Perplessità in Toscana per la falsa partenza della squadra biancazzurra. Nonostante i nuovi acquisti, lo zero in classifica è una dura realtà
L’entusiasmo per la salvezza conquistata è già svanito, con le prime gare della nuova stagione. Tre sconfitte su tre sono una sentenza: 0 gol fatti, 5 reti subite da Verona, Monza, Juventus. Paolo Zanetti
è già a rischio ?Il presidente Fabrizio Corsi è uomo pragmatico e di buon senso, il campionato è all’alba. Ma è evidente che qualcosa non va, il potenziale c’è. E’ rimasto il talentino Tommaso Baldanzi, sono arrivati ragazzi di un certo valore.
Parliamo di Elia Caprile, Bartosz Bereszynski, Youssef Maleh, Emmanuel Gyasi, Daniel Maldini, Giuseppe Pezzella, Matteo Cancellieri, Etrit Berisha, Filippo Ranocchia, Simone Bastoni, Stiven Shpendi, Victor Kovalenko.
La rosa appare completa in ogni reparto, con titolari e alternative di indubbio valore. Ma allora perché questa partenza al rallentatore in campionato ? I ragazzi lottano, si danno da fare e ci mettono il cuore. Ma i risultati latitano.
Nella fase di preparazione estiva, lo staff tecnico ha impostato la squadra con il 4-2-3-1 per sfruttare la qualità degli esterni. Contro la Juventus si è passati al 4-3-3 nel tentativo di coprire meglio il campo. Preoccupa l’attacco.
Occorrono scelte nette, l’idea del 4-4-2 si sta facendo largo. La necessità è quella da un lato di proteggere meglio la difesa con un centrocampo 4 e dall’altro di non lasciare solo Francesco Caputo al centro dell’attacco.
L’anemia offensiva fa paura e sembra strano avendo Emmanuel Gyasi, Matteo Cancellieri, Nicolò Cambiaghi, Daniel Maldini (attualmente infortunato ndr), Francesco Caputo, Stiven Shpendi. Sui social impazza la voglia di difesa a 3.
Secondo i tifosi, con il 3-5-2 la squadra potrebbe esprimersi meglio e vola via web un abbozzo: Caprile, Walukiewicz, Tonelli, Luperto; Ebuehi, Ranocchia, Marin, Grassi, Bastoni; Caputo, Baldanzi. Saranno ascoltati ?
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…