I nostri Social

Serie A

Empoli, Nicola: “Do grossi meriti ai miei ragazzi, domani in palio punti importanti”

Pubblicato

il

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce, in programma domani alle 15:00.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole rilasciate dal mister dell’Empoli Davide Nicola in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce in programma domani alle 15:00.

L’Empoli ha dimostrato di non arrendersi mai contro il Torino. Quanto sarà importante la stessa “garra” contro il Lecce?

“La gara serve sempre per l’obiettivo che andiamo in testa. Questo deve essere un concetto chiaro, dobbiamo crederci fortemente dal primo all’ultimo minuto.

Sarà una partita contro il supporto di un grande pubblico, per noi deve essere motivo di orgoglio. Ai ragazzi chiedo di essere consapevoli di avere avuto un grosso merito, è stata un’enormità recuperare tutti questi punti. Devono essere consapevoli che questa è la strada giusta”

 

Domani forse troverete il primo gran caldo

“Ogni stagione ha le sue peculiarità, dobbiamo solo adattarci. Non siamo nella condizioni di farci distrarre, dobbiamo essere competitivi ed essere qualitativi ad adattarci a tutte le situazioni”.

 

Cosa può dirci della staffetta Cerri-Niang?

“I risultati che l’Empoli ha fatto non li ha fatti solo per questi due giocatori. Bisogna considerare che nel calcio le valutazioni vanno fatte oltre i dati.

Nelle quattro sconfitte abbiamo affrontato squadre forti. Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione”

 

Affronterete una squadra temibile in casa.

“Io parlo per la mia gestione, loro sono una squadra che in casa ha il supporto del loro pubblico. Noi avremo il nostro, dal quale mi aspetto una trasferta insieme a noi.

Conta quello che faranno i ragazzi, i nostri avversari hanno abilità di rintanarsi e poi ripartire, noi dobbiamo essere bravi a capire le loro strategie. Dobbiamo applicare le nostre, sarà una partita bellissima da giocare, i punti in palio valgono tanto per noi e per loro.

Il Lecce ha fatto bene nelle ultime gare con Gotti, hanno avuto attenzione all’avversario senza rinunciare al proprio gioco. Noi dobbiamo fare lo stesso, non mollando mai”

 

Il Lecce è reduce da una buona prestazione a Milano nonostante il 3-0 subito, è d’accordo?

“Noi sappiamo benissimo chi incontriamo, il Lecce è già qualche anno che costruisce squadre attrezzate e competitive per la salvezza.

Abbiamo cercato di studiarli approfonditamente, di tirar fuori le nostre qualità. L’importante è che abbiamo la stessa convinzione e la stessa voglia che in qualsiasi momento della partita può capitare la palla giusta”

 

Come stanno adesso Caputo e Destro? Che mano possono darvi nel rush finale?

“Arrivano da mesi di lavoro, non si stanno risparmiando ma sono stati assenti. La partita è lo step ultimo in cui un giocatore può allenarsi meglio, unisce gli allenamenti che fai con una componente psicologica. Ci sarà il momento per entrambi di entrare e darci una mano”

 

Perché Maleh e non Bastoni contro il Torino?

Maleh aveva sempre giocato con me. Secondo me Bastoni meritava la conferma, è un giocatore diverso rispetto agli altri. I centrocampisti che abbiamo sono un livello che ogni allenatore vorrebbe.

Hanno diversità, sono felice di ognuno di loro. Tutti loro ragionano come titolari, questo deve far la differenza. Conta l’Empoli, a prescindere dal minutaggio che fa un giocatore. Tutti noi vogliamo dare il nostro contributo”

 

Come si sta trovando nel contesto Empoli?

“Credo di non aver fatto tanti altri percorsi rispetto allo stadio, diventa difficile per me non stare nel contesto di lavoro. Mi trovo a mio agio, non voglio dedicare energie ad altro, lo stesso credo che facciano i nostri giocatori.

Li vedo allenarsi, li vedo credere nei servizi che gli fornisce la società. Si crea una complicità e un senso di appartenenza che potrebbero essere fondamentali”

Serie A

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Pubblicato

il

Empoli-Udinese, le pagelle

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.

Il tabellino

Empoli-Udinese 1-1 (23′ Pellegri, 76′ Davis)

Ammoniti: Kamara (U), Bijol (U), Henderson (E), Anjorin (E)

Di seguito le pagelle

Empoli-Udinese, Pellegri

Cronaca

Ritmi bassi in avvio, poi al 14′ Colombo crossa dalla destra e spaventa Okoye colpendo la traversa. La sblocca Pellegri al 23′, con una conclusione da fuori area. Al 76′ Davis trova il gol che vale l’1-1 finale. Un pareggio che serve ad entrambe le squadre per smuovere la classifica. Bicchiere mezzo pieno per i friulani che trovano un punto prezioso, in un campo ostico e in rimonta.

Empoli-Udinese, le pagelle

EMPOLI (3-5-2): Vasquez 6; Goglichidze 6, Ismajli 7, Viti 6.5; Gyasi 6, Henderson 5.5 (Ekong sv), Maleh 6, Cacace 6.5, Pezzella 6 (Anjorin 5.5); Pellegri 7 (Esposito 5.5), Colombo 6 (Solbakken 5.5). All. D’Aversa 6.

UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Giannetti 5.5 (Lucca 5.5), Bijol 5.5, Touré 6.5; Ehizibue 6, Lovric 6.5 (Atta sv), Karlstrom 6, Zarraga 5.5 (Ekkelenkamp 6), Kamara 6 (Zemura 6); Thauvin 5.5 (Brenner sv), Davis 7. All. Runjaic 6.5.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina

Pubblicato

il

Venezia-Lecce

Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e Giampaolo per il monday night.

VeneziaLecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.

Venezia-Lecce, Marco Giampaolo,

marco giampaolo , milan, during Genoa vs AC Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Genova, Italy, October 05 2019 – LPS/Danilo Vigo

La designazione arbitrale                                                                                                                                        Arbitro: Pairetto
Assistenti: Mondin e Garzelli
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Di Bello
AVAR: Meraviglia

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo

Venezia-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Del Piero, FIGC

Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della Juventus.

Mentre il numero uno uscente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non ha ancora sciolto le riserve sulla sua ricandidatura, la corsa alla presidenza della FIGC si concentra su un nuovo potenziale nome. Si tratta di Alessandro Del Piero, ex fantasista della Juventus, che sarebbe tentato dalla possibilità di intraprendere questo percorso, magari con il sostegno della Serie A.

Del Piero, FIGC

Italian soccer star Alessandro Del Piero attends a promotional event by a Chinese floor board maker in Shanghai, China, 21 March 2017.

Del Piero, le ultime sulla candidatura a presidente della FIGC

Se la “macchina” si dovesse mettere in moto ufficialmente, a candidare Del Piero dovrà essere una componente. In pratica, dovrebbe indicarlo come proprio volto per la presidenza FIGC la maggioranza di una tra: Assocalciatori, Associazione allenatori o una delle leghe. E potrebbe essere proprio la Lega Serie A, alla ricerca di una figura unitaria, in grado di mettere d’accordo le società in vista dell’elezione che si terrà il prossimo 3 febbraio 2025.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League6 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 411 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie7 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 570 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS7 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 12 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League7 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 468 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video7 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 257 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 351 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League8 ore fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 592 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A8 ore fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 59 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League8 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 619 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Milan Milan
Champions League8 ore fa

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Visualizzazioni: 543 Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle...

Le Squadre

le più cliccate