Domenica pomeriggio alle ore 15 al Carlo Castellani andrà in scena la sfida tra Empoli e Sassuolo valevole per la ventiquattresima giornata di serie A. Le due squadre devono decisamente puntare al risultato, soprattutto i padroni di casa che stazionano nelle zone preoccupanti della classifica a 18 punti a rischio retrocessione. Il Sassuolo gode decisamente di più buona salute ed é a quota 30 a metà classifica lontana da insidie ma anche da glorie.
La squadra di Iachini da troppo tempo non porta a casa i tre punt, l’ultima vittoria risale al 9 dicembre contro il Bologna. Si scenderà in campo con il 3-5-1-1 affidandosi a Dragowski in porta a formare il reparto difensivo con Veseli, Silvestre e Dell’Orco. A centrocampo trovano conferma Bennacer, Krunic e Traore, mentre in attacco Farias farà coppia con bomber Caputo. In caso di attacco a 3 Krunic potrebbe avanzare sulla destra.
Dopo lo stop contro la Juventus il Sassuolo vuole ripartire. Gradito il ritorno di Duncan dopo la squalifica il quale formerà il riparto di centrocampo insieme a Locatelli e Sensi. Davanti all’estremo difensore Consigli la difesa sarà composta da Lirola, Magnani e Roberto. Unica punta Babacar supportato sugli esterni da Berardi e Djuricic.
Empoli (3-5-1-1): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco, Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore, Pasqual, Farias, Caputo. Allenatore: Iachini.
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Peluso, Magnani, Rogerio, Locatelli, Sensi, Duncan, Berardi, Babacar, Djuricic. Allenatore: De Zerbi.
In serie A sono 7 le sfide totali tra Empoli e Sassuolo con i toscani che hanno vinto 2 volte contro le 5 dei romagnoli. Non si annovera alcun pareggio. Ad Empoli invece le sfide giocate sono 3, 2 vittorie per i toscani ed una per il Sassuolo. La partita con il maggior numero di gol risale alla stagione 2014-2015 con l’Empoli che si impose per 3-1.
La sfida pomeridiana tra Empoli e Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà altresì visibile su dispositivi mobili quali occasioni, tablet e smartphone.
I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli…
Axel Guessand, il trasferimento alla Salernitana sfuma per soli 32 secondi! Un ritardo fatale blocca…
L'Hellas Verona ha poco fa comunicato l'entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha…
Il mercato dell’Inter non ha avuto dei clamorosi colpi di scena, i nerazzurri vantano una…
L'Inter ha ufficializzato l'acquisto del giovane talento Andrija Vukoje, nato nel 2008, con un contratto…
Si è concluso il calciomercato e l'Empoli è stato in grado di trattenere tutti i…