Empoli-Torino è il Saturday Night della 31esima giornata di Serie A, in cui si affronteranno i granata e i toscani empolesi.
Ultimo treno europeo per il Torino. Il settimo posto, che potrebbe valere i preliminari di Conference League qualora Atalanta o Juventus vincessero la Coppa Italia, della Lazio (che alla stesura di questo articolo deve ancora giocare il derby con la Roma) dista tre punti. Difficile, ma la squadra granata ha incanalato tutte le proprie energie e il proprio focus su quello che è a tutti gli effetti l’obiettivo stagionale dichiarato.
L’Empoli, da canto suo, sembra aver esaurito l’effetto novità portato da Nicola. Quattro sconfitte consecutive e nessun gol all’attivo nelle ultime quattro uscite. I toscani hanno evitato il sorpasso del Sassuolo
, e per questo ringraziano la Salernitana che ieri ha rimontato proprio la squadra di Ballardini, e rimane al terzultimo posto della classifica in attesa di sapere che cosa farà domani il Frosinone nel lunch match contro il Bologna.Buono il momento di forma, invece, della squadra di Juric, che non perde da quattro partite (il 3-2 subito all’Olimpico dalla squadra di De Rossi, lo scorso 26 Febbraio) e che ha vinto le ultime due contro Udinese e Monza. Comunque vada a finire, Empoli-Torino ci regalerà una sfida antitetica dove si capirà se avranno più valenza i sogni europei del Torino oppure la pervicace volontà dell’Empoli di regalarsi un altro anno di Serie A.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:51
Bayer Leverkusen-Stoccarda è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga ed è…
Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
A pochi giorni dalla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 si festeggia il compleanno di uno…
Nella lista degli assenti di Thiago Motta, oltre a Nico Gonzalez, c'è anche Douglas Luiz,…
L'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Icon Magazine sull'avvio di…
Milan, l’ex leggenda rossonera Mauro Tassotti, in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha…