Secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina durante i prossimi lavori del restyling dello stadio Franchi nel 2023 giocherà nello stadio Castellani dell’Empoli.
Secondo quanto riporta la testata giornalistica Ansa, il Ministero della Cultura ha approvato il DPCM che assegna i novantacinque milioni di euro per la riqualificazione dello stadio Franchi di Firenze. I lavori all’impianto sportivo dovranno iniziare entro la fine del 2023 e concludersi entro il 2026.
Continua il comunicato ufficiale: “Si obbliga in particolare ad assicurare il coordinamento delle attività relative all’attivazione del piano e degli interventi previsti nonché del relativo monitoraggio”.
Inoltre in cambio la società viola promette al presidente Corsi
di offrire lo stadio Franchi in caso di un possibile bisogno nel futuro.Infine il comune di Firenze non ha ancora indicato una data per la prima partita ufficiale della squadra viola dopo i lavori. Ma si prevede di giocare nel 2026-2027.
Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ha commentato la bella notizia sullo stanziamento dello stadio Artemio Franchi.
Queste le sue parole: “È una gran bella notizia, una decisione che rende onore a un’opera architettonica di straordinario valore e che dà una prospettiva all’attività sportiva della città di Firenze”
POTREBBE INTERESSATI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-fiorentina-italiano-mayoral-caicedo-martinez.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-fiorentina-italiano-mayoral-caicedo-martinez.html
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…
Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara…
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…
In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…
Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…
Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L'attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si…