo di poter fare meglio. Oggi non abbiamo fatto il necessario per vincere. Bisogna lasciare questa partita indietro e recuperare l’energie per affrontare al massimo l’Udinese”.

I pareggi iniziano a diventare tanti…

Oggi il pareggio non è quello che volevamo. Questa sera non abbiamo fatto a sufficienza per vincerla, ora tra tre giorni abbiamo un’altra partita, dobbiamo recuperare i nostri giocatori per andare a fare una grande prestazione ad Udine”.

Serie A, Vlahovic della Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si aspettava di più da Vlahovic?

“Mi aspetto di più in fase offensiva da parte di tutti, non solo da Vlahovic. In fase offensiva potevamo fare meglio. Mi concentro tanto sul nostro collettivo, è lì la chiave per fare di più. Dobbiamo fare meglio soprattutto nell’ultimo passaggio e mettendo l’avversario in difficoltà per più tempo possibile”.

Sui troppi errori tecnici…

“Fa parte del gioco. Noi abbiamo giocatori fortissimi che in alcuni momenti vogliono fare troppo e sbagliano. Dobbiamo fare meglio e sicuramente lo faremo, perchè abbiamo giocatori fortissimi”.

Come sta Koopmeiners?

“Molto bene. Siamo molto contenti di averlo con noi. Ha fatto un grande sforzo, perchè deve sopportare il dolore”.

Fntacalcio, Koopmeiners

Teun Koopmeiners punta il dito in alto ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Queste le parole dell’allenatore della Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Inter 0-3, Inzaghi: “La risposta che volevo dai ragazzi, tutti bravissimi. Su Lautaro..”

Pubblicato

il

inter

Empoli-Inter 0-3, ai microfoni di Dazn ha parlato Simone Inzaghi, dopo la vittoria esterna in casa dei toscani. Vediamo, qui di seguito, le parole del tecnico della squadra nerazzurra.

Il pirotecnico 4-4 contro la Juventus sembra già un ricordo, a giudicare dalla risposta dell’Inter sul campo. I nerazzurri, in superiorità numerica per gran parte del match, espugnano Empoli con tre gol.

La doppietta di Frattesi e il sigillo di Lautaro consolidano il secondo posto nerazzurro, con i meneghini che restano a -4 dal Napoli e distanziano Thiago Motta.

Nel post partita, ai microfoni di Dazn, ha parlato Simone Inzaghi, soddisfatto per il successo e per il clean sheet conquistato.

Qui di seguito le sue parole.

La partita

“I ragazzi hanno reagito di carattere, sono stati bravissimi. Non era semplice, in questi 2 giorni avevamo visto l’Empoli cosa aveva fatto in casa. Sapevamo che ci sarebbero stati dei problemi, nel primo tempo siamo stati poco rapidi nel muovere la palla. L’Empoli però poi alla lunga si sarebbe stancato e avremmo trovato il gol: così è stato. Ottima vittoria, che volevamo“.

Lautaro

Siamo tutti soddisfatti per Lauti, io so bene cosa vuol dire fare gol. Per noi sarà sempre una soluzione, nonostante in campionato abbia una media più bassa di altri anni ha sempre fatto buone partite. L’ho tenuto in campo perché volevo che si prendesse questa soddisfazione. Sono contento per lui e per Frattesi“.

Sull’esordio di Palacios

“E’ arrivato due mesi fa, sta lavorando tantissimo e bene. Avrà un grande futuro, ora deve studiare dai suoi compagni e ci darà soddisfazioni”.

Sulla questione infortuni

“Abbiamo cercato di recuperare, la gestione delle forze è importante perché stiamo giocando tantissimo e con delle defezioni. In mezzo al campo stiamo giocando con 3 centrocampisti, per fortuna abbiamo recuperato Zielinski che ci ha dato una grossa mano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato3 minuti fa

Genoa, nel mirino due calciatori in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 22 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino per...

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese

Visualizzazioni: 60 Ultim’ora Milan, andremo qui di seguito a svelare alcuni retroscena sulla questione Leao-Barcellona. Soprattutto dal punto di vista...

Calciomercato23 minuti fa

Atalanta, si tenta l’assalto a Berardi per gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 148 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nuovamente nel mirino il calciatore del Sassuolo Domenico...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A43 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Non è un problema giocare ogni tre giorni. Zaniolo? La rosa si è finalmente allargata”

Visualizzazioni: 596 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Monza 2-0. L’allenatore si è soffermato su prestazione...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A53 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Troppi errori negli ultimi metri. Risultato che non volevamo. Su Vlahovic e Danilo…”

Visualizzazioni: 434 Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Parma 2-2. Il tecnico ha sottolineato i meriti...

inter inter
Serie A1 ora fa

Empoli-Inter 0-3, Inzaghi: “La risposta che volevo dai ragazzi, tutti bravissimi. Su Lautaro..”

Visualizzazioni: 1.102 Empoli-Inter 0-3, ai microfoni di Dazn ha parlato Simone Inzaghi, dopo la vittoria esterna in casa dei toscani....

Serie B1 ora fa

Serie B, 11^giornata: vince solo il Cosenza I Ben nove i pareggi

Visualizzazioni: 458 Serie B, si è chiusa ieri sera una giornata davvero più unica che rara, con ben nove pareggi...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Monza 2-0, Gasp la vince con la panchina | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 1.753 Atalanta-Monza 2-0, con pazienza e con fatica, la Dea si aggiudica il derby lombardo e sale al terzo...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Empoli-Inter 0-3, Frattesi mattatore e Lautaro sul trono dei bomber I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 1.628 Empoli-Inter 0-3, i nerazzurri tornano alla vittoria e lo fanno senza subire gol. Frattesi conquista la scena con...

Juventus-Parma Juventus-Parma
Video10 ore fa

Juventus-Parma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 747 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate