La sfida del Castellani di sabato 20 alle ore 15 tra Empoli e SPAL sarà una partita al cardiopalma, sicuramente decisiva, determinante nella corsa alla salvezza. Gli uomini di Andreazzoli dopo l’ottimo punto strappato coi denti sul campo dell’Atalanta spera nei tre punti per restare in scia delle concorrenti, la SPAL invece coi tre punti darebbe un colpo vincente alle proprie possibilità di permanenza in Serie A, con la vittoria distanzierebbe proprio i toscani di 9 punti a cinque giornate dal termine. Vedremo chi oserà e otterrà di più.
Tante assenze per mister Andreazzoli
: Polvani, Silvestre e Diks in difesa, Antonelli (stagione finita) e Pajac sulla fascia sinistra, Ucan a centrocampo, La Gumina e Farias in attacco, tutti infortunati. Maietta dopo la squalifica torna a disposizione e si riprende il posto da titolare nella difesa a tre, accanto a Veseli e Dell’Orco. A centrocampo la formazione che ha dato maggior garanzie durante la stagione: Di Lorenzo e Pasqual saranno i due esterni, con Bennacer in regia e Traoré e Krunic mezzali. Davanti Caputo potrebbe essere affiancato da Oberlin.Situazione non facile anche per Semplici che avrà Fares squalificato, mentre Jankovic, Kurtic, Simic e Valoti dovrebbero saltare la sfida per infortunio. In difesa con Cionek e Vicari dovrebbe essere confermato Bonifazi, preferito a Felipe. A centrocampo sulla sinistra agirà al posto di Fares uno tra Costa e Regini. Missiroli sarà in regia con Murgia e Schiattarella mezzali e Lazzari esterno destro. In attacco Antenucci e Floccari si giocano il posto accanto a Petagna.
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Oberlin, Caputo. Allenatore, Andreazzoli.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Costa; Antenucci, Petagna. Allenatore, Semplici.
L’unico precedente tra le due formazioni nella massima serie è quello dell’andata al Paolo Mazza: un 2-2, dove alla doppietta dello spallino Kurtic risposero Caputo e Krunic.
La partita del Castellani di sabato 20 alle ore 15 è un’esclusiva Sky, sarà trasmessa sul canale 255 del satellite e sul 386 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati sarà possibile vedere la gara in streaming mediante le applicazioni Sky Go e Now Tv disponibili per i vari device.
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…