I nostri Social

Serie A

Empoli, Nicola: “La Lazio è una squadra forte, ai ragazzi chiedo un ulteriore scarificio”

Pubblicato

il

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in programma domani alle 12:30.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole dell’allenatore dell’Empoli Davide Nicola  rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in programma domani alle 12: 30 all’Olimpico:

Rush finale, cosa serve adesso?

“Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti. Credo che come diceva Einstein ci sono due modi per vedere la vita e la partita: il primo è pensare che nessuna cosa è un miracolo, la seconda è che ogni cosa è un miracolo.

Noi apparteniamo alla seconda, io voglio questo e lo voglio ogni giorno. Lo dobbiamo tradurre, affrontiamo una squadra qualitativa e forte”

Quanto dovrà “pedalare” la squadra contro la Lazio?

“I ragazzi si stanno sacrificando molto, ma io gli ho chiesto di fare ancora di più. Dobbiamo sommare tutti i singoli eventi, la squadra ne può beneficiare e trovare ulteriori risorse.

Dal punto di vista pratico contro la Lazio vogliamo creare il nostro gioco, loro ci obbligheranno a battagliare su ogni singolo pallone, secondo me dovremmo essere liberi dal punto di vista mentale per produrre il nostro tipo di gioco.

In questo momento ci dobbiamo credere, lo abbiamo già dimostrato e dobbiamo suddividere la partita. Ogni quarto d’ora accadrà qualcosa e dobbiamo rimanere concentrati e attenti”

Che impressione le ha fatto la scuola del tifo a cui avete partecipato in settimana?

“Sfido chiunque a non rimanere colpiti da così tanti bambini che riempiono una struttura. Questa è una responsabilità anche, perché ti guardano con grande disincanto.

Il progetto in sé mi ha colpito molto, è un grande valore per cui vale la pena lottare”

Al di là dei numeri, quanto a sensazione ha visto crescere questa squadra?

“Dal punto di vista della crescita va rapportato a due parametri: la mentalità e il modo che abbiamo utilizzato per esprimerci.

Ci sono state partite in cui abbiamo unito qualità in fase di possesso e non possesso, quando le partite cominciano a pesare perché non ce ne sono più, cerchi di filtrare queste cose che ho appena descritto”

Cosa si aspetta di vedere domani?

“Noi abbiamo continuato a lavorare su noi, in relazione all’avversario. Abbiamo lavorato su come abbiamo giocato, di come possiamo non perdere la lucidità e l’organizzazione. Portiamo avanti questo progetto, ma la differenza sta nel micro-miglioramento”.

Una squadra come l’Empoli che cosa deve temere di se stesso?

“Il punto è questo, se partiamo dal presupposto che l’Empoli debba temere non si parte bene. Per me si deve fare, produrre.

Temere vuol dire essere insicuri o non conoscenti di una cosa. Ma noi lo sappiamo, la Lazio è una squadra forte e dovremo essere al massimo per competere contro di loro.

Dobbiamo essere convinti che tutto sia possibile, che possiamo farcela. Non ci sono scorciatoie e io non ne voglio”

La tenuta fisico-atletico: come sta la squadra?

“Nulla è scindibile, ce lo siamo detti più di una volta. Ho uno staff di assoluto livello che si occupa della parte atletica, è un connubio immediato e naturale ma tutto parte della testa”

Come sta Zurkowski? Vede possibile schierare contemporaneamente Cambiaghi e Cancellieri?

“Si, lo abbiamo già fatto. Non ho mai fatto mistero che ho una rosa competitiva, che è costruita bene e si sposa bene con le caratteristiche individuali.

Zurkowski sta facendo il massimo come tutti gli altri ed è un valore inestimabile. Adesso non conta il concetto di partita come durata ma come devi essere determinante”

Serie A

Fiorentina, conclusa la campagna abbonamenti: tutti i numeri

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

Fiorentina: si è conclusa la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Sono 12 mila le tessere sottoscritte durante le ultime settimane.

Fiorentina

Nella giornata di lunedì si è conclusa la campagna abbonamenti viola per la prossima stagione ormai alle porte.

Sono 12 mila le tessere sottoscritte in totale, buona la risposta del pubblico gigliato che, malgrado i lavori di ristrutturazione dello Stadio Artemio Franchi, non rinunciano a stare al fianco dei viola in forma ridotta.

Il club ha voluto ringraziare il proprio tifo tramite un post pubblicato sui profili social ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Milik è tornato in gruppo: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Juventus

L’attaccante polacco della Juventus Milik, è tornato ad allenarsi in gruppo per continuare la preparazione precampionato. In vista dei primi impegni ufficiali.

L’attaccante della Juventus era stato vittima di un grave infortunio durante la partita Polonia-Ucraina. Infortunio che non gli ha permesso di prendere parte agli Europei con la sua nazionale. Operato a fine Giugno, l’attaccante bianconero ha recuperato ed è quindi stato reintegrato in rosa.

Juventus

Juventus

Tant’è che oggi Milik ha preso parte all’allenamento, insieme al resto della squadra. Lo stesso, propedeutico per completare la preparazione in vista ai primi impegni ufficiali della squadra di Thiago Motta. L’attaccante, quindi, si candida con forza ad essere uno dei protagonisti della prossima Serie A: da capire se in maglia bianconera oppure se qualche sirena sul giocatore suoni incessante.

Continua a leggere

Serie A

Como, Belotti: “Qui ho trovato grande entusiasmo e su Fabregas…”

Pubblicato

il

Roma, Belotti Como

L’attaccante del Como Andrea Belotti, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito alla sua nuova esperienza sotto la guida di Fabregas.

Como, le parole di Belotti

Como

Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante ex Fiorentina e attualmente al Como Andrea Belotti , rilasciate ai microfoni di Sky Sport, dove ha fatto il punto su diverse tematiche legate al club lombardo:

IMPRESSIONI

“Sono arrivato con grande entusiasmo, questo club mi ha voluto fortemente e questo è stato uno dei fatti che mi ha spinto a voler venire qui.

Mi sono sentito corteggiato, penso che per un calciatore è importante perché capisci che credono in te. Tanti campioni? Quando vedi un club che vuole cresce e migliorare sempre di più ti dà l’idea che vogliono fare i fatti: Fabregas come allenatore può essere un punto a nostro favore, Varane, Moreno o Reina sono acquisti di spessore”.

OBIETTIVI

“La nostra mentalità sarà quella di giocare ogni partita per vincere. Vogliamo mettere in difficoltà tutti. Sarà dura perchè la Serie A è difficile, ma noi vogliamo dare filo da torcere e vincere il più possibile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero: salta Nico Williams, ecco il piano B del Barcellona

Visualizzazioni: 237 Calciomercato Estero, Kingsley Coman, attaccante esterno classe 96′, nella scorsa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato4 ore fa

Reus, inizia la nuova avventura: Los Angeles lo attende

Visualizzazioni: 249 Marco Reus ha salutato da leggenda il Borussia Dortmund. Sfumato il suo ritorno a Monchengladbach, è fatta per...

Mourinho Fenerbahce Mourinho Fenerbahce
Calciomercato4 ore fa

Fenerbahce, Mourinho vede blaugrana: pronti 20 milioni

Visualizzazioni: 270 Il Fenerbahce punta in alto e grazie a Mourinho sta costruendo una squadra competitiva. L’ultima pazza idea arriva...

Calciomercato5 ore fa

Salernitana, Daniliuc potrebbe partire: un club di A bussa alla porta

Visualizzazioni: 300 Salernitana, i granata potrebbero dire addio a Flavius Daniliuc. Sul difensore c’è l’interesse della serie A. Vediamo qui...

Italia, Folorunsho Italia, Folorunsho
Calciomercato5 ore fa

Fiorentina, occhi su Folorunsho: c’è anche la Lazio

Visualizzazioni: 137 Daniele Pradè vuole rimodellare il centrocampo della Fiorentina, dopo gli addii di Castrovilli, Duncan, Arthur e Bonaventura. Occhi...

di francesco venezia di francesco venezia
Calciomercato5 ore fa

Venezia, attaccante in arrivo dal Bologna: i dettagli

Visualizzazioni: 306  Il Venezia continua a rinforzarsi in questa sessione di mercato per cercare di non essere semplicemente un outsider...

Serie B5 ore fa

Bari, UFFICIALE un acquisto a sorpresa per la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 272 Calciomercato Bari, i galletti chiudono in breve tempo per l’arrivo di un nuovo difensore. Vediamo qui di seguito...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Serie A6 ore fa

Fiorentina, conclusa la campagna abbonamenti: tutti i numeri

Visualizzazioni: 332 Fiorentina: si è conclusa la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Sono 12 mila le tessere sottoscritte durante...

Empoli Empoli
Calciomercato6 ore fa

Empoli, doppio colpo dalla Lazio? Primi contatti con Fabiani

Visualizzazioni: 364 L’Empoli è deciso a consegnare a Roberto D’Aversa una squadra competitiva e punta ad altri due colpi di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, altro colpo in entrata | Arriva un’ala sinistra

Visualizzazioni: 321 L’Atalanta chiude un altro colpo in entrata. Si tratta del classe 2006 Filip Zivkovic, ala sinistra in arrivo...

Le Squadre

le più cliccate