Domani 27 settembre allo stadio Castellani andrà in scena la sfida tra Empoli e Milan. La squadra toscana dopo aver vinto la prima partita di campionato ha raccolto un solo punto nelle ultime 4 partite ed attualmente occupa la 17esima posizione in serie A.
La squadra rossonera è in cerca di un pronto riscatto dopo un inizio campionato altalenante ed una non confortante posizione in classifica che non può lasciare assolutamente tranquillo Mister Gattuso in settimana contattato da Leonardo per cercare insieme di ritrovare il bandolo della matassa.
La società ha chiaramente fretta ed ha voluto ribadire l’incondizionata fiducia verso il tecnico, peró è ora che arrivino dei segnali forti e domani sera servono i 3 punti contro una squadra sì abbordabile ma che giocherà come prevedibile sulla difensiva per poi cercare di colpire in contropiede.
La formazione allenata da Andreazzoli gioca solitamente con il 4-3-1-2 e contro il Milan non dovrebbero esserci variazioni rilevanti con Bennacer al posto dell’infortunato Acquah. Sulla trequarti non giocherà lo squalificato Zajc sostituito da Traore.
In attacco confermatissima la coppia Caputo–La Gumina con il primo autore di due gol in campionato su un totale di tre tiri nello specchio della porta. Attenzione anche a Krunic, vero punto fermo dell’Empoli le cui conclusioni dalla distanza sono spesso pericolose.
Gattuso sta pensando quale formazione sia meglio schierare per non sbagliare l’ennesima partita contro una squadra del tutto alla portata dei rossoneri. Qualche modo ancora da sciogliere soprattutto in difesa dove dovrebbe giocare a destra Abate
al posto del febbricitante Caldara e a sinistra Laxalt al posto di Rodriguez.Altro dubbio è quello legato a Calhanoglu apparso ultimamente lento, legnoso e stanco e per questo motivo potrebbero essergli preferiti Borini oppure Castillejo preservandolo quindi per la ben più complicata trasferta contro il Sassuolo.
Come se non bastasse anche il miglior giocatore della rosa rossonera è un dubbio. Infatti Gattuso ha dichiarato che Gonzalo Higuain ha fastidio ad un flessore. Le prossime ore saranno decisive per capire se l’ex juventino sarà in campo giovedì. Dovesse mancare al suo posto potrebbe giocare Cutrone.
Empoli (4-3-1-2): Terracciano, Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli, Bennacer, Capezzi, Brighi, Krunic, La Gumina, Caputo.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Higuain, Borini.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in campionato risale alla stagione 2016-2017 con una vittoria dei rossoneri per 4-1. Nella loro storia le due squadre si sono affrontate 28 volte con 15 vittorie milaniste, 4 i successi toscani e 9 pareggi.
La partita sarà visibile in diretta ed in esclusiva su DAZN.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…