I nostri Social

Serie A

Empoli-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 21 agosto alle ore 20:45, l’Empoli e la Lazio scenderanno in campo per inaugurare i rispettivi campionati.

Ritorno nella massima classe per i Toscani, pronti a render cara la pelle alla squadra biancoceleste romana, che agli ordini di Sarri, dovrà immediatamente dar prova di essere pronta ad affrontare le tante sfide che questa stagione porterà loro, Europa League inclusa. Piuttosto florida la situazione che vede la rosa dei padroni di casa, con Andreazzoli che avrà infatti a disposizione l’intera rosa, senza problemi legati dunque ad infortuni, o indisponibilità. Discorso solo leggermente diverso per il tecnico toscano della Lazio, che dovrà fare a meno solo di Adekanye.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Empoli, offensiva del Parma per un difensore

Come arrivano i padroni di casa

Nessun dubbio di formazione per l’ex allenatore giallorosso Andreazzoli, che per la partita (che sa ancora di derby) contro la Lazio, avrà il lusso di avere a disposizione la completezza della propria franchigia.

Gli undici titolari previsti per la gara contro la Lazio dovrebbero essere i titolarissimi del tecnico empolese, che solitamente vedono Vicario a difendere la porta, con dinanzi a se una linea di difesa a quattro, composta da Stojanovic, Ismajli, Romagnoli e Marchizza. Il reparto mediano vedrà come interpreti Ricci, Stulac, Zurkowski (Il ballottaggio che prevede lo “scontro” con Badinelli lo vede momentaneamente più in alto nelle gerarchie) e, dietro le due punte Mancuso e Cutrone (col nuovo arrivato che sembrerebbe in vantaggio sul compagno La Mantia), Bajrami. 

Come arrivano gli ospiti biancocelesti

 

Per quanto invece concerne la squadra romana, i dubbi di formazione sono legati principalmente all’estremo difensore che scenderà titolare in campo, con Reina che momentaneamente, sembra in vantaggio rispetto al più giovane Strakosha, che ancora non convince a pieno.

La difesa a quattro scelta dal tecnico ex Juventus e Chelsea prevede la presenza di Luiz Felipe e Acerbi al centro, con Marusic a destra e Hysaj a sinistra. Il centrocampo a tre sarà composto dai solito Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva, che agirà come playmaker, con Felipe Anderson e Raul Moro (in vantaggio su Correa, vista l’ormai imminente cessione, ma che potrebbe venir insidiato dal neo acquisto Pedro) che supporteranno l’unica punta Ciro Immobile.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro. Allenatore: Maurizio Sarri.

I precedenti

La gara che andrà in scena ad Empoli, fra i padroni di casa toscani e la Lazio, conta ben 22 precedenti, che decretano una netta supremazia biancoceleste, ai danni degli azzurri empolesi. 13 le partite terminate a favore della squadra allenata da Maurizio Sarri, mentre sono solamente 4 le vittorie dei toscani, con 5 pareggi che chiudono la contesa con la netta vittoria laziale. Nel dettaglio però, il discorso cambia notevolmente; Se andiamo infatti ad analizzare le gare disputate al Castellani, riscontriamo un pareggio di vittorie fra i padroni di casa e la Lazio (4 a testa) e 3 pareggi. 

Dove vederla

Sarà possibile assistere alla prima di campionato dei toscani e dei biancocelesti in diretta streaming su DAZN, mediante l’utilizzo di Pc, tablet o smartphone. Il match è inoltre visibile sui canali Sky, Sky Sport e Sky Sport Calcio (rispettivamente 201 del satellite, e 472 e 482 del digitale terrestre, oppure al 202 e 249 satellite che corrispondo al 473 e 483 del digitale terrestre).
Infine, è garantita la visione dell’incontro anche sulle app come Sky go, o NOW TV.

Serie A

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Pubblicato

il

Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.

Bologna, vittima di un attacco hacker al sito ufficiale

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, attacco hacker al sito ufficiale

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.

Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.

Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il  Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.

Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia,  per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.

Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.

La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.

Lazio, questione di ore

Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.

I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.

Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.

Lazio, Lotito

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, stile retrò con il Genoa

Pubblicato

il

Milan

In occasione del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan, domenica 15 dicembre contro il Genoa, esibirà una maglia celebrativa.

In vista del 125° anniversario della fondazione dell’Associazione Calcio Milan, il club di via Turati indosserà, in occasione della sfida di domenica 15 dicembre contro il Genoa, una maglia celebrativa: come fece nel 1999.

Milan, domenica maglia celebrativa contro il Genoa

Milan, una maglia speciale per il 125° anniversario

In occasione del 125° anniversario della fondazione del Milan, che cadrà il 16 dicembre, la squadra rossonera indosserà una maglia speciale domenica 15 dicembre a San Siro contro il Genoa.

La maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Puma con l’aiuto dei tifosi rossoneri, è con uno stile retrò, con linee sottili rossonere e lo stemma simile a quello in uso nel periodo 1899-1907: con la croce di San Giorgio.

Non è la prima volta che il club rossonero celebra con una maglia speciale la data della sua fondazione. Anche nel 1999-2000, in occasione del centenario della fondazione del Milan, il club di via Turati celebrò con una maglia speciale: indossata molte volte durante quella stagione.

Riprendeva proprio quella indossata da Herbert Kilpin e compagni in quel lontano 1899, con righe sottilissime rossonere e lo stemma di San Giorgio accanto a quello tricolore.

Anche la stagione dopo, il 2000-2001, indossò in occasione della gara in trasferta contro il Perugia: una maglia celebrativa per il primo scudetto rossonero. La maglia era simile a quella della stagione prima, però senza lo scudetto di campioni in carica.

I siti specializzati, come Footy Headlines ed Esvaphane, hanno mostrato in anteprima le immagini della maglia che il Milan indosserà domenica contro i grifoni. Molti tifosi, attraverso i social, hanno fatto girare le immagini in anteprima.

Insomma, il Milan si richiama sempre alla tradizione per festeggiare la ricorrenza della sua nascita. Ecco perché lo sponsor tecnico Puma e i tifosi hanno fatto questa scelta, in onore a Hebert Kilpin e compagni: che hanno fondato il club rossonero nel lontano 16 dicembre 1899.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato16 mins fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 390 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle36 mins fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 8 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali57 mins fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 411 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A1 ora fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 322 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League2 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 28 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 439 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di Palladino e Carcedo...

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Calciomercato2 ore fa

Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029

Visualizzazioni: 41 Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti ora rischia. Pre allertato Solari

Visualizzazioni: 457  Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano al secondo posto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Serie A3 ore fa

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Visualizzazioni: 521 La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la...

Le Squadre

le più cliccate