Ardian Ismajli ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli, ha svolto gli esami strumentali dopo il recente infortunio in Nazionale ed è costretto a fermarsi.
Periodo negativo per l’Empoli, che non vince una partita di Serie A dall’8 dicembre (1-4 in casa dell’Hellas Verona) e si trova al terzultimo posto della classifica, a -3 dalla zona salvezza. L’unica gioia è arrivata lo scorso 26 febbraio, quando i toscani hanno eliminato la Juventus ai rigori nei quarti di Coppa Italia, e ora avranno il doppio confronto col Bologna in semifinale. A tutto questo, si è aggiunto un nuovo infortunio per uno dei pilastri della squadra.
Tra febbraio e marzo aveva saltato parecchie partite per infortunio. Rientrato prima della sosta nella trasferta di Torino, ora Ardian Ismajli deve fermarsi nuovamente. Il difensore albanese ha subito un nuovo problema muscolare che lo terrà ai box per qualche settimana. Tegola dunque per l’allenatore Roberto D’Aversa
.ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il report medico comunicato dal club: “Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Ardian Ismajli, a seguito del fastidio muscolare accusato con la propria nazionale, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro“.
Il giocatore salterà le sfide di campionato contro Como, Cagliari e Napoli, oltre alla semifinale d’andata con il Bologna. Potrebbe rientrare il 20 aprile nello scontro salvezza con il Venezia, o 4 giorni dopo nella gara di ritorno di Coppa Italia, ma le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.
Aggiornato al 28/03/2025 12:22
Il Napoli batte il Milan e tiene il passo dell'Inter. Tra i protagonisti del match,…
Lazio-Torino, queste le formazioni ufficiali in vista della sfida dell'Olimpico. C'è Pedro dal 1', con…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Hellas Verona-Parma, valevole per la 30^ giornata del campionato…
Il Frosinone ora guidato da Paolo Bianco in panchina, sta veramente facendo un ottimo ruolino…
Juventus, la permanenza di Kolo Muani è sempre più difficile da prevedere alla luce del…
Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki, arrivato in estate in Emilia, è uno dei punti…