Serie A
Empoli-Sassuolo 1-5: un Sassuolo da Europa espugna il Castellani
Sassuolo show al Castellani, l’Empoli ci prova ma viene tramortita da Scamacca e compagni. La squadra di Dionisi si dimostra compatta e cinica.
Non è stato un pomeriggio felicissimo per gli uomini di Andreazzoli che cadono a casa loro contro un Sassuolo indemoniato.
Compatta e cinica, 2 aggettivi per descrivere la superiorità schiacciante degli 11 di Dionisi.
Sassuolo che ha dovuto fare a meno di Scamacca e Frattesi per buona parte della partita.
Pronti via subito rigore per il Sassuolo, fallaccio di Henderson involontario si, ma inevitabile.
Va dal dischetto Berardi che spiazza Vicario e porta i suoi in vantaggio.
Dominio Sassuolo per 20 minuti poi forse qualcosa cambia.
L’Empoli prova a farsi vedere più volte e trova al terzo tentativo il gol del pari con Henderson.
Con una conclusione arrivata dopo una serie di rimpalli molto fortuiti che poi hanno portato il numero otto dell’Empoli a non sbagliare.
La partita si accende e lo fa di conseguenza anche baby Raspadori che trova un super gol a giro che Vicario può solo ammirare.
Regna equilibrio poi per tutto il primo tempo e per metà del secondo fino a quando non entrano al 60′ Scamacca e Frattesi e li la storia cambia.
Due giocate una meglio dell’altra dell’attaccante romano e l’Empoli si inchina ai suoi piedi.
La partita cambia anche perchè Viti commette 2 falli in meno di 25 secondi e si fa buttare fuori da una partita già assai complicata.
da li è una passerella per gli uomini di Dionisi che portano a casa 3 punti importantissimi che permettono l’aggancio proprio ai danni degli azzurri.
Empoli-sassuolo: il tabellino

13′ (RIG) Berardi, 16′ Henderson, 24′ Raspadori, 67′ Scamacca, 71′ Raspadori, 90+2 Scamacca
Empoli-Sassuolo 1-5
Le Pagelle
Empoli:
Vicario 6, Stojanovic 5,5, Ismajili 6- Viti 4 , Marchizza 5,5 , Zurkowski 5 , Stulac 5 , Henderson 6+ , Bajrami 5 , Di Francesco 6 , Pinamonti 4,5
Sub: Cutrone 6, Fiamozzi s.v , Ricci 5,5 , Tonelli 5,5 , Asllani s.v
Sassuolo:
Consigli 6 , Rogerio 6+ , Ferrari 6+ , Chiriches 6,5 , Toljan 6,5 , Harroui 6 , Lopez 6 , Berardi 7- , Raspadori 7 , Kyriakopoulos 6,5 , Defrel 5
Sub: Ayhan s.v , Frattesi 6+ , Muldur s.v , Ruan s.v , Scamacca 7
Migliore in campo: Raspadori Peggiore in campo: Stulac
Serie A
Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”
Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport.
Il calciatore francese Adrien Rabiot, durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha svelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera e sul suo attuale rapporto con il Milan e in particolare con l’allenatore Massimiliano Allegri.

LA GRINTA DI ADRIEN RABIOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Rabiot
Il “forcing” di Maignan
Rabiot ha rivelato che il portiere Maignan aveva provato a portarlo al Milan già tre anni fa. Non è chiaro come si siano svolti i fatti e perché il trasferimento non sia andato a buon fine, ma è certo che Maignan ha visto in Rabiot un potenziale talento per il Milan.
Il rapporto con Allegri
Riguardo al suo attuale rapporto con l’allenatore Allegri, Rabiot ha dichiarato che tra loro “basta uno sguardo per capirci”. Questo dimostra un forte legame e una grande intesa tra i due, caratteristiche essenziali per il successo di una squadra di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Serie A
Juventus, Perin vuole tornare al Genoa! Ecco le alternative
Mattia Perin sta spingendo per tornare a giocare nel Genoa e, la Juventus, starebbe valutando le possibili alternative. Scopriamo insieme i dettagli.
La Juventus potrebbe veder partire Perin nella sessione invernale di calciomercato. Il portiere italiano vuole più spazio e, il club ligure, potrebbe concedergli questa possibilità.
Di conseguenza i bianconeri potrebbero essere costretti a operare sul mercato e, secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza starebbe valutando i profili di Leali, Livaković e Mandas.
L’obiettivo è anche quello di risparmiare sul monte ingaggi e, grazie a queste operazioni, sarebbe facilmente realizzabile tale idea.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, gli obiettivi in porta
Nicola Leali ha sorpreso la scorsa stagione e, anche in questa stagione, è un titolare del Genoa (contratto in scadenza a fine stagione). Una sorta di scambio potrebbe avvenire e ne trarrebbero vantaggio entrambe le squadre.
Un rinforzo per il grifone (dato l’arrivo di Perin), un sostituto di Di Gregorio affidabile, con esperienza e che permetta di risparmiare sul monte ingaggi.
Livaković non ha trovato ancora spazio con il Girona e ha un contratto che lo lega con la squadra spagnola solo fino a giugno 2026.
Un addio è quasi certo e alla Juventus un profilo simile sarebbe utilissimo. Infine abbiamo Mandas, che rappresenta l’opzione più costosa ma la più futuribile.
Probabile una sua cessione da parte della Lazio in questa sessione di mercato, ma il contratto del portiere greco scadrà nel 2029 e raggiungere un accordo potrebbe risultare molto più complicato.
Serie A
Bologna, di ritorno da Riad: il punto sull’infermeria
Il Bologna si prepara al “derby” regionale contro il Sassuolo facendo la conta degli infortunati: la situazione al rientro dall’Arabia Saudita.

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, la situazione dell’infermeria
Il Bologna sta vivendo un periodo complesso, a causa di diversi problemi fisici che hanno colpito la squadra emiliana. Remo Freuler ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, segnalando un progresso nel suo recupero. Tuttavia, il portiere Lukasz Skorupski e il difensore Nicolò Casale stanno ancora seguendo un programma di allenamento differenziato. La situazione è particolarmente critica soprattutto per Federico Bernardeschi, che si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla clavicola. I tempi di recupero stimati per Bernardeschi sono di circa sei settimane, un periodo in cui la sua assenza si farà sentire.
Il punto verso il Sassuolo e non solo
Queste assenze rappresentano una sfida significativa per il Bologna, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere la competitività in Serie A. L’infortunio di Bernardeschi potrebbe costringere l’allenatore a rivedere le strategie offensive della squadra, mentre le condizioni di Freuler, Skorupski e Casale rimangono incerte.
La dirigenza del club rossoblù è ora chiamata a valutare potenziali rinforzi nel mercato di gennaio, per non compromettere gli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@Bolognafc1909 | Il punto dall’infermeria: Freuler si è allenato in parte con il gruppo, seduta differenziata per Skorupski e Casale. Bernadeschi si è operato alla clavicola: i tempi di recupero sono di circa 6 settimane 👇pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
