Il portiere dell’Empoli detiene una curiosa statistica di stagione relativa ai calci di rigore. Calciare un rigore al portiere azzurro è molto difficile quest’anno.
Guglielmo Vicario si sta rivelando una vera sicurezza per l’Empoli di Andreazzoli. Il portiere azzurro è uno dei punti di maggiore affidabilità per il reparto difensivo dei toscani, tanto da costituire un punto di riferimento per la retroguardia.
La personalità di Vicario si è potuta notare, indirettamente, sul capitolo calci di rigore. C’è una statistica curiosa in stagione che riguarda l’estremo difensore dell’Empoli. La squadra toscana, quest’anno, ha infatti subito 7 rigori a sfavore, e gli avversari di turno ne hanno realizzati appena tre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Nigeria, medico muore travolto dai tifosi
Vicario sembra, dunque, detenere una specie di potere esorcistico verso i rigoristi avversari che si apprestano, di volta in volta, a calciare un rigore contro l’Empoli
. Dei quattro tiri dagli undici metri contro sbagliati, infatti, solo il penalty di Immobile in Lazio-Empoli è stato a tutti gli effetti parato.Per quanto riguarda gli altri tre, invece, si tratta di errori di mira del tiratore di turno. A mancare lo specchio della porta, infatti, sono stati Arnautovic in Empoli–Bologna, Simeone in Empoli–Hellas Verona e Ilicic in Empoli–Atalanta.
L’Empoli, infine, sempre a proposito di rigori, detiene la quinta posizione in classifica in serie A per rigori subiti e la maggior parte di questi (6 su 7) sono stati assegnati allo stadio Castellani.
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta…
Non solo Okafor, il Milan continua a muoversi per far uscire anche Jovic: fuori dai…
Sembrava fatta per il trasferimento dell'attaccante svizzero Noah Okafor dal Milan al Lipsia, ma all'ultimo…
Udinese-Roma: i tifosi del Lazio non potranno assistere. Sul ricorso l'avvocato aveva detto "Ci credo…
Atalanta-Juventus, è questo il big match di recupero tra la squadra di Gasperini e quella…