Categorie: Serie A

Empoli verso la sfida con la Fiorentina

Empoli, nell’anticipo di sabato alle 15 va in scena il derby con la Fiorentina.

 

Archiviata la sconfitta di Verona (arrivata al 91 esimo ad opera di Tameze) in cui gli azzurri avrebbero sicuramente meritato di piu’ e’ gia’ tempo di puntare il prossimo impegno per i ragazzi di Andreazzoli. E che impegno

E’ infatti tempo di derby contro la Fiorentina. Non una partita qualunque quindi. Lo score storico di questa sfida ci dice che la Fiorentina ha spesso vinto al Castellani. Ma l’ultimo match giocato ad Empoli (maggio 2019) e’ di buon auspicio per la squadra di casa: 1 a 0 con gol di Farias.

 

Quella stagione si concluse sfortunatamente con la retrocessione arrivata all’ultima giornata (sconfitta a Milano contro l’Inter 2 a 1). A difendere i pali dell’Empoli c’era quel Dragowski

che proprio domenica potrebbe rientrare tra i pali contro la sua ex squadra. Un motivo in piu’ per accendere un derby che ha sempre regalato emozioni.

La sconfitta di Verona sara’ pero’ ricordata anche come il primo centro in serie A per Simone Romagnoli il capitano azzurro. Siamo felici della sua rete poiche’ strameritata per un ragazzo che Andreazzoli ha definito “il punto di riferimento morale” del suo gruppo.

Dal campo da valutare la situazione legata a Henderson. Il centrocampista scozzese e’ infatti uscito anzitempo nell’ultima sfida col Verona dove stava realizzando un supergol. Il suo esterno destro da fuori area ha colpito l’incrocio dei pali ma l’esecuzione resta da copertina. C’e’ ottimismo su di lui.Resta da vedere se gli assenti di Verona (Viti Stojanovic e Zurkovsky) riusciranno a recuperare.

Infine come non fare un cenno alla primavera di Busce’. La squadra campione d’Italia della sua categoria sconfiggendo la Stella Rossa 5 a 0 (a segno Magazzu’, due volte Asllani, Baldanzi e Logrieco) ha ipotecato il passaggio ai sedicesimi di finale della prestigiosa Youth League. Un po’ di azzurro in Europa. Davvero complimenti.

Condividi
Pubblicato da
Flavio Causio

Gli ultimi aggiunti

Fenerbahce: Mourinho dovrà operarsi

Josè Mourinho, ex tecnico della Roma, ha lasciato Istanbul per motivi di salute e, nei…

7 mins fa

Lecce-Lazio, le ultimissime dal Via Del Mare

Lecce e Lazio sono pronte a darsi battaglia in un match dove c'è tutto da…

13 mins fa

Juventus, possibile l’arrivo di una stella dal PSG

La Juventus valuta la possibilità di portare a casa il vice campione del mondo Randal…

18 mins fa

Torino-Bologna 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…

21 mins fa

Torino, Walukiewicz esce in barella: cosa è successo?

Attimi di apprensione in casa Torino durante il match interno contro il Bologna. L'ex Empoli…

28 mins fa

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali del match

Genoa-Napoli è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie A: le scelte…

36 mins fa