Serie A
Empoli, domenica può arrivare la salvezza: gli scenari
Empoli: Aurelio Andreazzoli, allenatore che in questa stagione sulla panchina dell’Empoli ha collezionato in tutte le competizioni 37 presenze con 11 vittorie.
Arrivato a Empoli in questa stagione dopo l’addio burrascoso di mister Dionisi dopo aver riportato i toscani in serie A dominando il campionato di Serie B, e la società ha deciso di affidare la panchina al tecnico di Massa che ha già allenata nelle scorse stagioni in terra toscana.
Dal suo arrivo la squadra ha continuato a lavorare attorno al modulo che ha permesso alla squadra di tornare in serie A, il 4-3-1-2 con alcuni giovani calciatori arrivati dai top club italiani come Pinamonti che sta facendo una bella stagione con le sue 12 reti in campionato.
Nell’ultima giornata di campionato la squadra toscana ha vinto una partita incredibile per 3 a 2 contro il Napoli, escludendo definitivamente dalla lotta scudetto la squadra di mister Spalletti, portando cosi l’Empoli a 37 punti, e con una vittoria nella prossima giornata verrebbe decretata l’aritmetica salvezza in serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/empoli-napoli-andreazzoli-pinamonti.html
Empoli, domenica si può festeggiare l’aritmetica salvezza: i possibili scenari
Se arrivano i tre punti non bisognerebbe guardare i risultati delle inseguitrici perché si arriverebbe ai 40 punti della salvezza.
In caso di pareggio, si potrà esultare in caso di non vittoria sia di Cagliari e Salernitana che giocheranno sabato e lunedì sera.
In caso di sconfitta, arriverà la salvezza matematica solamente in caso di doppia sconfitta di Cagliari e Salernitana, in caso le due squadre guadagno punti, bisognerà aspettare la prossima giornata.
Vedremo cosa accadrà nella prossima giornata, ma dopo una bellissima stagione bisognerà solamente aspettare qualche giorno per far esultare la squadra che merita una salvezza guadagnata soprattutto nella prima parte del campionato.
Serie A
Cagliari, Caprile: “Ho scelto subito il Cagliari. Voglia di riscatto dopo il Torino”
A pochi minuti dal fischio d’inizio, il portiere del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Caprile.
Dopo il debutto in casa contro il Milan, il Cagliari e Caprile sono pronti a sfidare la Lazio di Baroni. Il neoacquisto sardo, già idolo dei tifosi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre gara.
Le parole di Caprile
Il pareggio con il Milan.
“Non potevo sperare di meglio, soprattutto per la squadra. Abbiamo conquistato un gran punto su un campo difficile contro un’ottima squadra. A livello personale, dopo sei mesi senza giocare, è stato speciale. Tre anni fa ero in serie C, ora gioco in determinati palcoscenici: è qualcosa che non posso dimenticare nel quotidiano”.
La scelta sul Cagliari.
“Poco, pochissimo. Sapevo che sarebbe stata un’ottima opportunità. Ho parlato con il Napoli e, una volta avuto il via libera, il Cagliari ha fatto di tutto per portarmi qui. Sono molto felice”.
La sfida contro la Lazio.
“C’è grande voglia di riscattare Torino dove non siamo riusciti a incidere e dispiace dopo tre risultati di spessore. La Lazio è una delle squadre più forti, lo sappiamo ma questo Cagliari ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. Ogni partita, ogni punto pesa per il compimento del nostro cammino”.
Il gruppo.
“Unito e determinato nel raggiungere l’obiettivo salvezza. Mi sono inserito bene, ci sono tanti bravi ragazzi e una compattezza generata dei più esperti in connubio con i più giovani, grazie anche alla società al mister e al suo staff”.
Su Nicola.
“Sicuramente mi dà qualche vantaggio il fatto di conoscerci dalla scorsa stagione. Lui si è speso per avermi qui e voglio ripagare la fiducia. Non so cosa abbia visto in me, bisognerebbe chiederlo a lui, ma so che posso essere utile alla squadra, voglio dimostrarlo”.
Il Cagliari è una nuova casa.
“L’approccio è stato ottimo, ho iniziato a vedere un po’ la città grazie ad alcuni compagni in primis Gaetano che mi fa conoscere il ristoranti. Non vedo l’ora che mi raggiungano la mia fidanzata e il mio cane per vivere insieme questa nuova avventura”.
E’ già diventato l’idolo dei tifosi cagliaritani.
“Moltissimo, non me l’aspettavo, ma già dopo Milan-Cagliari il club sui social ha coniato questo accostamento e mi fa piacere avere qualcosa in comune con la città, anche se simbolico. mi spingerà a dare il massimo sempre, per questa gente è questa maglia”.
Serie A
Stadio Roma, l’annuncio di Simonelli: “Pronto nel 2028”
Il Presidente della Lega Serie A conferma la fase avanzata della realizzazione del nuovo impianto a Pietralata della Roma: a febbraio il progetto definitivo.
Un annuncio importante che tutti i tifosi giallorossi aspettavano. Durante l’assemblea per l’elezione di Gabriele Gravina come Presidente della FIGC (terzo mandato per lui) ha parlato Ezio Simonelli, n.1 della Lega Serie A, e le parole riguardo il nuovo stadio della Roma sono state molto importanti.
Le parole di Simonelli sul nuovo stadio della Roma
Simonelli ha confermato la fase avanzata della realizzazione del nuovo impianto affermando: “Il nuovo stadio della Roma sarà pronto nel 2028. Auspichiamo la nomina di un commissario unico per gli stadi.”
Poi Simonelli ha aggiunto: “Ieri sera io ed il Presidente della FIFA Infantino ci siamo incontrati con il sindaco Gualtieri ed abbiamo appreso questa splendida notizia.” Il progetto definitivo dovrebbe essere presentato entro il mese di marzo.
A confermare questo annuncio sono arrivate anche le parole di Gravina durante la conferenza stampa per la sua rielettura alla presidenza della FIGC: “La Roma è a buon punto: entro il 1 ottobre 2026 dobbiamo indicare le strutture con due condizioni: progetto approvato e finanziamento. Entro marzo 2027 bisogna garantire la posa della prima pietra.”
Serie A
Cagliari-Lazio, le formazioni ufficiali
Cagliari-Lazio, Monday Night che chiude la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte ai sardi (padroni di casa) i biancocelesti.
Se si eccettua il Milan, le contendenti per il quarto posto hanno vinto tutto. La Juventus ha faticato ad avere ragione dell’Empoli, ma ha dilagato nel finale. Il Bologna ha convinto (complice un’espulsione) contro il Como, la Fiorentina ha dato continuità al suo momento di forma in casa contro un ottimo Genoa.
La Lazio è chiamata a vincere per riprendersi il quarto posto e legittimare ulteriormente le proprie ambizioni di Champions League, ma per farlo dovrà espugnare un campo estremamente ostico come quello di Cagliari. I sardi sono infatti 16esimi, con un solo punto di margine dalla terzultima, e vogliono dare un segnale forte.
Cagliari-Lazio, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Yerry Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Mario Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Taty Castellanos
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare