Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del match e sugli avversari.
“Sicuramente è una partita molto importante, perché ne mancano tre poi alla fine. Siamo consci di questo, come lo sono i nostri avversari. Noi ci siamo preparati intanto per noi stessi e poi sui nostri avversari. Quello che conta domani sarà dare tutto”.
“Consapevole. La consapevolezza che c’è una storia dietro prima di queste quattro partite. Ho detto le stesse cose ai ragazzi, non c’è stato un solo giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento ed è questo che mi incendia.
Stanno arrivando le partite che determineranno il nostro obiettivo, mi piacerebbe che si parlasse della storia che c’è stata. La storia non si scrive in un giorno ma domani abbiamo la possibilità di scrivere un altro passettino”.
“Io credo che il senso di responsabilità sia insito in noi, collettivamente e individualmente. Che domani siano il più possibile è motivo di orgoglio, hanno visto che abbiamo messo tutto quello che avevamo. Il messaggio che possiamo dare a loro, soprattutto ai più giovani, è che difficilmente nella vita si conquistano cose senza dei sacrifici. Io ho costruito anche me stesso su questo”
“Al di là di quando si ottiene di più o di meno, indubbiamente è una squadra organizzata, che ha dei valori e che ha anche cambiato il modo di stare in campo. Conosco Di Francesco e sono cosciente del fatto che anche per lui è una partita importante. Io inevitabilmente voglio pensare al mio Empoli, so che è una squadra che è abile a ripartire e ha giocatori di qualità”.
“Io da un punto di vista culturale credo che sia uno spreco di tempo, mi interessa vedere la mia squadra e determinare le nostre fortune. Voglio arrivarci perché l’abbiamo fatto noi. Noi in Italia siamo un po’ schiavi di questo, ma per prima cosa dobbiamo pensare di metterci tutto noi stessi”.
Aggiornato al 04/05/2024 15:18
Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Lecce 0-0. Per l'allenatore è…
Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L'allenatore si è detto…
Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L'allenatore dei toscani…
Inter, in assenza di Marcus Thuram, sarà l’argentino a guidare l’attacco nel Derby d’Italia. L’Inter…
Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell'allenatore sulla panchina…
Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi…