Un giocatore dell’Empoli non ha convinto la dirigenza a confermarlo e tornerà al Bologna proprietario del suo cartellino.
La sua notorietà esplose di colpo. Emanuel Vignato fu infatti il giocatore che, contro lo Spezia, regalò all’Empoli un insperato pareggio segnando allo scadere.
Sembravano i prodromi di un’ascesa. E’ invece stato l’inizio di una discesa che ha portato la dirigenza dell’Empoli a non scommettere di nuovo su di lui.
“D’altronde- spiega Pianeta Empoli – era il tipico calciatore che a Empoli poteva ritrovarsi ed esplodere definitivamente
vista la tranquillità dell’ambiente. Ma non è stato così. Zanetti (Paolo, allenatore dei toscani ndr) lo ha utilizzato con il contagocce e Vignato è via via scomparso dai radar”.Insomma, un momento di luce, poi il buio. Vignato avrebbe potuto essere riscattato a un costo relativamente esiguo ovvero 1,8 milioni di Euro. “Ma – conclude Pianeta Empoli – il calciatore non si è inserito appieno nei meccanismi di squadra”. Risultato, Vignato è stato rispedito al Bologna che deciderà ora se trattenerlo o girarlo di nuovo a un’altra compagine.
Aggiornato al 15/06/2023 14:42
Milan, ha fatto certamente discutere la partenza di Ismael Bennacer nell'ultima giornata di mercato. In…
Bayern Monaco, giunge una clamorosa rivelazione sul presente e il futuro di uno degli attaccanti…
Il direttore del Napoli, Manna, conferma che il nuovo contratto di Mathias Olivera è stato…
Joaquin Correa rimane a disposizione dell'Inter, ma intanto ha già iniziato a fare le valigie:…
Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo…
Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della…