I nostri Social

Serie A

Empoli, parole da… Marinai

Pubblicato

il

Atalanta

L’Empoli non ha cominciato il campionato sotto una buona stella: tre partite, tre sconfitte. E un giornalista che lo segue da anni ne parla diffusamente. 

Empoli, Marinai…d’assalto

Empoli

Paolo Zanetti

 

Radiocronista, telecronista, conduttore di trasmissioni di approfondimento. Alessandro Marinai è tra i più profondi conoscitori dell’Empoli  seguendone le vicende da anni. Tanto che la squadra azzurra è divenuta per lui una sorta di compagna di vita.

Chi, quindi, meglio di lui, potrebbe analizzare l’attuale situazione grigia dipinta nel grigio di un Empoli  che ha steccato tre gare su tre a inizio campionato e ha subito cinque reti senza buttarne dentro alcuna?

In un’intervista rilasciata a Pianeta Empoli, Marinai individua come primo elemento di stortura il mercato che, dice, “è stato strano, schizofrenico per certi versi per la virata strategica al suo interno”.

Eppure, dice, quest’Empoli può dire la sua. Almeno in chiave salvezza dove, prosegue, “è attrezzato per poter lottare per il proprio obiettivo nonostante una brutta partenza”.

Certo, se si sistemasse qualche pedina sarebbe cosa buona e giusta.  E qui qualcosa non gli quadra. “Non ho capito la gestione di Piccoli – continua- e la logica che ha riportato a Destro a due giorni dalla chiusura”. Una mossa da maestro, a suo avviso, è invece stata portare Cambiaghi in azzurro. Così come si dice pronto a intonare il gaudemus per l”approdo di Maleh. 

Grandi attese ripone anche su Shpendi che, approdato dal Cesena, potrebbe a suo avviso essere la punta centrale giusta.  Uno attraverso la quale si potrebbe cominciare a raddrizzare la rotta per la crisi di rendimento che finora ha caratterizzato il reparto offensivo empolese: “bisogna trovare la quadra – spiega Marinai – il cambio modulo può anche essere giusto, ma se viene bocciato dopo appena due partite di campionato significa che qualcuno ha sbagliato a monte”.

Pane al pane, vino al vino Marinai. Sui problemi dell’Empoli non ha alcuna voglia di girarci intorno. E invita ad avere comunque fiducia in Paolo Zanetti il cui gioco non è “di quelli che fanno innamorare le masse ma bada più alla concretezza a scapito di qualche giocata”. 

Adesso attenzione puntata  a una ripresa delicatissima dopo la pausa per la nazionale con Roma e Inter. Non esattamente due clienti facilissime da domare. Ma, conclude, “la strada è ancora lunghissima e ci sono ancora margini per potersi risollevare”.    

 

Serie A

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del Torino, mettendo a segno una bellissima tripletta.

La sfida di ieri sera tra Inter e Torino (match valido per la settima giornata di campionato) si conclude con un risultato di 3-2 per la squadra di Inzaghi.

Marcus Thuram, player of the match, dopo la partita ha parlato ai microfoni di Sky in merito allo scudetto, al numero di gol e al suo leggero infortunio alla caviglia.

Europei 2024, Thuram (Francia)

Le parole di Thuram

Sulla tripletta “Era da due-tre partite che non facevo gol. L’importante è che la squadra abbia vinto. Oggi ho segnato, bene per me”.

Sulla questione scudetto  “Dipende da noi? Ogni partita in Serie A è difficile, abbiamo una grande rosa e proveremo a fare sempre meglio”.

Sulla classifica dei marcatori “Non mi interessa. L’importante è che l’Inter vinca e portare a casa i tre punti”.

Per concludere, l’attaccante francese ha parlato anche del suo infortunio alla caviglia procuratosi durante la partita: “Come va la caviglia? Un po’ male, ha girato un po’ e farò esami. La nazionale? Meglio aver vinto, ci vado con la testa leggera”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Pubblicato

il

Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna di fila mentre Fonseca cerca conferme.

Entrambe arrivano dalle fatiche di coppa tra Champions Conference League ma l’obiettivo è vincere a tutti i costi. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Indice

Qui Fiorentina

Palladino conferma le indiscrezioni e schiera la migliore formazione possibile. Le energie risparmiate in settimana saranno impiegate tutte per questo match.

Tra i pali torna De Gea con Dodò Gosens sulle fasce insieme alla copppia RanieriComuzzo. In mediana Cataldi Bove completeranno insieme all’ex Adli

Colpani e Gudmundsson agiranno alle spalle dell’unica punta Moise Kean.

Qui Milan

Fonseca opta per il 4-2-3-1 e Abraham prima punta. Tomori confermato in difesa al fianco di Gabbia, con Emerson Royal e Theo Hernandez a completare la linea difensiva davanti a Maignan.

A centrocampo Fofana Rejinders saranno la coppia di mediani incaricata di bloccare le offensive viola. In avanti sulle fasce ancora spazio a Leao Pulisic mentre Morata fungerà da collante fra trequarti e punta.

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali

fiorentina-milan

Continua a leggere

Serie A

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Pubblicato

il

Elfsborg-Roma, Ivan Juric

La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società.

Monza-Roma, Juric

IVAN JURIC RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante l’ultima partita, dal settore ospiti è stato esposto uno striscione con la scritta “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”, riferendosi in modo critico alla mancanza di coinvolgimento della dirigenza in un momento delicato e alle deludenti prestazioni della squadra, soprattutto dopo la sconfitta contro l‘Elfsborg in Europa League, che ha lasciato la Roma con solo un punto in due giornate.

Nonostante questa situazione critica, l’allenatore Ivan Juric ha cercato di mantenere la calma prima della sfida contro il Monza*, esprimendo fiducia nei suoi giocatori.

Juric ha sottolineato che la squadra è fisicamente in forma e che stanno sfruttando ogni allenamento per migliorare, nonostante il poco tempo a disposizione tra le partite.

Ha anche espresso dispiacere per la recente sconfitta, ma ha visto segnali positivi nelle prestazioni della squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 267 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
Bundesliga3 ore fa

Bundesliga, goal e spettacolo tra Eintracht e Bayern: è 3-3

Visualizzazioni: 150 Big match in Bundesliga tra le prime due della classe, Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Pirotecnico pareggio per...

Girona Gazzaniga Girona Gazzaniga
Liga3 ore fa

Pazzo Girona, Gazzaniga eroe: Stuani la decide al 99′

Visualizzazioni: 191 Partita folle a Montilivi dove il Girona di Mitchell ha superato per 2-1 l’Athletic Bilbao. Eroi di giornata...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A4 ore fa

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Visualizzazioni: 278 Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del...

Champions League4 ore fa

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Visualizzazioni: 524 L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta...

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video4 ore fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 173 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Video5 ore fa

Lazio-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 204 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la settima giornata...

Serie A5 ore fa

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Visualizzazioni: 408 Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile5 ore fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Visualizzazioni: 529 La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Serie A5 ore fa

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Visualizzazioni: 421 La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società. Durante...

Le Squadre

le più cliccate