Dal 2023-24 il “Castellani”, tempio delle gesta dell’Empoli, sarà interessato da interventi migliorativi. Ma non è questa la sola novità che lo attende.
Fabrizio Corsi
Stadio nuovo? Non del tutto ma in parte. Il “Carlo Castellani” di Empoli sarà interessato dal 2023-24 da interventi di ristrutturazione volti a conferirgli un valore aggiunto sul piano estetico e funzionale.
Ma le novità in arrivo non si esauriscono qui. Al nuovo assetto del tempio delle gesta empolesi si accompagnerà infatti anche un nome nuovo. O meglio, un’aggiunta all’attuale: si chiamerà infatti “Carlo Castellani- Computer Gross Arena”. Il nome dello sponsor va quindi ad aggiungersi, come sottolinea Empoli Channel,a quello di una vittima dei campi di concentramento empolese a cui è intitolato.
“Annuncio – ha detto il presidente Fabrizio Corsi – che lo stadio Castellani dal 2024 avrà il nome Carlo Castellani- Computer Gross Arena, mettiamo a fuoco in maniera concreta il processo di riqualificazione dello stadio“.
La denominazione nuova sarà operativa soltanto quando nell’impianto giocherà l’Empoli e “non – precisa Empoli Channel – quando sarà utilizzato d altri fruitori”.
Uno sponsor attuale a fianco di un nome che commuove gli empolesi per la sua drammatica storia. Un segno dei tempi.
Aggiornato al 18/07/2023 18:52
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…