Categorie: Serie A

Empoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Milan, ci troviamo nella vigilia del match contro l’Empoli di Zanetti, che ospiterà il Diavolo nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato.

Una sosta nazionali devastante per Pioli, che ha perso sicuramente due pezzi da 90 come Theo Hernandez, ma soprattutto Mike Maignan: una tegola per il Milan che, esattamente come un anno fa, dovrà affidarsi a Cyprian Tatarusanu in una fase estremamente delicata di questa stagione.

Tra la doppia sfida di Champions contro il Chelsea e la Juventus in campionato, vediamo come Mr Pioli sta preparando l’importante sfida contro i toscani; dal suo canto, l’Empoli non farà sconti ai meneghini, determinato nel conquistare punti davanti al proprio pubblico. Di seguito le scelte dei due allenatori.

 

Qui Empoli

Zanetti ha perso il centrale di difesa Ismajli, infortunatosi mercoledì con la nazionale albanese.
Nel 4-3-1-2 a supporto del portiere italiano Vicario ci sarà il quartetto difensivo composto da Luperto e De Winter (centrali), con Stojanovic e Fabiano Parisi sulla sinistra (sarà sicuramente un osservato speciale di Maldini-Massara, considerando che le sue caratteristiche e qualità in campo stuzzicano i dirigenti rossoneri).
In mezzo al campo si posizioneranno Bandinelli a sinistra, con Marin e Haas di supporto. Trequartista Bajrami (l’anno scorso fece male ai rossoneri), con Satriano e Lammers coppia d’attacco.

Qui Milan

Sarà di fatto schierata la formazione tipo almeno per 9/11.
La prima delle buone notizie per Pioli è il rientro di Leao, dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il big match (perso a San Siro) contro il Napoli.
Come detto in precedenza, sarà Tatarusanu a sbarrare la porta del Diavolo, con Tomori

e Kalulu (in ballottaggio con Simon Kjaer) centrali di difesa.
Il Capitano Calabria è ristabilito e sarà regolarmente schierato a destra, a sinistra l’altro ballottaggio per supplire all’assenza di Theo Hernandez: la soluzione naturale si chiama Ballo Tourè, ma non è da escludere un adattamento di Sergino Dest.
L’altro recupero fondamentale è in mediana, dove Tonali affiancherà Bennacer in cabina di regia.
Sulla linea della trequarti troviamo Leao (sinistra), De Ketelaere (sempre prescelto su Brahim Diaz, il belga vuole trovare il primo centro in maglia rossonera), e Messias (favorito dal primo minuto sulla destra a Saelemaekers).
Straordinari per il neo 36enne Olivier Giroud, anche se il francese vive uno strepitoso momento di forma dal punto di vista realizzativo, e vuole continuare ad aggiornare il proprio score personale.
Ai box sicuramente Origi, la novità, tuttavia, può essere Ante Rebic: nell’allenamento di rifinitura, Pioli deciderà se convocarlo almeno per la panchina, dato che il croato pian piano sta dando dei segnali incoraggianti (ma non si correranno rischi, visto il calendario fittissimo da qui al Mondiale).

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2):   Vicario, Parisi, Luperto, De Winter, Stojanovic, Bandinelli, Marin, Haas, Bajrami, Satriano, Lammers.
Allenatore: Zanetti

Milan (4-2-3-1):   Tatarusanu, Ballo Tourè, Tomori, Kalulu, Calabria, Bennacer, Tonali, Messias, De Ketelaere, Leao, Giroud.
Allenatore: Pioli

Empoli-Milan, dove vedere la sfida del Castellani

La partita sarà trasmessa su Dazn e su SkySport, ai canali 201, 202, 251 e 213 (SkySport 4K).
Sarà possibile seguire il match in streaming su tablet, smartphone e pc, e potrete seguire la diretta grazie alla nostra ”Serie A nel pallone”.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Verona-Milan 0-1. Goal e Highlights

Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…

7 ore fa

Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG

Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…

8 ore fa

Mantova-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…

8 ore fa

Marsiglia, De Zerbi chiede un suo ex calciatore

De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…

9 ore fa

Crystal Palace-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…

9 ore fa

Fenerbahce, Mourinho punta un difensore della Roma

Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…

9 ore fa