I nostri Social

Serie A

Empoli-Napoli, duello tra georgiani

Pubblicato

il

napoli

In Empoli-Napoli si sfideranno a duello due compagni ed amici. L’esterno del Napoli Kvaratskhelia punterà nell’uno contro il connazionale Goglichidze.

Empoli-Napoli oltre che ad essere una partita emozionante tra due squadre in grande salute, sarà anche una sfida personale tra i due amici e compagni di Nazionale KvaratskheliaGoglichidze. Il movimento calcistico georgiano è in continua crescita e sta cominciando a sfornare qualche buon giocatore qua e la, come il difensore dell’Empoli classe 2004. Per la Georgia è un grande onore avere un duello tra due giocatori della Nazionale in un campionato come quello italiano, per questo sarà certamente una partita molto seguita anche in patria.

Empoli-Napoli

Empoli-Napoli, tatticamente

Il Napoli attacca ormai con una sorta di 4-2-3-1 dove Kvara parte sempre molto largo per poter prendere il pallone e portarlo verso il centro, affrontando il difensore nell’uno contro uno.
L’Empoli invece, è una squadra che difende piuttosto bassa ed è molto abile in ripartenza.

Il braccetto di destra della squadra toscana sarà con tutta probabilità proprio Goglichidze che avrà l’arduo compito di arginare il connazionale, aiutato dal rientro dell’esterno di competenza che andrà in raddoppio, ovvero Gyasi.

Sarà dunque un duello emozionante tra due ottimi talenti del calcio georgiano e non solo, che sarà in grado di scaldare il cuore di milioni appassionati di una intera nazione.

Serie A

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza.

Niente da fare per Stephan El Shaarawy. Secondo quanto riportato da Sky Sport il giocatore della Roma, alle prese con un infortunio al polpaccio, non recupererà in tempo utile per la partita con l’Inter in programma domenica sera allo stadio Olimpico.

El Shaarawy

DYBALA DOVBYK EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Verso Roma-Inter

Un’assenza pesante per Ivan Juric che rischia di dover fare a meno anche di Artem Dovbyk. Per l’ex Genoa, fermatosi nei minuti iniziali della partita di Monza, si tratterà della terza assenza stagionale dopo quelle con Empoli e Juventus.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, infortunio Thauvin: le condizioni del francese in vista del Milan

Pubblicato

il

thauvin udinese

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni del calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin sono continuamente monitorate per capire se l’attaccante ci sarà o meno nel match contro il Milan.

In casa bianconera una questione che continua a venire monitorata, riguarda le condizioni dell’attaccante ex Marsiglia Florian Thauvin. Il calciatore francese si è fatto male nel match di campionato contro l’Inter e i bianconeri stanno continuamente tendendo d’occhio l’attaccante transalpino, per capire se ci sarà nel prossimo impegno di campionato contro il Milan.

Udinese-Thauvin, la situazione

Udinese, Thauvin

L’Udinese di Kosta Runjaic si sta preparando al meglio in vista del prossimo impegno di campionato dopo la sosta per le nazionali.

L’obiettivo del club friulano è quello di vincere nuovamente dopo il successo arrivato nell’ultimo impegno di campionato contro il Lecce e di recuperare più calciatori possibili.

Uno dei calciatori che i bianconeri puntano a recuperare il prima possibile è l’attaccante francese Florian Thauvin, uscito dal campo per un brutto infortunio arrivato nel match di campionato contro l’Inter.

Secondo quanto riportato da MondoUdinese, il calciatore avrebbe recuperato e ci sarà nel match contro i rossoneri di mister Fonseca. L’unico fattore è capire se il classe 1993 sarà titolare o partirà dalla panchina.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Udinese abbia finalmente recuperato un calciatore importantissimo che si è distinto in questo inizio di stagione.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Pessina: “Faremo il possibile per uscire da questa situazione e su Galliani…”

Pubblicato

il

monza

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club brianzolo e non solo.

Il centrocampista ex Atalanta che attualmente milita nelle file del Monza, Matteo Pessina, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club brianzolo e altre tematiche legate al club allenato da mister Nesta.

Monza, le parole di Pessina

Monza

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Monza Matteo Pessina ai microfoni di Fantacalcio:

“Ci siamo allenati stamattina, stiamo facendo il possibile per venir fuori da questo momento e sono convinto che ce la faremo. Dopo la salvezza col Monza andai al Milan e feci il ritiro in prima squadra con grande Sinisa Mihajlovic come allenatore, poi fui girato in prestito”.

Sul percorso.

“L’anno dopo andai al Como e fu una bella stagione, feci molti gol, guadagnandomi la Serie B allo Spezia, siglando due reti, il primo in categoria contro la Salernitana.

Con l’Atalanta ho esordito in Europa League. Il primo gol in Serie A? Arrivato a Verona a fine agosto, dopo tre giorni giochiamo a Lecce.

Entrai al 70′ con Juric in panchina, facemmo una bella azione io e Zaccagni, trovando il gol vittoria. Fu un anno partito bene e finito meglio a livello calcistico”.

Su Galliani.

Galliani è una persona fantastica, quando il Monza è arrivato in Serie A pensarono subito a me. Io sono nato e cresciuto a Monza, Galliani è monzese e tifoso, non esitò un attimo a chiamarmi e a convincere Berlusconi ad acquistarmi.

La passione di Galliani è incredibile, io ho giocato per diverse squadre e direttori come lui non esistono per come vive il calcio anche in modo romantico. Quando giochiamo in casa a fine primo tempo va via dallo stadio, si reca al Duomo e poi torna perché vive la partita con grande trasporto.

Essere capitano del Monza è una sensazione difficile da spiegare. Gioco nella squadra che ho sempre seguito, allo stadio ci sono amici e parenti che mi conoscono da sempre, per loro è una gioia vederci giocare in Serie A e ci tengo particolarmente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza. Niente...

thauvin udinese thauvin udinese
Serie A11 minuti fa

Udinese, infortunio Thauvin: le condizioni del francese in vista del Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni del calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin sono continuamente monitorate per capire...

Calciomercato31 minuti fa

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo futuro potrebbe esserci una big...

monza monza
Serie A50 minuti fa

Monza, Pessina: “Faremo il possibile per uscire da questa situazione e su Galliani…”

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Fantacalcio, relative all’avvio di campionato del club...

Ventola Ventola
Notizie1 ora fa

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, infortunio Dawidowicz: c’è la diagnosi

Dopo le sensazioni di ieri, arriva il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona sulle condizioni di Pawel Dawidowicz. Il polacco resterà out....

torino torino
Serie A2 ore fa

Torino, Coco: “Mi sono subito ambientato, i tifosi sono meravigliosi. Ho rischiato la vita…”

Il difensore del Torino Saul Coco ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito ai suoi primi mesi in...

percassi atalanta percassi atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Percassi: “Lo stadio è un sogno che si realizza. Gli obiettivi stagionali…”

L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in occasione del 117esimo compleanno del club bergamasco. Di seguito...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Kouame: il comunicato

Ora è anche ufficiale: l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé ha rinnovato il suo contratto con il club viola. I dettagli...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inchiesta Ultras, Calhanoglu ai pm: “Nessuna cena. L’Inter non voleva che li incontrassi”

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, si è recato oggi presso la Squadra mobile di Milano per essere ascoltato come testimone nell’ambito...

Le Squadre

le più cliccate