I nostri Social

Serie A

Empoli – Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli – Monza andrà in scena sabato 17 agosto alle 20.45 al Castellani. Scopriamo le probabili formazioni delle due squadre per la prima di campionato

Con le due squadre orfane dei loro nuovi allenatori D’Aversa e Nesta, fuori per squalifica, Empoli – Monza ha tutte le carte in regola per essere già un ipotetico scontro diretto. Gara che è fondamentale portare a casa per iniziare col piede giusto una stagione che si preannuncia molto complessa e combattuta.

Indice

Qui Empoli

Con Sullo in panchina, l’Empoli dovrà fare i conti con il dubbio che riguarda Walukiewicz, il quale ha rimediato una ferita alla testa in amichevole. Buone notizie, invece, per Ismajli, che dopo l’assenza in Coppa Italia dovrebbe ormai aver recuperato del tutto. Assente anche Grassi, con due giornate di squalifica da scontare.

Qui Monza

Reduce dalla sconfitta nel Trofeo Berlusconi, che però poco conta ai fini della stagione, Nesta, anche lui fuori per squalifica come il collega e avversario, dovrebbe riabbracciare Gagliardini, Forson Djuric.

empoli - Monza

Frosinone, Italy, March 20, 2021. Alessandro Nesta coach of Lecce, during the match of the italian league series B between Frosinone vs Lecce final result 0-3, match played at the Benito Stirpe stadium in Frosinone. Credit: Vincenzo Izzo / Alamy Live News

Empoli – Monza, le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Viti, Cacace; Gyasi, Haas, Henderon, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. Sullo (D’Aversa squalificato).

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Rubinacci (Nesta squalificato).

Empoli – Monza, dove vederla

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 17 agosto 2024 alle ore 20.45

Serie A

Empoli, Gemmi: “Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi di mercato e su mister D’Aversa…”

Pubblicato

il

Empoli

Il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, relative al mercato del club azzurro e non solo.

Empoli, le parole di Gemmi

Empoli

Di seguito le parole del nuovo DS dell’Empoli Roberto Gemmi, rilasciate in conferenza stampa e relative a diverse tematiche legato al club azzurro: tra cui il calciomercato e il nuovo mister del club toscano Roberto D’Aversa:

Avete portato a casa in entrata e in uscita quello che volevate? Il mercato è stato difficile visto che avete speso zero?

“Questo mercato è stato complicato e più si andrà avanti più lo sarà. Faccio molta fatica a capire perché dura così tanto, tutti siamo che è sbagliato ma non ci diamo il perché.

Abbiamo fatto un mercato con gli obiettivi che avevamo in testa io e il mister. Mi sento molto col mister, è nella logica, mi è stato molto d’aiuto anche perché ha più esperienza di me in questa categoria. Poi io penso più a quello che non sono riusciti a fare”.

Due operazioni se vogliamo opposte, Anjorin e De Sciglio. Come siete arrivati a questi due acquisti?

Anjorin lo avevo seguito, era un giocatore molto attenzionato. Abbiamo deciso di provare a fare questa operazione con un club molto importante per trovare la strada giusta per portarlo a Empoli in proprietà.

Ci siamo mossi grazie ai vari rapporti. Nei primi allenamenti mi ha impressionato ma ciò non mi condiziona, perché sul calcio d’agosto bisogna sempre avere calma, serve tempo. Su De Sciglio ci serviva un giocatore di esperienza, che potesse aiuatarci nello spogliatoio e che fosse disponibile a giocare in più ruoli”.

Cosa non siete riusciti a fare? Le cessioni invece come le giudica?

“Non c’è stata un’operazione che mi fa tenere il magone, hai mille idee, approfondisci e poi non prendi magari quel giocatore. Per quanto riguarda le uscite sono nate da richieste precise dei giocatori stessi di cambiare aria e abbiamo dato un valore all’operazione. Abbiamo cercato di sostituirli nella maniera più adeguata”.

Per lei è una novità la Serie A. Come è cominciata questa avventura?

“Era quello che avevo sempre voluto, ho grande entusiasmo, La filosofia del club non si allontana da quella degli altri club, ognuno ha il suo parametro. Siamo stati molto bravi nella quantità del lavoro prodotto, poi vedremo il rendimento”.

Avete fatto un mercato sostenibile?

“Il mercato dell’Empoli rispecchia quello delle altre squadre, non siamo in difficoltà. Altrimenti diamo un segnale travisante, abbiamo sempre investito e continueremo a farlo. Chiunque vuole vendere a cifre superiori, ma poi c’è da fare i conti col mercato. Sostenibilità c’è stata ma poi dirà il campo se avremo fatto la rosa giusta”.

Ritiene Vasquez una scommessa o una cosa di più? Com’è nata la maxi operazione col Torino?

“Per quanto riguarda Vasquez spero sia una intuizione, crediamo nel valore del giocatore, lo seguo da molto. Nella storia l’Empoli ha avuto portieri importanti, ci auguriamo che prenda la direzione degli ultimi portieri azzurri.

L’operazione col Torino nasce dall’esigenza di coprire dei ruoli e dalla richiesta del Torino. Non avevamo intenzione di fare uscire Walukiewicz, ma se ti chiama il Torino non puoi dire di no”.

Negli ultimi anni anche le big hanno avuto meno possibilità economiche. Davvero è così?

“Questo è molto giusto, è evidente che il calcio sta mercato e con esso il calciomercato. Chi per primo capisce in che direzione va può avere dei vantaggi. Sostenibilità è un valore giusto, c’è stato un quinquennio dove in generale si è andati fuori giri e ora stiamo tornando alla normalità.

Qualche ritocchino ai regolamenti andrebbe fatto, ma questa non è la sede giusta. L’Empoli non fa nulla di diverso, le big fanno investimenti sui giovani ma questo succede già da anni in tante nazioni”.

Avete dovuto resistere a molte tentazioni?

Fazzini ha avuto mercato, c’è stato molto più di un sondaggio, ma col presidente abbiamo deciso di tenerlo. Lo inserisco tra gli acquisti, Empoli è la situazione migliore per lui per migliorare”.

Di quanto è stato abbassato il monte ingaggi?

“In realtà nessuno mi ha chiesto di abbassare il monte ingaggi. Mi hanno dato un budget e io l’ho rispettato. Altrimenti finiamo negli alibi, non vorrei fare riferimenti allo scorso anno”.

Come valuta l’addio di Caputo? Si è assistito a un ringiovanimento del reparto offensivo.

“Colgo l’occasione di ringraziarlo per la professionalità, ci ha dato una grossa mano nello spogliatoio. Relazionandomi con lui gli ho detto quanti attaccanti avrei voluto prendere, sapeva che avrebbe condiviso numericamente il reparto offensivo. Lui si sente protagonista e lo può fare, fisiologicamente abbiamo deciso di risolvere il contratto.

Credo che nel calcio non esistano giocatori giovani o meno giovani, ma quelli bravi e meno bravi. Dobbiamo avere più coraggio, altrimenti non usciamo dalla gabbia del risultato. All’estero questa cultura c’è, sono i numeri che fanno la differenza se l’attacco riesce a essere proficuo. L’età non condiziona”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, si guarda al futuro: a un passo il rinnovo di Dorgu

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce continua a pensare al futuro e sta lavorando al rinnovo di Dorgu, che intanto è già sotto la lente d’ingrandimento di diversi club europei.

Nonostante un inizio di campionato piuttosto difficile, il Lecce ha dato segnali incoraggianti nella vittoria contro il Cagliari, dimostrando di avere le qualità per lottare fino all’ultimo per la salvezza. La squadra salentina, consapevole delle sfide che l’attendono, è pronta a combattere con le unghie e con i denti per mantenere la categoria, ma nel frattempo guarda anche al futuro con una mossa strategica importante: il rinnovo di Patrick Dorgu.

Il giovane talento, nato nel 2004, si è già affermato come uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico italiano e ha già attirato l’attenzione di numerosi club sia in Italia che all’estero durante la finestra di mercato da poco conclusa. Diverse squadre avevano tentato di ingaggiarlo, ma il club giallorosso si è dimostrato irremovibile e ha fissato un prezzo intorno ai 30 milioni di euro per il suo cartellino. Questa cifra che ha allontanato molti potenziali acquirenti, garantendo così la permanenza del giocatore in Salento.

Lecce

Lecce, rinnovo fino al 2029 per Dorgu

Ora, per gratificare il giovane esterno e premiarne l’importanza all’interno della squadra, il Lecce è vicino a chiudere un accordo per il prolungamento del contratto fino al 2029 con un importante adeguamento economico. Questa mossa strategica non solo consolida il futuro di Dorgu nel breve termine, ma offre anche al Lecce un’enorme forza contrattuale per eventuali offerte future.

È probabile che, con le sue prestazioni in continua crescita, il prossimo mercato estivo vedrà nuovi assalti da parte di club italiani e della Premier League, interessati a un giocatore che potrebbe ambire a traguardi più ambiziosi.

Tuttavia, il nuovo contratto darà al Lecce la possibilità di gestire la cessione alle migliori condizioni possibili, permettendo al club di incassare una cifra considerevole, utile per rinforzare la rosa e continuare a crescere.

Per ora, il Lecce si gode Dorgu, sperando che il giovane talento possa giocare un ruolo chiave nella corsa alla salvezza. Il suo rinnovo rappresenta un segnale importante per il futuro del club, che guarda con ottimismo al prosieguo della stagione.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni della 4° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della quarta giornata di Serie A. Atalanta – Fiorentina a Sacchi, Monza – Inter affidata a Pairetto.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali per la quarta giornata di Serie A, in programma da sabato 14 settembre con la gara tra Como e Bologna a lunedì 16 settembre con il posticipo serale tra Lazio ed Hellas Verona.

Serie A, le designazioni arbitrali

ComoBologna   Sabato 14/09  h. 15.00

Piccinini
Di Monte – D’Ascanio
IV: Cosso
VAR: Marini
AVAR: Paterna

EmpoliJuventus   Sabato 14/09  h. 18.00

Di Bello
Rossi L. – Scarpa M.
IV: Tremolada
VAR: Massa
AVAR: Guida

Milan – Venezia   Sabato 14/09   h. 20.45

Di Marco
Del Giovane – Di Iorio
IV: Marchetti
VAR: Fabbri
AVAR: Doveri

GenoaRoma   Domenica 15/09   h. 12.30

Giua
Cecconi – Zingarelli
IV: Massimi
VAR: Gariglio
AVAR: Di Paolo

AtalantaFiorentina  Domenica 15/09  h. 15.00

Sacchi
Costanzo – Passeri
IV: Prontera
VAR: Doveri
AVAR: Meraviglia

TorinoLecce    Domenica 15/09  h. 15.00

Colombo
Mastrodonato – Di Giacinto
IV: Rutella
VAR: Guida
AVAR: Paganessi

CagliariNapoli  Domenica 15/09  h. 18.00

La Penna
Baccini – Rossi C.
IV: Rapuano
VAR: Paterna
AVAR: Massa

MonzaInter   Domenica 15/09  h. 20.45

Pairetto
Palermo – Yoshikawa
IV: Marcenaro
VAR: Aureliano
AVAR: Fabbri

ParmaUdinese   Lunedì 16/09 h. 18.30

Abisso
Bercigli – Cortese
IV: Galipò
VAR: Di Paolo
AVAR: Gariglio

LazioHellas Verona    Lunedì 16/09 h. 20.45

Zufferli
Scatragli – Moro
IV: Marinelli
VAR: Meraviglia
AVAR: Aureliano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A5 secondi fa

Empoli, Gemmi: “Abbiamo raggiunto quasi tutti gli obiettivi di mercato e su mister D’Aversa…”

Visualizzazioni: 1 Il direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, relative al mercato del club...

Lecce Lecce
Serie A10 minuti fa

Lecce, si guarda al futuro: a un passo il rinnovo di Dorgu

Visualizzazioni: 42 Il Lecce continua a pensare al futuro e sta lavorando al rinnovo di Dorgu, che intanto è già...

Serie A Serie A
Serie A20 minuti fa

Serie A, le designazioni della 4° giornata

Visualizzazioni: 122 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della quarta giornata di Serie A. Atalanta – Fiorentina a...

Venezia Venezia
Serie A30 minuti fa

Venezia, Antonelli: “Avevamo tre obiettivi e li abbiamo raggiunti. Siamo un grande gruppo. Su Busio e Kjaer…”

Visualizzazioni: 117 Il direttore sportivo del Venezia Luca Antonelli ha parlato in conferenza stampa in vista della ripresa della Serie...

Fabrizio Manfredi Fabrizio Manfredi
Le interviste51 minuti fa

Esclusiva CS, Fabrizio Manfredi: “De Rossi? Spero possa seguire le orme dei vincenti”

Visualizzazioni: 194 Continua il tandem Calciostyle – Almanacco Cinema: dopo l’intervista in esclusiva alla scrittrice Felicia Kingsley, abbiamo intervistato Fabrizio Manfredi....

Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A1 ora fa

Lecce, tegola Banda: Gotti studia le soluzioni per il Torino

Visualizzazioni: 181 Brutte notizie in casa Lecce dopo la sosta nazionali. L’attaccante Banda è stato sostituito durante la gara contro...

Serie A, Zola su Paulo Dybala Serie A, Zola su Paulo Dybala
Serie A1 ora fa

Italia e Serie A, Zola: “Dybala? Una storia bellissima”

Visualizzazioni: 278 L’ex giocatore di Cagliari, Napoli e Chelsea ha detto la sua sulla Serie A di quest’anno in una...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 ore fa

Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?

Visualizzazioni: 504 Lecce, la sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco ma gennaio non è così lontano, i...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, le idee di Palladino verso Bergamo

Visualizzazioni: 293 Domenica pomeriggio alle 15:00 la Fiorentina affronterà a Bergamo l’Atalanta per il quarto turno di serie A, ecco...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Sarri per il dopo Fonseca? Parla l’interessato:” Serve rispetto”

Visualizzazioni: 454 Milan, è da poco iniziata la stagione e già impazza una sorta di toto allenatore per il post Fonseca. Leggiamo...

Le Squadre

le più cliccate