Serie A
Empoli, una finestra sul mondo

Due giocatori dell’Empoli hanno ricevuto la convocazione delle rispettive nazionali in vista degli impegni per gli Europei e di due amichevoli.
Empoli, due chiamate internazionali

Steven Shpendi
Uno sarà impegnato per punti che contano, l’altro per un’amichevole comunque indicativa. Stiven Shpendi e Liberato Cacace, ambedue dell’Empoli, salgono su due aerei diversi.
Uno è diretto verso l’Albania per le partite di qualificazione agli Europei con l’under 32 contro Finlandia e Montenegro in programma, rispettivamente , il 13 e 17 ottobre.
Il secondo, invece, prenderà il volo per la Nuova Zelanda per due amichevoli con Repubblica democratica del Congo e Australia, anche in questo caso programmate per 13 e 17 ottobre.
“La posizione del terzino sinistro neozelandese- ricorda Empoli Channel pensando alle esigenze tecnico- tattiche del tecnico Aurelio Andreazzoli – è delicata in quanto in questo momento è l’unico di ruolo visto l’infortunio di Giuseppe Pezzella, quindi è fondamentale che torni integro da queste trasferte intercontinentali”.
L’ex Cesena Shpendi ha all’attivo cinque presenze con la maglia azzurra, Cacace, ex dei belgi del Sint Truiden, ne vanta invece cinquanta.
Serie A
Buffon: “A Locatelli ho detto che è ufficialmente il capitano. Motta? Bisogna conoscere il club dove si va”

Nel post partita di Roma-Juventus, Gigi Buffon è stato ospite ai microfoni di Dazn dove ha commentato il match dell’Olimpico e il momento della stagione dei bianconeri.
A seguire l’intervista completa
Buffon: “Non capisco cos’è andato storto con Motta”
CAMBIO DI MARCIA
“I ragazzi che scendono in campo hanno qualcosa in più da dirsi, da condividere, che abbiano un legame che li porta tutti nella stessa direzione. Prima li vedevo più in difficoltà sul campo, più slegati, come se ognuno avesse una propria interpretazione”.
SVILAR
“Bravo ragazzo e anche forte. Sta facendo delle cose straordinarie come si è visto stasera, con quella parata, ma anche in tutto il campionato e negli ultimi due anni, da quando si parla bene di lui. E poi è l’unico a cui sta simpatica la suocera!”, dice scherzando e tornando sul fatto che il portiere della Roma avesse salutato la suocera a pochi minuti dalla fine della partita, dedicando a lei la buona prestazione fatta.
KEAN E FAGIOLI
“Che consiglio darei a Kean? Di fare quello che lo rende felice, e che lo fa rendere al meglio. Ci sono alcuni giocatori che hanno bisogno di determinati ambienti per poter performare al meglio. Probabilmente Moise a Firenze ha trovato questo tipo di situazione, e ne deve tenere conto. Fagioli? Io penso che arrivi un certo momento in cui anche il ragazzo che cresce nelle giovanili non ha più voglia di sentirsi percepito come il ragazzino che deve crescere. Ha bisogno di sentirsi uno degli undici, uno della squadra: Fagioli aveva bisogno di questo, di un ambiente in cui, come Kean, si sentiva titolare, che la maglia è più o meno certa. Secondo me lui ha fatto bene, poi non metto bocca su come l’abbia gestita la Juventus”.
LOCATELLI
“A Locatelli, in collegamento, ha detto: “Sei ufficialmente il capitano ed è una cosa importante secondo me. Mi ricordo di aver subito un goal da te e con un gesto balistico fuori dal comune. Mi è piaciuto come ti sei mosso in campo, secondo me la tua presenza è ormai fondamentale”.

MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
FASCIA DI CAPITANO
“Cambiare così tanti capitani è inusuale e soprattutto in club come la Juve. Quando entri lì, negli spogliatoi, vedi tutte le foto dei capitani, di 100 anni, è la storia. La prima cosa che bisogna fare è conoscere la storia di dove si va. Questa cosa ti deve far pensare che un capitano va trovato. Il capitano è una figura che nei momenti delicati deve guidare la squadra e portare il messaggio dell’allenatore. Non può essere una figura depotenziata, tutt’altro”.
TUDOR
“Penso che abbia dimostrato l’energia e la positività con la quale sta contagiando il gruppo. Avevano bisogno di questo i giocatori”
MOTTA
“Thiago era la mia suggestione più grande e lo rimane anche adesso. Non è che perché le cose sono andate male allora uno deve rivedere le sue idee. Penso che questa bocciatura gli possa far bene, ho comunque tanta fiducia per quella che sarà la sua carriera da allenatore”
GASPERINI
“Più volte sono stato vicino all’Atalanta, negli ultimi due anni mi sentivo spesso con Gasperini. Ero quasi là poi mi hanno messo in mezzo e non se n’è fatto nulla. Penso che quest’anno non abbiano metabolizzato certe uscite del Gasp. Lui ogni tanto ce l’ha queste dichiarazioni ma stavolta non le hanno digerito bene, non hanno fatto andare i succhi gastrici. Di solito ugualmente la squadra reagiva, questa volta no”
CHI VA IN CHAMPIONS
“Penso che la Juve alla fine ce la farà. Per il resto, per quello che si vede, sarei costretto a dirti il Bologna, ma vuol dire che devi togliere le altre squadre più in forma…”.
Serie A
Tacchinardi: “Ora la Juve è compatta e forte. Tudor è bravo e la squadra sta crescendo con lui”

Alessio Tacchinardi elogia la Juventus: “Solida e tosta, ma Vlahovic deve ritrovare la fame”
Durante la trasmissione “Pressing”, Alessio Tacchinardi ha espresso parole di apprezzamento nei confronti della Juventus, sottolineando come la squadra bianconera stia mostrando segni di crescita significativi sotto la guida di Igor Tudor. L’ex centrocampista ha riconosciuto la solidità e la compattezza della Juve, elementi che si sono manifestati chiaramente nella recente partita contro la Roma. In particolare, Tacchinardi ha evidenziato il lavoro tattico di Tudor, che ha saputo rendere la squadra più incisiva e orientata a un gioco verticale.
Vlahovic e il bisogno di ritrovare la motivazione
Nonostante i progressi evidenti, Tacchinardi ha sottolineato un punto critico: l’apporto di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, secondo l’ex giocatore, sembra mancare di quella “fame” necessaria per fare la differenza in campo. Questo aspetto potrebbe rappresentare un ostacolo per la Juventus nella corsa ai vertici della classifica, rendendo imprescindibile un cambio di passo da parte del numero nove bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Tacchinardi a Pressing: “Adesso la #Juve è solida e tosta. Mi è piaciuta a Roma. Si vede che #Tudor è bravo e preparato. La squadra ha metabolizzato Igor e dato segnali di crescita. Ho visto #Juventus che gioca più in verticale. Manca davanti apporto di #Vlahovic: ha poca fame” pic.twitter.com/Ofn1tta6oP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 6, 2025
Serie A
Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 33^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 21 aprile 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato oggi, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, DAZN
Serie A, i match di oggi
Bologna-Napoli, lunedì 7 aprile 20:45 – Dazn
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie5 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 23° turno
-
Ligue 15 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie3 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi