I nostri Social

Serie A

Empoli-Juventus, le ultimissime dal Castellani | Si scalda Kalulu, De Sciglio alla prima da ex?

Pubblicato

il

Empoli-Juventus e’ uno dei tre match del sabato di serie A. Valida per la quinta giornata, la sfida si giocherà oggi alle ore 18.

Terminata la parentesi dedicata alle nazionali, la serie A ritorna e apre la quarta giornata, come di consueto, di sabato.

Alle ore 18 si confronteranno Empoli e Juventus, entrambe con un inizio di campionato positivo.

I bianconeri, in particolare, vogliono tornare alla vittoria dopo lo 0-0 contro la Roma e confermarsi al primo posto.

Dall’altro lato, i toscani puntano a fare bella figura e a fermare i blasonati avversari.

Qui Empoli

D’Aversa confermerà il 3-5-2, ma con alcuni dubbi ancora da sciogliere. Primo fra tutti, l’impiego del georgiano Goglichidze, che ben ha figurato contro il Bologna. Se non partirà lui dal 1′, spazio all’ex De Sciglio.

A centrocampo Henderson e Grassi sono i favoriti per occupare i posti di mezzo, ma c’è una chance di vedere il primo avanzare sulla trequarti per fare posto a Maleh.

Solbakken ed Esposito avanti per i posti da mezze punte, con lo stesso Henderson come possibilità, se non dovesse iniziare il match a centrocampo.

Colombo favorito per la casella dell’ unica punta prevista dallo schieramento.

Qui Juventus

Thiago Motta cerca il successo in casa toscana dopo lo “stop” interno contro la Roma. Si ripartirà dal 4-2-3-1, marchio di fabbrica del tecnico ex Bologna.

Detto della conferma di Di Gregorio tra i pali, in difesa Cambiaso e Savona sono gli indiziati per i posti esterni, ma occhio a Kalulu, in rampa di lancio sulla destra.

Al centro nessuna sorpresa, essendo i due posti ipotecati fa Bremer e Gatti.

In mediana si va verso la prima da titolare per Douglas Luiz, con Locatelli ad affiancarlo.

Nella linea a tre dietro a Vlahovic, ecco Weah, Koopmeiners e Yildiz.

Le probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Henderson, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta

Serie A

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Pubblicato

il

Roberto Pruzzo, l’ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato del momento viola anche in vista della sfida di Conference League di domani sera contro l’Apoel Nicosia a Cipro.

Fiorentina, Pruzzo: “Molte seconde linee sono da cedere”

Si è mostrato critico Pruzzo su alcuni giocatori in rosa della Fiorentina, secondo l’ex bomber giallorosso, con un passaggio importante anche in maglia viola, tante seconde linee hanno già sprecato la propria occasione:Ai miei tempi molti dei giocatori che domani potrebbero giocare con l’Apoel sarebbero già stati ceduti o mandati in prestito.

 Il livello che sta mantenendo la Fiorentina è molto alto, non può permettersi di aspettare quei calciatori che stanno facendo male, che di occasioni ne hanno già avute molte.”

Poi spiega cosa dovrebbe fare secondo lui la Fiorentina: “Ce ne sono poche di società in Italia che possono permettersi di avere 20 giocatori di pari livello, ma la Fiorentina deve riuscire ad avere più calciatori di livello alto possibile, magari nel giro di un paio di stagioni. I giovani per me dovrebbero essere sempre nel giro della prima squadra. I ragazzi dovrebbero allenarsi coi grandi, non solo essere pescati quando mancano tutti. Io così ci sono cresciuto”.Fioren

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Insigne: “A Toronto sto benissimo. Se Conte mi chiamasse…”

Pubblicato

il

Toronto Bernardeschi Insigne

L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al presente azzurro e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Insigne su Toronto e Napoli

“Al Toronto sto benissimo, ora il campionato è finito e mi trovo in vacanza a Napoli. In Canada non si vive lo sport con pressione, il calcio non è seguitissimo, più caldo il pubblico che ama il basket e l’hockey. Volevo ringraziare i tifosi napoletani per i messaggi, ho un amore clamoroso per questa città.

Conosciamo la passione che noi tifosi abbiamo per la maglia del Napoli, fa bene il mister a dare serenità. Dal Nord vogliono mettere pressione al Napoli, Conte sa lavorare benissimo e sa tirare fuori tutti quello che i calciatori hanno dentro.

Meglio che la sconfitta sia arrivata adesso contro l’Atalanta, così possiamo premere di più sull’acceleratore e poi ci riprenderemo già a partire dalla sfida con l’Inter. Sto bene a Toronto, però Napoli è casa mia, le ferie le faccio sempre qui. Senza Napoli non si può vivere. Se mi chiamasse Conte? A Napoli non si può dire di no, se mi dovesse chiamare mi faccio già a trovare a Castel Volturno.”

Continua a leggere

Serie A

Gilardino: “Contro il Como sarà determinante l’aspetto mentale”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Gilardino

Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Genoa e il Como.

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como, anticipo della 12^giornata di Serie A. La squadra ligure è tornata al successo nel posticipo del lunedì contro il Parma, ma deve trovare punti anche contro i comaschi per rimanere fuori dalla zona retrocessione.

Genoa-Como, Gilardino

ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gilardino, le parole in vista del Como

Sulla formazione

“Il punto rimane come prima della trasferta di Parma. Andremo a giocare la partita di domani con lo stesso organico. Ci auguriamo nella sosta di recuperare qualche giocatore”.

Sull’incontro con Zangrillo

“Oggi è venuto a trovarci il presidente. Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, a noi e allo staff tecnico. Un discorso emozionante, parole da presidente e persona molto intelligente, che fanno pensare e riflettere. Ha parlato di emozioni, passione e sacrificio. E’ il DNA di questa squadra. Penso sia questo e che dobbiamo mantenere nel tempo”.

Sul Como

“Sarà una partita complicata per l’avversario che abbiamo di fronte. Il Como mantiene in ogni partita un grande possesso palla, ha giocato una grande partita contro il Napoli. E’ una squadra con DNA preciso, una squadra difficile da affrontare. Sappiamo che partita dobbiamo andare a fare. Dobbiamo essere dentro la partita e mettere sacrificio e qualità”.

Sulla vittoria contro il Parma

“E’ un aspetto mentale di energia e positività all’interno del gruppo. Questo dovrà essere fondamentale. Domani sarà la terza partita in una settimana. L’aspetto mentale sarà determinante, il recupero delle energie mentali sarà indispensabile. La vittoria ti porta ad avere energia e mi auguro si possa tenerla fino al 95’. Sarà dura e difficile ma mi auguro che si possa portare un certo tipo di range dei giocatori fino alla fine”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Fiorentina, Pruzzo che bordata: “Ai miei tempi tanti sarebbero stati ceduti!”

Visualizzazioni: 4 Roberto Pruzzo, l’ex bomber degli anni ‘80, ora commentatore radiofonico, è intervenuto a Lady Radio e ha parlato...

Europa League26 minuti fa

Hoffenheim-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Hoffenheim-Lione, match valido per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i tedeschi (padroni di casa) e...

Sampdoria Sampdoria
Serie B47 minuti fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Visualizzazioni: 175 La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato. “Banca...

Europa League1 ora fa

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e...

Stoccarda-Atalanta, Gasperini Stoccarda-Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 169 Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00....

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League1 ora fa

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 213 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Juric e Mancini Juric e Mancini
Europa League1 ora fa

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Visualizzazioni: 178 Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint...

Toronto Bernardeschi Insigne Toronto Bernardeschi Insigne
Serie A1 ora fa

Napoli, Insigne: “A Toronto sto benissimo. Se Conte mi chiamasse…”

Visualizzazioni: 192 L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al presente...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League2 ore fa

Ajax-Maccabi Tel Aviv, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Ajax-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 4^ giornata di Europa League ed è in...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Notizie2 ore fa

Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione

Visualizzazioni: 311 Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali. Nico Gonzalez...

Le Squadre

le più cliccate