Empoli-Napoli è una partita valida per la 34° giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno presso lo stadio Carlo Castellani alle ore 15:00 di domenica.
L’Empoli per ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 12 Dicembre, proprio in casa dei partenopei; il Napoli per rimanere aggrappato al sogno scudetto che dopo le ultime due uscite sembra sempre più lontano. I toscani navigano in acque tranquille grazie ad un girone d’andata sorprendente, seguito però da molte prestazioni sottotono che hanno messo in discussione il valore della rosa e della guida tecnica. Il Napoli di Spalletti, invece, sembra aver mollato la presa. La vetta del campionato non è aritmeticamente irraggiungibile, ma le due potenze di Milano viaggiano a giri più alti e gli azzurri sono chiamati a reagire.
Andreazzoli, in vista di questa difficile sfida, non cambia niente tra le fila della sua squadra. Sono indisponibili solamente Haas, Marchizza e Tonelli. Ci sarà quindi Vicario trai pali, la difesa a 4 sarà composta dalla coppia Romagnoli-Viti al centro e Stojanovic con Parisi sulle corsie laterali. Riconfermato il giovane Asslani al centro del campo, ai suoi lati ancora Zurkowski e Bandinelli. Alle spalle di Pinamonti unica punta, che ha raggiunto la doppia cifra nell’ultimo appuntamento contro l’Udinese, agiranno Bajrami e Di Francesco.
Molti più dubbi, invece, dalla parte del Napoli. Spalletti deve fronteggiare l’assenza di Di Lorenzo (ancora infortunato), Elmas, Koulibaly (che è squalificato) e molto probabilmente anche di Zanoli. Le incertezze incominciano dalla porta; Ospina, che non è ancora al meglio della condizione in seguito all’influenza, insidia Meret. La coppia di centrali sarà composta inevitabilmente da Rrahmani e Juan Jesus, a sinistra giocherà Mario Rui e a destra potremmo vedere Malcuit, qualora Zanoli non fosse disponibile. I due in mediana saranno Zambo Anguissa e Fabian Ruiz. Nel caso in cui lo spagnolo fosse impiegato nel ruolo di trequartista, allora troverebbe spazio Demme. Alle spalle di Osimhen giocheranno Insigne e Lozano sulle fasce e uno tra Mertens e Zielinski a supporto, con il belga in vantaggio nel ballottaggio.
Empoli ():
Napoli ():
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-di-marzio-traore-al-napoli-ad-una-condizione.html
Empoli e Napoli si apprestano a scontrarsi per la 27° volta in tutte le competizioni, considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia.
In totale sono 11 i trionfi del Napoli, 9 quelli dell’Empoli e 6 i risultati di parità.
Allo stadio Castellani, gli azzurri hanno vinto una sola volta su 9 confronti nella massima competizione.
La partita di domenica pomeriggio tra Empoli e Napoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN.
Il servizio streaming è usufruibile tramite Smartphone, Tablet, Laptop, Consolle e Smart Tv.
Marc Casadó elogia Pedri: "Giocare con lui rende tutto più facile, è un calciatore di…
Le due note più dolci di questa seconda metà del 2024 in casa Fiorentina sono…
Lecce, il difensore centrale in questione è un giovane talento classe 2004, con doppio passaporto…
Probabili formazioni di Arsenal-Ipswich Town, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio…
Kylian Mbappé promette successi con il Real Madrid: "Nessuno si pentirà della mia firma". Il…
La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto…