Serie A
Empoli, Pietro Accardi lascia il ruolo di direttore sportivo
L’Empoli, mediante un comunicato stampa, annuncia la separazione fra la squadra e il direttore sportivo Pietro Accardi. Ci si aspetta una rivoluzione interna durante quest’estate nel club toscano. In pochi giorni ha salutato Davide Nicola e cambiato direttore sportivo.
Mediante un comunicato stampa, l’Empoli ha annunciato la separazione dal direttore sportivo Pietro Accardi. Arrivato nel 2012, Accardi lascia il club toscano, per accasarsi alla Sampdoria. In dodici stagioni, Accardi ha ottenuto due promozioni dirette in Serie A. Ha vinto in entrambi i casi il campionato di Serie B. In Serie A ha ottenuto cinque salvezze.
Inoltre, ha contribuito in maniera importante allo sviluppo del club, diventandone prima team manager e poi direttore sportivo, dal 2017. Al suo posto arriva Roberto Gemmi, ds del Cosenza. Assieme a lui dovrebbe arrivare William Viali come nuovo allenatore della squadra.
Empoli, il comunicato stampa dell’addio di Pietro Accardi
Qui il contenuto del comunicato stampa: “Empoli Football Club comunica di aver trovato l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per la risoluzione anticipata del contratto”.
Il club poi aggiunge: “Accardi lascia Empoli dopo 12 anni, dopo un percorso lungo e importante, iniziato da calciatore e poi proseguito da dirigente. Arrivato in azzurro nel 2012, fa parte per due stagioni della rosa di mister Sarri, chiudendo la carriera nel maggio del 2014 con la promozione in Serie A. Nell’estate dello stesso anno assume il ruolo di Team Manager per poi, nel 2017, diventare Direttore Sportivo. Nel percorso dirigenziale conquista due promozioni dirette in Serie A, vincendo in entrambi i casi il campionato, e cinque salvezze nella massima serie oltre che contribuire in modo sostanziale alla crescita e allo sviluppo del club. Al Direttore Pietro Accardi vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi 12 anni e il più grande augurio per il futuro sportivo e professionale”.
Serie A
Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero
Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore è pronto per giocare all’estero.
Il centrocampista italiano Bove, dopo l’ultima esperienza in Italia alla Fiorentina, è tornato nella capitale. Il classe 2002 non ha avuto modo di mettersi in mostra durante il prestito alla viola della scorsa stagione, dato un malore che l’ha costretto a fermarsi sino ad oggi.

Roma, perché Bove va via?
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’italiano ha risolto il contratto con i giallorossi. Non potrà continuare a giocare nello stivale e il motivo è presto detto. Il motivo é perché le norme italiane vietano l’attività agonistica con il defibrillatore sottocutaneo: tuttavia, all’estero é consentito.
Dunque, l’obiettivo di Bove é rilanciare la sua carriera tornando in campo, ma non in Italia. Ci sarà un affondo per lui già in questa finestra di calciomercato invernale? Lo scopriremo presto.
Serie A
Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla
Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per domani sera alle ore 20:45.
Il Torino prova vincere anche tra le mura amiche dopo aver espugnato, in grande stile, il campo dell’Hellas Verona.
Con i tre del Bentegodi, infatti, i granata hanno dimostrato di saper essere grandi lontano dell’Olimpico, ma altrettanto scostanti davanti ai propri tifosi.
Un’altalena che caratterizza anche il campionato dell’Udinese, ospite dei torinesi e reduce dal ko del Sinigaglia contro il Como.
Qui Torino
Simeone, Casadei e Njie regalano l’ennesima vittoria esterna a Marco Baroni, che può vantarsi di avere uno dei migliori rendimenti del campionato lontano da casa.
Per rendere più regolare il proprio cammino, tuttavia, ai granata dovremmo cercare i tre punti anche in casa, e l’Udinese sarà l’occasione migliore per centrare il secondo successo di fila.
Vista la rete di Verona, arrivata dopo due mesi di digiuno, Baroni dara’ ancora fiducia al Cholito, in coppia con Adams.
Panchina iniziale, dunque, per Duvan Zapata, pronto a entrare a gara in corso.
Sarà ballottaggio, infine, a centrocampo, con Casadei in vantaggio su Gineitis.
Qui Udinese
Kosta Runjaic si augura un esito migliore dalla seconda gara di fila in trasferta dopo il ko di Como.
Il tecnico bianconero attende risposte convincenti dai suoi, vista la necessità di chiudere con una gara positiva il girone di andata.
Nell’undici iniziale Okoye si riprenderà il posto tra i pali a discapito di Padelli, con Kristensen, Kabasele e Solet a proteggerlo in difesa.
A centrocampo Zanoli e Kamara saranno i titolari sulle fasce, mentre al centro sono Miller, Karlstrom e Ekkelenkamp i giocatori sicuri di partire dal 1′.
In avanti sarà la collaudata coppia Zaniolo-Davis a cercare la via del gol.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Aboukhlal, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Dove vederla
Torino-Udinese sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- Dazn 2 (canale 215 di Sky)
Serie A
Pisa, Gilardino: “Nzola? Deve capire cosa fare della sua vita calcistica”
Il tecnico del Pisa, Gilardino, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 0-3 sul Como. Ecco le parole dell’allenatore italiano.

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa, le parole di Alberto Gilardino
Le parole su Nzola
“Ha lavorato in fase difensiva, non ha sfruttato le occasioni create. Ci aspettiamo di più da lui: è un giocatore di esperienza, deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%. Questo perché vogliamo provare a salvarci, chi avrò a disposizione deve avere la stessa mentalità. Poteva e doveva fare qualcosa di meglio…”.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato9 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
