Categorie: Serie A

Empoli-Inter 0-3, Frattesi mattatore e Lautaro sul trono dei bomber I Le pagelle nerazzurre

Empoli-Inter 0-3, i nerazzurri tornano alla vittoria e lo fanno senza subire gol. Frattesi conquista la scena con una doppietta. In gol anche Lautaro, che diventa lo straniero più prolifico della storia nerazzurra. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Sommer 6: il fraseggio è lo spartito della partita, e ciò implica un Empoli che gioca di rimessa. Pochi i pericoli corsi, e ancora meno nel secondo tempo, quando i toscani ripiegano in difesa a causa dell’inferiorità numerica.

Bisseck 6: molto sfortunato sulla conclusione che vale a dire quasi vantaggio nerazzurro. Concentrato e immune alle sbavature.

De Vrij 6: impegnato più nel primo tempo che nel secondo, Colombo è sempre vigile e l’olandese pure (dall’82’Palacios 6: primi scampoli di serie A per l’argentino).

Bastoni 6,5: ha gamba decisamente più libera nella ripresa, quando i raddoppi su di lui non sono più possibile con i toscani in dieci (dal 65′ Pavard 6: ultimo quarto di gara in accademia).

Darmian 6,5: salta in cielo e mette a segno la spizzata che consente a Frattesi di disegnare l’arcobaleno del vantaggio. Bravo a crederci su una palla destinata al fondo.

Frattesi 7,5: ampiamente insufficiente il primo tempo, decisamente protagonista nel secondo. Uomo partita dei nerazzurri, ha la vena dell’attaccante goleador.

Barella 6,5: nobile la sua disponibilità a fare il Calhanoglu, ma da classico mediano danzante è decisamente un altro discorso.

Mkhitaryan 6: sul pezzo e proattivo, sebbeno con alcuni giri in meno rispetto al derby d’Italia.

Dimarco 6: Inzaghi deve dosarlo al massimo per via degli impegni ravvicinati. Prestazione discreta (dal 66’Dumfries 6: anche lui mette il suo gettone).

Thuram 6: un intervento energico e pericoloso su di lui propizia l’espulsione di Goglichize. Per una sera il tandem con Lautaro non funziona (dal 74′ Taremi sv).

Lautaro 7: primo tempo largamente insufficiente, secondo con la vena ispiratrice. Gol del 3-0 e assist per il Toro, che ora è ufficialmente il bomber straniero più prolifico della storia dell’Inter

 

Simone Inzaghi 6,5: deve dosare gli uomini che ha in vista del trittico Venezia-Arsenal-Napoli. Senza Calhanoglu la manovra è sempre poco fluida, e l’Empoli è lucido nel chiudere tutte le linee di passaggio. La vittoria consente di tenersi in scia al Napoli e di confermare il secondo posto, almeno fino al weekend.

 

Aggiornato al 30/10/2024 21:28

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

6 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

8 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

8 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

8 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

9 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

9 ore fa