Categorie: Serie A

Empoli-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Sabato 21 agosto alle ore 20:45, l’Empoli e la Lazio scenderanno in campo per inaugurare i rispettivi campionati.

Ritorno nella massima classe per i Toscani, pronti a render cara la pelle alla squadra biancoceleste romana, che agli ordini di Sarri, dovrà immediatamente dar prova di essere pronta ad affrontare le tante sfide che questa stagione porterà loro, Europa League inclusa. Piuttosto florida la situazione che vede la rosa dei padroni di casa, con Andreazzoli che avrà infatti a disposizione l’intera rosa, senza problemi legati dunque ad infortuni, o indisponibilità. Discorso solo leggermente diverso per il tecnico toscano della Lazio, che dovrà fare a meno solo di Adekanye.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Empoli, offensiva del Parma per un difensore

Come arrivano i padroni di casa

Nessun dubbio di formazione per l’ex allenatore giallorosso Andreazzoli, che per la partita (che sa ancora di derby) contro la Lazio, avrà il lusso di avere a disposizione la completezza della propria franchigia.

Gli undici titolari previsti per la gara contro la Lazio dovrebbero essere i titolarissimi del tecnico empolese, che solitamente vedono Vicario a difendere la porta, con dinanzi a se una linea di difesa a quattro, composta da Stojanovic, Ismajli, Romagnoli e Marchizza. Il reparto mediano vedrà come interpreti Ricci, Stulac, Zurkowski (Il ballottaggio che prevede lo “scontro” con Badinelli lo vede momentaneamente più in alto nelle gerarchie) e, dietro le due punte Mancuso e Cutrone (col nuovo arrivato che sembrerebbe in vantaggio sul compagno La Mantia), Bajrami. 

Come arrivano gli ospiti biancocelesti

Per quanto invece concerne la squadra romana, i dubbi di formazione sono legati principalmente all’estremo difensore che scenderà titolare in campo, con Reina che momentaneamente, sembra in vantaggio rispetto al più giovane Strakosha

, che ancora non convince a pieno.

La difesa a quattro scelta dal tecnico ex Juventus e Chelsea prevede la presenza di Luiz Felipe e Acerbi al centro, con Marusic a destra e Hysaj a sinistra. Il centrocampo a tre sarà composto dai solito Milinkovic Savic, Luis Alberto e Lucas Leiva, che agirà come playmaker, con Felipe Anderson e Raul Moro (in vantaggio su Correa, vista l’ormai imminente cessione, ma che potrebbe venir insidiato dal neo acquisto Pedro) che supporteranno l’unica punta Ciro Immobile.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro. Allenatore: Maurizio Sarri.

I precedenti

La gara che andrà in scena ad Empoli, fra i padroni di casa toscani e la Lazio, conta ben 22 precedenti, che decretano una netta supremazia biancoceleste, ai danni degli azzurri empolesi. 13 le partite terminate a favore della squadra allenata da Maurizio Sarri, mentre sono solamente 4 le vittorie dei toscani, con 5 pareggi che chiudono la contesa con la netta vittoria laziale. Nel dettaglio però, il discorso cambia notevolmente; Se andiamo infatti ad analizzare le gare disputate al Castellani, riscontriamo un pareggio di vittorie fra i padroni di casa e la Lazio (4 a testa) e 3 pareggi. 

Dove vederla

Sarà possibile assistere alla prima di campionato dei toscani e dei biancocelesti in diretta streaming su DAZN, mediante l’utilizzo di Pc, tablet o smartphone. Il match è inoltre visibile sui canali Sky, Sky Sport e Sky Sport Calcio (rispettivamente 201 del satellite, e 472 e 482 del digitale terrestre, oppure al 202 e 249 satellite che corrispondo al 473 e 483 del digitale terrestre).
Infine, è garantita la visione dell’incontro anche sulle app come Sky go, o NOW TV.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Torino, Asta: “Questa squadra può far male al Napoli”

L'ex granata e Azzurro Antonino Asta è stato intervistato a TorinoGranata.it alla vigilia di Torino-Napoli,…

10 mins fa

Parma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

29 mins fa

Juventus, i tempi di recupero degli infortunati

La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi…

46 mins fa

Napoli, Conte vuole un difensore della Serie A

Il Napoli in cerca di rinforzi nella retroguardia difensivo. Secondo Sky Sport, Antonio Conte avrebbe…

49 mins fa

Venezia, è giunto il canto del cigno per Di Francesco? La società riflette e ha due possibili sostituti

Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…

1 ora fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

2 ore fa