Categorie: Serie A

Empoli, Pietro Accardi lascia il ruolo di direttore sportivo

L’Empoli, mediante un comunicato stampa, annuncia la separazione fra la squadra e il direttore sportivo Pietro Accardi. Ci si aspetta una rivoluzione interna durante quest’estate nel club toscano. In pochi giorni ha salutato Davide Nicola e cambiato direttore sportivo.

Mediante un comunicato stampa, l’Empoli ha annunciato la separazione dal direttore sportivo Pietro Accardi. Arrivato nel 2012, Accardi lascia il club toscano, per accasarsi alla Sampdoria. In dodici stagioni, Accardi ha ottenuto due promozioni dirette in Serie A. Ha vinto in entrambi i casi il campionato di Serie B. In Serie A ha ottenuto cinque salvezze.

Inoltre, ha contribuito in maniera importante allo sviluppo del club, diventandone prima team manager e poi direttore sportivo, dal 2017. Al suo posto arriva Roberto Gemmi, ds del Cosenza. Assieme a lui dovrebbe arrivare  William Viali come nuovo allenatore della squadra.

Empoli, il comunicato stampa dell’addio di Pietro Accardi

Qui il contenuto del comunicato stampa: “Empoli Football Club comunica di aver trovato l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per la risoluzione anticipata del contratto”.

Il club poi aggiunge: “Accardi lascia Empoli dopo 12 anni, dopo un percorso lungo e importante, iniziato da calciatore e poi proseguito da dirigente. Arrivato in azzurro nel 2012, fa parte per due stagioni della rosa di mister Sarri, chiudendo la carriera nel maggio del 2014 con la promozione in Serie A. Nell’estate dello stesso anno assume il ruolo di Team Manager per poi, nel 2017, diventare Direttore Sportivo. Nel percorso dirigenziale conquista due promozioni dirette in Serie A, vincendo in entrambi i casi il campionato, e cinque salvezze nella massima serie oltre che contribuire in modo sostanziale alla crescita e allo sviluppo del club. Al Direttore Pietro Accardi vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi 12 anni e il più grande augurio per il futuro sportivo e professionale”.

 

Aggiornato al 13/06/2024 17:03

Condividi
Pubblicato da
Andrea Delcuratolo

Gli ultimi aggiunti

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è…

20 mins fa

Parma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere,…

39 mins fa

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di…

50 mins fa

Fiorentina, Beltran: “Mi vedo benissimo insieme ad Albert”

L'argentino Beltran ha parlato del momento positivo della Fiorentina e delle idee di calcio di…

60 mins fa

Parma-Atalanta, Gasperini sorride: tanti i recuperi

In occasione dell'imminente sfida contro il Parma, l'Atalanta può dirsi fortunata: ha recuperato diversi giocatori…

1 ora fa

Italia, l’obiettivo è oriundo: ecco un giocatore da naturalizzare

L'Italia di Spalletti guarda con fiducia alla Francia, dove c'è un giocatore che potrebbe essere…

1 ora fa