Serie A
Empoli-Monza: le ultimissime di formazione
La stagione di Serie A Enilive 2024/2025 si apre anche con Empili-Monza. Sul verde del Carlo Castellani di Empoli, la partita offe subito un confronto molto interessante fra due neoallenatori: Roberto D’Aversa e Alessandro Nesta.
La stagione di Serie A Enilive 2024/2025, si apre con la sfida fra Empoli e Monza. In programma alle 20.45 di sabato 17 agosto 2024, il match propone subito un interessante confronto. Alessandro Nesta e Roberto D’Aversa sono due allenatori che hanno preso in mano le proprie squadre da pochissimo.
Con due allenatori che hanno molto da dimostrare, ecco quindi che la sfida si potrebbe rivelare molto più interessante di quanto sembri. A prescindere, resta la prima partita della stagione per entrambe le compagini. Ovviamente, entrambe vogliono vincere per iniziare al meglio la stagione, non perdendo subito punti per strada che risulterebbero decisivi.
Qui Empoli
Si parte da una certezza: Roberto d’Aversa non sarà in panchina. L’allenatore ex Parma deve scontare ancora quattro giornate di squalifica dopo la testata a Thomas Henry durante il match tra il suo Lecce e l’Hellas Verona dello scorso marzo, gesto che gli costò anche l’esonero ed il subentro di Luca Gotti per i salentini.
A riguardo, l’allenatore dell’Empoli ha spiegato in conferenza stampa: “Dispiace fare l’esordio in un nuovo club in tribuna. Ma lo sapevo e seguirò i ragazzi dagli spalti. Quello che conta alla fine è il lavoro che facciamo in campo durante la settimana”.
In difesa ci sarà Walukiewicz, con Cacace pronto ad entrare dalla panchina. Fazzini è pronto ad agire sulla trequarti in compagnia di Esposito, mentre Henderson in pole per una maglia a centrocampo.
Qui Monza
Il Monza vedrà sedere in panchina Alessandro Nesta. Il Campione del Mondo 2006, ha spiegato in conferenza stampa: “Domani ci sarà un po’ di adrenalina ma l’ho sempre avuta, anche in Serie B. Sicuramente è un passo importante per me. Alleno da sei anni ma domani per me è l’esordio in Serie A, anche se sono squalificato quindi non è proprio l’esordio sulla panchina ma vedremo la prossima”.
In porta, con l’addio di Di Gregorio, si parte con il ballottaggio Pizzignacco – Sorrentino, con il primo favorito per difendere i pali. Davanti a lui, altro ballottaggio fra Caldirola e Carboni. A centrocampo, Bondo è in vantaggio su Sensi. In attacco, è out Milan Djuric. Petagna può quindi essere il candidato numero uno ma occhio a Mota e Caprari.
Le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henerson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa
MONZA (3-5-2):Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta
Dove vedere Empoli-Monza
La partita tra Empoli e Monza verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale 214 del decoder Sky. La telecronaca sarà affidata a Gabriele Giustiniani.
Serie A
Il saluto di Zarate: una carriera tra gol e magie
L’ex giocatore della Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate ha annunciato oggi il ritiro dal calcio giocato. Annuncio dato sui propri canali social.
L’ex giocatore della Lazio, Fiorentina e Inter Mauro Zarate ha annunciato oggi il ritiro dal calcio giocato: l’annuncio è stato dato sui propri canali social. Era tornato un anno e mezzo fa in Italia a Cosenza, ultima sua avventura al Danubio nel gennaio dello scorso anno.
Il passato di Zarate in Italia
L’ex giocatore della Lazio Mauro Zarate ha annunciato oggi il proprio ritiro dal calcio giocato. L’annuncio è stato dato sui propri canali social dell’ex attaccante biancoceleste. In Italia ha vestito anche la maglia di Fiorentina, Inter e Cosenza appena un anno e mezzo fa.
Cresciuto nel Velez Sarsfield, ha debuttato a soli 16 anni nella Serie A Argentina. Dopo 4 stagioni, l’approdo in Qatar nell’Al Sadd, da qui l’arrivo in Italia alla Lazio dopo una prima parentesi in Premier League al Birmingham City. Con la maglia biancoceleste, Zarate ha totalizzato 104 presenze con 25 gol, vincendo 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
In seguito ha giocato nell’Inter, con 2 gol in 22 presenze, poi di nuovo Velez, West Ham in Inghilterra, e di nuovo in Italia alla Fiorentina, con cui ha totalizzato 5 gol in 22 presenze. Poi Watford, Al-Nasr, di nuovo Velez e 3 stagioni al Boca Juniors, con cui ha messo segno 11 gol in 59 presenze.
Infine, Brasile con America-MG e Juventude, di nuovo in Argentina al Platense sino all’ultimo sfortunato ritorno in Italia al Cosenza in Serie B, dove Zarate ha giocato 3 partite prima di infortunarsi al legamento crociato anteriore. Poi, l’ultima stagione con il Danubio in Uruguay.
Giocatore di notevole bagaglio tecnico, ottimo dribbling, in carriere è stato impiegato come attaccante laterale ma anche come trequartista. Sicuramente Mauro Zarate sarà ricordato come uno dei migliori stranieri giunti alla Lazio negli ultimi 15 anni.
Serie A
Milan-Cagliari, le ultimissime da San Siro
Milan-Cagliari, è questa la gara dell’ultimo anticipo della 20esima giornata, con i rossoneri che tornano in campo dopo la vittoria in Supercoppa della squadra di Conceicao, che ora punta tutto sulle giocate e gli spunti di Pulisic e Leao. Dall’altra parte però c’è il Cagliari di Nicola che si sta giocando la salvezza e che a San Siro venderà cara la pelle.
Milan-Cagliari, le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, T. Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceicao.
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola; Piccoli. All. Nicola
Serie A
Torino-Juventus, le formazioni ufficiali del derby
Torino-Juventus, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Thiago Motta per il derby della Mole.
Parte il girone di ritorno in Serie A e si comincia subito con il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Nel capoluogo piemontese, i granata di Vanoli ospitano i bianconeri di Thiago Motta, reduci dalla semifinale contro il Milan, persa in Arabia Saudita. Entrambe le formazioni arrivano da un solo successo negli ultimi cinque turni.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: ROSSI M. – ROSSI L.
IV: AYROLDI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: PATERNA
Torino-Juventus, le formazioni ufficiali
Torino: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.
Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nicolas Gonzalez. Allenatore: Motta.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata